Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules Deejay Trim 4&6 (Topic generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Hercules Deejay Trim 4&6

Musikmesse, Francoforte, 1 Aprile 2009 - Hercules, pioniera nel mondo delle soluzioni di mix audio digitali per PC, ha deciso di allargare la propria gamma di periferiche professionali presentando un’interfaccia audio appositamente concepita per i DJ.



Ecco le sue caratteristiche:

* 4 ingressi pre-amplificati, ognuno dei quali dotato di un indicatore a LED
* Due modalità: 4 ingressi/4 uscite e 2 ingressi/6 uscite
* Un hub USB 2.0 integrato, dotato di 3 porte e alimentatore esterno
* Chassis in metallo per sopportare anche gli usi più intensi.

Come quintessenza della tecnologia e della connettività, soddisfa appieno tutti i requisiti necessari ai DJ, offrendo al contempo un’eccezionale stabilità.

Vieni a trovarci allo stand Hercules, D11, Padiglione 5.0 durante la fiera Musikmesse che si svolgerà a Francoforte, dall’1 al 4 Aprile, e sarai tra i primi a scoprire questa sensazionale novità!

Prestazioni sonore e connettività dedicate al mondo dei DJ
Sfruttando la propria esperienza nella progettazione di interfacce audio integrate, Hercules ha creato e personalizzato questa nuova soluzione dedicandola totalmente ai DJ. È dotata di una configurazione a 4 ingressi / 4 uscite, che può essere trasformata in una configurazione a 2 ingressi / 6 uscite, consentendo agli utenti di esportare i propri mix in una periferica di mixaggio esterna.
Per una più facile integrazione con le apparecchiature per DJ, i 4 ingressi Linea o Phono della periferica possono essere collegati a lettori CD o MP3 (ingresso Linea input) o giradischi (ingresso Phono), per poi essere mixati con i file musicali presenti nel computer.
Caratteristica aggiuntiva: la pre-amplificazione degli ingressi è regolabile tramite due manopole rotanti che permettono un’accurata calibrazione del volume degli ingressi, in modo tale da poter attenuare le sorgenti ad alto livello (es. alcuni lettori CD) o amplificare le sorgenti sonore più deboli, come i giradischi.
L’interfaccia audio Hercules è dotata di 4 canali audio in uscita: due uscite da +4dBu con jack da ¼" per periferiche PA e quattro uscite RCA da -10dBv per mixare i banchi e gli amplificatori convenzionali. La modalità a 6 uscite permette agli utenti di trasferire ad un mixer esterno 2 tracce stereo separatamente, aggiungendo, allo stesso tempo, una terza traccia per campionamenti, loop ed effetti.
Oltre ai sopracitati ingressi e uscite, vi è anche un connettore per microfono con funzione talk-over, un connettore per cuffie con controllo del volume e selettore del canale (canali 3 e 4 per monitoraggio e canali 1 e 2 per il mixaggio).

Grande versatilità
Dotata di un hub USB high-speed da 3 porte, questa interfaccia Hercules può essere collegata ad un controller DJ o a una periferica di archiviazione esterna (ovvero una chiavetta USB o un hard disk). L’accluso alimentatore previene qualsiasi possibile variazione del livello sonoro generata dalle fluttuazioni della corrente elettrica attraverso il bus USB del computer.
L’interfaccia audio Hercules dispone di 4 indicatori a LED, 1 per canale, per controllare il volume di ciascun canale (6 LED per canale) e rilevare qualsiasi problema di connettività.

Intuitiva e robusta
Grazie allo chassis in acciaio, l’interfaccia audio Hercules può sopportare gli usi più intensivi e si abbina perfettamente alle altre apparecchiature per DJ. Due maniglie collocate nella parte frontale dell’interfaccia audio, permettono agli utenti di afferrare la periferica con grande semplicità. Hercules ha raggruppato tutti i connettori sul retro della periferica (eccezion fatta per i connettori microfono e cuffie e per una porta USB), in modo tale da poter sfruttare appieno le funzioni di connettività: tutto risulterà ordinato, senza fastidiosi ingombri su entrambi i lati della periferica e riducendo il rischio di frustranti aggrovigliamenti di cavi. Quattro piedini anti-scivolo garantiscono perfetta stabilità, anche in presenza del peso dei cavi collegati al retro della periferica.
Gli indicatori LED, visibili nella parte frontale della periferica, offrono un comodo controllo del volume dell’interfaccia, mixando sia in piedi che seduti - anche quando le custodie dei CD sono impilate sopra lo chassis.


Ancora un attimo di pazienza... Questa innovativa interfaccia audio per DJ di Hercules sarà disponibile a partire da fine Giugno 2009, al prezzo di vendita consigliato di €199 IVA inclusa.

Hercules Deejay Trim 4&6
http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/102/deejay-trim-4-6/

Hercules DEEJAY TRIM 4&6 + Scratch Starter Kit
http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/119/deejay-trim-4-6-scratch-starter-kit/


 

Inviato Wed 01 Apr 09 @ 3:07 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Intervista by DigitalJockey.it @ MusikMesse

 

Inviato Thu 02 Apr 09 @ 9:54 am
2_eFFeHome userMember since 2008
ciao sono abbastanza interessato all'articolo ma volevo sapere:
1) se questa scheda audio mi poteva essere utile per l' Hercules dj control steel.
2) volevo sapere anche se sarà possibile collegare direttamente la consolle alla scheda audio tramite le porte usb e successivamente al computer
3) poi così facendo potrebbe essere possibile far collaborare più controller?

spero di essere stato abbastanza chiaro
 

Inviato Thu 18 Jun 09 @ 8:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti rispondo SI a tutte le domande, il primo prototipo mi arriva a breve poi credo la scheda sarà commercializzata almeno fra 1 mesetto ;)
 

Inviato Thu 18 Jun 09 @ 8:38 am
2_eFFeHome userMember since 2008
grazie per la risposta tempestiva!
un'ultima cosa se volessi collegare la consolle con questa scheda audio ad un netbook acer one (la versione con hd da 160GB e 1 gb ram)
riuscirei a risolvere i problemi del portatile?
 

