Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules Deejay Trim 4&6 (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

TexZKPRO InfinityMember since 2005
Cavoli, ho visto anche la recensione di Cioce e sembra veramente molto molto carina come scheda audio:
  • qualità migliore rispetto alle precedenti soluzioni di classe consumer
  • hub USB 2.0 integrato
  • ragionevolmente compatta, o per lo meno collocabile
  • buona flessibilità e dotazione di collegamenti/controlli
  • ottimi driver unificati (come tradizione Hercules)

Potrebbe diventare la scheda audio dominante nel segmento medio (forse anche qualcosa di più, non so fino a che qualità arriva). Speriamo bene che i prezzi si mantengano all'altezza :-)

Ah, piccola nota: l'hub è una trovata geniale, ma bisogna guardarsi bene dal collegare dispositivi che sfruttano in modo eccessivo la banda dati (hard disk esterni ad esempio) perché potrebbe inficiare sullo stream audio. Hard disk & co vanno collegati ad un hub del computer, preferibilmente non sullo stesso a cui è collegata la 4&6, per lo stesso identico motivo. Più le risorse sono gestite meglio (ottimizzate), meno rischi si corrono!
Collegare controller, mouse, tastiere e altre cose "leggere" invece dev'essere particolarmente comodo per alcune configurazioni di consolle! Si può ad esempio cacciare in un flycase la 4&6 coi controller, e tirare fuori dal flycase solo una spina di alimentazione e una USB che farà tutto, senza acquistare altri hub (lo spazio è tiranno!).
 

Inviato Sat 11 Jul 09 @ 5:38 am
grazie cioce.....
cmq ho urgente bisogno di una scheda audio, quindi mi compro una nuova..............

ma cosa mi cambia ad ordinarla oggi per non aspettare che arriva sugli scaffali?
 

Inviato Sat 11 Jul 09 @ 5:49 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se trovi un negozio che accetta gia prenotazioni sarai il primo ad averla, stai solo attento al prezzo che Hercules indica attorno ai 200€
 

Inviato Sat 11 Jul 09 @ 5:56 am
pare una grande cosa..considerando che gira su vdj...
ma insieme alla scheda audio, esce anche il software, e timecode(vinili e cd)
poi, putacaso non uscisse il software, potrei utilizzarla su una versione inferiore al vdj 6?
quanti dilemmi...
ho visto un po sul web e ho visto altre concorrenti..tipo la reloop spin (spin,spin2,spin2+)
la quale ha un sftware molto simile al vdj...
volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate e ha qualche suggerimento da dare...
anche eprche guardando i video sul tubo pare che funzionino bene..e i loro prezzi sono davvero competitivi...
100/200euro x la spin1 ..fino ai 400 per la spin2+ digitrack pack con incluse anche 2 ortophon x scratch...(fonte ebay)
ma credo che nel web ci sia qualche rivendtore che farà risparmiare qualcosa...il difficile è trovarne uno europeo...
perche come chiunque abbia fatto acquisti all'estero via web, ce da pagare una "dogana" per far entrare ilpacco in italia, però non ho capito se la cosa vale solo per glie extraeuropei o anche per gli europei...
scusate se ho percorso vari binari e sono andato fuori topic..
grazie per l'attenzione
 

Inviato Mon 13 Jul 09 @ 9:42 am
un'altra piccola lacuna...
ma si puo usare la dj trim4&6 senza il controller hecules(mk2,steal,rmx)??????
 

Inviato Mon 13 Jul 09 @ 9:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La puoi usare come vuoi e lo dico anche nel video, se lo guardate anche 2 volte mica pagate il biglietto!
 

Inviato Mon 13 Jul 09 @ 10:09 am
UmirkHome userMember since 2008
Il video me lo sono visto 4 volte XD, mi piace un sacco anche la spiegazione ottima, complimenti.
 

