Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Collegare il pc al mixer e avere il preascolto hercules mp3e2

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ho una hercules mp3e2 e un portatile chi mi spiega come collegare il tutto ad un mixer beringher vmx100 in modo da avere anche il preascolto...il mixer lo collego ad un'amplificatore IMG STAGE LINE STA 320 da 1200watt al quale sono collegate due teste e due sub...grazie
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 4:48 am
Dai ki mi aiuta???avevo comprato anche una scheda audio usb quelle di 5euro che si trovano su ebay solo che l'ho collegata al pc tramite usb e dove stava l'ingresso cuffia della scheda ho collegato il jack da 3.5 che finiva con 2 cavi rca ke dovevo collegare in un canale del mixer solo che come ho inserito il jack da 3,5 si è bruciata la scheda...dove ho sbagliato???premetto ke volevo utilizzare la scheda audio del pc per il preascolto...visto ke se collego li il jack si sente molto fruscio poi nelle casse
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 5:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per me fai meglio a prenderti una scheda audio almeno 4.1 però basandoti sul fatto che quello che potrai fare con quel mixer è amplificare la cuffia e mandare l'altro canale nel master...
per una configurazione a external mixer serve la pro...
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 7:35 am
se si è bruciata la scheda devi prendere un altra o il preascolto non ce l'hai, visto poi che devi collegarti a un finale di quella potenza bisogna vedere anche che connessioni ha per poterti consigliare una scheda adeguata poichè è perfettamente inutile avere una ferrari con il motore della cinquecento :))
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 7:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Con un'amplificazione di quella "stazza" io non me la sentirei proprio di utilizzare nè la scheda integrata del PC,
nè una schedina da 5 € , che sia per il Master o per il preascolto.
Un'amplificazione potente, oltre ad amplificare i suoni, inevitabilmente amplifica anche i difetti, quali rumori, fruscii, etc. etc.

C'è chi può trovare vantaggi con schede del genere, ma è una categoria di utenza che non usa la console al di fuori delle mura domestiche.
Per impieghi "Semi-Pro o Pro" ci sono schede con un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io ti consiglierei la ultracollaudata Native Instruments Audio2 DJ come soluzione drastica e definitiva.

Ecco il suo Topic Generale: http://it.virtualdj.com/forums/112977/Italian_Forum/Native_Instruments_-_Audio_2_DJ_(Topic_Generale).html

Costa poco meno di 100,00 € ma a mio parere li vale tutti.

Che senso ha comprare un'amplificazione da 3000,00 €
per poi lesinare sulla scheda audio che dovrebbe essere il cuore di tutto l'impianto ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 7:42 am
Volevo Rispondere a Yoshimitsu-Kutenai quello che voglio fare io è collegare la mp3e2 al pc e collegare il pc al mixer xò mi servirebbe una scheda audio da mettere tra il pc e il mixer io il preascolto lo vorrei avere direttamente dalla scheda audio e non dal mixer dove alla fine li collego solo il microfono...il mixer è collegato all'amplificatore tramite jack rca ke va al mixer e jack di potenza credo cosi si kiamino quei jack grandi:) credo che in tutto questo l'amplificatore non centri nulla...:)
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 9:21 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè vale la stessa cosa...se la scheda audio è di bassa qualità l'audio sarà uguale...
quindi confermo comprati una buona scheda audio che poi ti permette di fare il preascolto anche da lei stessa...
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 9:42 am
quella che ti ha consigliato djmaxb ha un buon rapporto qualità prezzo, se no spendendo un po di più hai anche un prodotto che ti permette di usare sia preascolto che microfono direttamente dalla scheda (che poi sarebbe la djtrim 4&6), inoltre entreresti nell' impianto in XLR eliminando addirittura il mixerino anche se dicono che è meglio frapporre un mixer, io mi sono sempre collegato direttamente a casse amplificate senza nessun problema
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 10:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un mixer da collegare tra scheda e casse è fondamentale a mio parere!!!
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 10:52 am
una cosa non ho capito ma la Native Instruments Audio2 DJ mi permette sia di portare l'audio master al mixer e sia di avere il preascolto???
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 11:54 am
se hai una scheda tipo la maya44 che necessita di ulteriore gain, non ha microfono e ha solo le uscite RCA sicuramente, avendo la trim le uscite a +4dbu (come anche la console RMX e la 4MX) puo direttamente collegarsi in XLR agli input del finale.


Poi sono dell' idea che meno roba c'è tra la fonte e la cassa = meno distrurbi e suono più pulito




@montecalvo: si con l'audio2dj non hai problemi, ma il mic poi lo dovrai usare attaccato al tuo mixerino
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 11:54 am
si non ci sono problemi per il mixer...la Native Instruments Audio2 DJ ha 2 uscite una la collego al mixer e l'altra metto le cuffie giusto???
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 12:03 pm
se non sei sicuro puoi sfruttare la telefonata a casa, la accendiamo??
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 12:34 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
esatto!!!!
 

Inviato Tue 29 Mar 11 @ 1:04 pm
Grazie a tutti :)
 

Inviato Wed 30 Mar 11 @ 2:46 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)