Inviato Thu 18 Jun 09 @ 10:56 am
Ciao.
Quali sarebbero questi problemi ??
 

Inviato Thu 18 Jun 09 @ 11:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
A volte fate domanda da sfera magica....
Dobbiamo dirti se risolverai problemi (che problemi???!!!) che ancora non hai , perche' ancora non hai una scheda audio che ancora deve uscire , e non si sa neanche se la comprerai quando uscira'!!!!
bohhhhhh.......
 

Inviato Thu 18 Jun 09 @ 12:54 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ 2_eFFe

Per problemi legati ad un notebook apri un altro topic o contatta l'assitenza, qui sei OFF TOPIC.
 

Inviato Thu 18 Jun 09 @ 1:06 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Tue 23 Jun 09 @ 7:06 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Vuol dire che è tra le tue mani vero ?

Attendiamo con ansia le tue impressioni ;-))
Testa e facci sapere....

Bye
 

Inviato Wed 24 Jun 09 @ 5:21 am
@ Cioce
io avrei una piccola curiosità da chiederti ma la scheda viene fornita con in bundle qualche SW come le concorrenti AUDIO 4 & 8 ?
 

Inviato Wed 24 Jun 09 @ 5:40 am
@ ggg dj
suppongo di no...altrimenti il prezzo verrebbe comunque alterato!!

@ Cioce
grandissimo dacci qualche impressione sulla scheda audio!!
 

Inviato Wed 24 Jun 09 @ 8:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sono ormai giorni che sto testando uno dei primi prototipi della nuova scheda Hercules e va molto bene, il suono è notevolmente migliorato rispetto a quello delle schede integrate nella Hercules RMX/MK2, il nuovo convertitore audio fa il suo lavoro come si deve.
Ho provato a tenere anche una latenza di 2ms e non ci sono problemi, sulla altre Hercules una latenza cosi bassa è difficilmente raggiungibile, forse anche a causa del fatto che questa nuova scheda è USB 2.0 mentre RMX/MK2 sono USB 1.1

I driver sembrano gia perfetti e non ho trovato alcun difetto, fra l'altro i driver sono gli ultimi della Hercules (2009_2) per cui con un solo driver funzionano tutte le periferiche Hercules che collegate.

La cosa penso più comoda è l' HUB USB integrato che vi permette di collegare tre periferiche USB direttamente sulla scheda preservando quelle del vostro portatile.

La scheda credo sarà in vendita fra un mesetto e ricordo che il prezzo sarà sui 200€, davvero interessante; ora torno ai miei test ;)

@ gggdj
In teoria dovrebbero essere disponibili due versioni della scheda, una con Virtual DJ 6 LE TimeCode Edition (anche se mi chiedo che TimeCode Vinyl ci sarebbero dentro visto che VDJ non li produce più) e una versione solo scheda senza alcun software allegato, ovviamente quest'ultima opzione costerà meno.
Comunque ripeto "in teoria", gli accordi sono ancora in corso.
 

Inviato Sat 27 Jun 09 @ 9:17 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 08 Jul 09 @ 1:32 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
bravo cioce!!
bella video-recensione!!
 

Inviato Wed 08 Jul 09 @ 1:40 pm
grande!!!
ovviamente ho già commentato e votato!! :D
 

Inviato Wed 08 Jul 09 @ 3:12 pm
la voglio.....

ma dove la possso ordinare??????
 

Inviato Fri 10 Jul 09 @ 1:21 pm
2_eFFeHome userMember since 2008
ottima recensione la spettavo da un po! una sola domanda, la versione pro di virtual dj è compresa?
 

Inviato Fri 10 Jul 09 @ 2:56 pm
cioce wrote :
In teoria dovrebbero essere disponibili due versioni della scheda, una con Virtual DJ 6 LE TimeCode Edition (anche se mi chiedo che TimeCode Vinyl ci sarebbero dentro visto che VDJ non li produce più) e una versione solo scheda senza alcun software allegato, ovviamente quest'ultima opzione costerà meno.
Comunque ripeto "in teoria", gli accordi sono ancora in corso.


@2 effe
avendo tu la consolle steel puoi fare l'upgrade alla pro approfitando dello sconto riservato ai possessori di RMX e STEEL trovi il topic dedicato in prima pagina
 

Inviato Fri 10 Jul 09 @ 5:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
dj ANGAR wrote :
la voglio.....

ma dove la possso ordinare??????


Il distributore per l'Italia è http://www.midiware.com/ magari mandagli una email, per me fra un mesetto esce comunque.

2_eFFe wrote :
ottma recensione la spettavo da un po! una sola domanda, la versione pro di virtual dj è compresa?


Le ultime notizie sono che non ci sarà alcun software in bundle.

Io aggiungo meglio, cosi costa meno ;)

 

Inviato Sat 11 Jul 09 @ 3:58 am
16%