Inviato Tue 14 Jul 09 @ 1:37 am
ciao cioce io avrei intenzione di sostituire le 2 maya che possiedo.
In base alla qualita audio visto che siamo sulle 200 euro dici che si potrebbe paragonare a una audio8 come qualita ??
O almeno se ci si avvicina?
Grazie in anticipo ;)
 

Inviato Tue 14 Jul 09 @ 5:12 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ci si avvicina sicuro, nella Audio 8 c'è il DAC per l'audio della Cirrus mi pare, qui c'è un ottimo DAC della Wolfson da 106dB, non indicato solo per l'audio, ma fa bene il suo lavoro.
 

Inviato Tue 14 Jul 09 @ 5:27 am
ciao cioce
sono interessato a prendere una scheda audio........
nn voglio prendere subito una audio 8 /anke se è la migliore/ e spendere 500 euro e quindi volevo
optare x la audio 4 cn traktor scratch duo che sta sui 300 euro.....
ma poi ho visto questa hercules che mi sembra abbastanza buona e volevo sapere se come qualità è bassa come x esempio la numark virtual vinyl o m-audio connectiv o è di 1 altro livello come audio 4 e 8 e quindi se dovessi scegliere tra audio 4 e hercules quale scegliere???(tenendo conto che dovrei andare a suonare in discoteche dove vedo che usano audio 8 e serato e quindi nn vorrei fare brutte figure sulla qualità audio)
scs ma 1 altra domanda ma la hercules supporta anche traktor scratch pro,serato,ecc ovviamente con time code corrispondenti????
scs x il capiitolo scritto ma è urgente grz mille
grande cioce
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 10:27 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non ho mai avuto una audio 4 o 8 per cui non posso fare un paragone ma rispetto alle schede integrate della console Hercules ha un convertitore nuovo e molto buono.

Traktor scratch pro e serato funzionano solo con le loro schede dedicate e non supportano altre schede come questa Hercules.
Con Traktor PRO (senza lo scratch = no supporto timecode) funziona benissimo.
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 10:47 am
cioce wrote :
Ci si avvicina sicuro, nella Audio 8 c'è il DAC per l'audio della Cirrus mi pare, qui c'è un ottimo DAC della Wolfson da 106dB, non indicato solo per l'audio, ma fa bene il suo lavoro.


Convertitori Cirrus storicamente sono sempre stati ottimi per qualità! anche dei Wolfson (anche se ho letto che sono dei chip usati per molte cose) in rete ne parlano bene... però Cirrus è superiore di netto sià come qualità audio sia come qualità di converzione finale... (poi se sulla audio 8 se cè montato un cirrus del cavolo questo non lo so,sicuramente dato il prezzo potevano far di meglio)è giustissimo cercare di capire che tipo di chip monta la determinata scheda audio! però è inutile montare il motore ferrari su una fiat 500 percui è da tenere in considerazione anche tutto il resto tipo: la qualità del resto della circuitazione, ma la cosa essenziale è la progettazione...
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 12:31 pm
Quando esce sta benedetta trim che me la voglio comprare??
Ho visto che ha le entrate phono dedicate cosa per me mooooolto interessante ;)
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 12:35 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
La Hercules mi ha detto che ad Agosto iniziano a rifornire i loro distributori, magari manda una email alla http://www.midiware.com/ ;)
 

Inviato Sat 25 Jul 09 @ 3:46 am
Domandina:
Se io ci attacco due piatti con timecode posso usufruire di una terza line per collegare la line record del mixer e di conseguenza sfruttarla per la registrazione di vdj?
Perche la osservo e riosservo ma non riesco a capire se e possibile fare questo.
 

Inviato Sun 26 Jul 09 @ 4:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
cioce wrote :
È dotata di una configurazione a 4 ingressi / 4 uscite, che può essere trasformata in una configurazione a 2 ingressi / 6 uscite, consentendo agli utenti di esportare i propri mix in una periferica di mixaggio esterna.
Per una più facile integrazione con le apparecchiature per DJ, i 4 ingressi Linea o Phono della periferica possono essere collegati a lettori CD o MP3 (ingresso Linea input) o giradischi (ingresso Phono), per poi essere mixati con i file musicali presenti nel computer.
Caratteristica aggiuntiva: la pre-amplificazione degli ingressi è regolabile tramite due manopole rotanti che permettono un’accurata calibrazione del volume degli ingressi, in modo tale da poter attenuare le sorgenti ad alto livello (es. alcuni lettori CD) o amplificare le sorgenti sonore più deboli, come i giradischi.
L’interfaccia audio Hercules è dotata di 4 canali audio in uscita: due uscite da +4dBu con jack da ¼" per periferiche PA e quattro uscite RCA da -10dBv per mixare i banchi e gli amplificatori convenzionali. La modalità a 6 uscite permette agli utenti di trasferire ad un mixer esterno 2 tracce stereo separatamente, aggiungendo, allo stesso tempo, una terza traccia per campionamenti, loop ed effetti.
Oltre ai sopracitati ingressi e uscite, vi è anche un connettore per microfono con funzione talk-over, un connettore per cuffie con controllo del volume e selettore del canale (canali 3 e 4 per monitoraggio e canali 1 e 2 per il mixaggio).


Davide tu vorresti una scheda con 6 ingressi (3 stereo) ma se leggi questa scheda na ha solo 4, come gia detto tante volte puoi usare il LINE IN del tuo computer oppure usi un controller/mixer MIDI in configurazione internal mixing (come faccio io nel video usando la Hercules Steel).

 

Inviato Sun 26 Jul 09 @ 4:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 31 Jul 09 @ 1:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Riporto anche qui queste informazioni che protrebbero essere utili:

"L1z4rd" wrote :
Arrivata un'oretta fa.. Davvero uno spettacolo...
Suona davvero bene....
Finora ho solo riscontrato qualche problemino con la configurazione dei friver Asio..
Con VirtualDj nessun problema..
Con Winamp, si sentro dei "crack" durante l'ascolto.. Probabilmente devo sistemare la latenza..
Mentre se seleziono l'utilizzo dei driver ASIO nel pannello di controllo, non riesco ad ascoltare l'audio dei video su youtube..
Qualche consiglio in merito..??

P.S.= finora impressioni più che positive....


Se la setti su WDM va bene con tutte le applicazioni di windows, tipo winamp, media player ecc ecc.

Se vuoi usarla con Virtual DJ in ASIO prima di aprirlo la setti in ASIO dal pannello del suo driver e poi apri Virtual DJ, se non usi i TimeCode tienila in WDM e metti scheda 4.1 su Virtual DJ cosi ogni volta che vuoi usare VDJ non dovrai fare lo switch ASIO/WDM dal driver.



Assicurati anche di avere gli ultimi driver 2009_3, quelli dentro il CD son gia vecchi mi sa.

Se non senti l'audio di youtube tramite la scheda devi impostarla come scheda audio predefinita di Windows (windows lo fa di default con ogni scheda che colleghi) ma io lo sconsiglio vivamente, in live rischi che parta un suono di windows e che lo senta il tuo pubblico.

PS Recentemente ero in un locale e il DiJ di turno selezionava i file dalle cartelle e si sentiva ogni volta click click insieme alla musica, mi ha fatto pena e sono andato a sistemarglielo :oops:
 

Inviato Wed 02 Sep 09 @ 6:56 am
ciao...
volevo sapere quali sono le dimensioni delle scheda
 

Inviato Tue 20 Oct 09 @ 5:27 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Larghezza 238mm
Altezza 48mm
Profondità 164mm

ed è tutta di FERRO.

Poi se vai nella prima pagina di questo topic c'è anche un mio video cosi ti fai un'idea.
 

Inviato Tue 20 Oct 09 @ 5:52 am
32%