Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 38

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

djpic69PRO InfinityMember since 2013
Ciao a tutti, io ho avuto un problema con VDJ8 utilizzato con cdj 350 piooner, dopo essere passato piu' volte da cd a virtual dj il software si e' bloccato e ho notato che aveva perso l'assegnazione delle schede audio nelle impostazioni. E' ovviamente stato un problema in quando ero live durante una serata e si e' bloccato tutto per quasi un minuto, ho avuto fortuna che al primo colpo del mio risettaggio manuale il tutto e' ripartito e ho potuto continuare con VDJ8. Domani sera ho un altra serata e sono un po' preoccupato....avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 5:00 am
sicuramente si e' trattato di un problema di collegamento tramite USB
forse per colpa del cavetto o delle spine
ma anche probabilmente per un qualche intasamento di runtime tra le migliaia di operazioni che il computer e il sistema macinano in continuazione.

Augh !
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 5:40 am
Riciao a tutti, scusate se insisto ma il problema dei bpm non più memorizzati mi sta facendo impazzire. Ho reinstallato il programma, è la terza volta che lo faccio da ieri pomeriggio, ma niente, non funziona, ho addirittura provato a creare una cartella con all'interno 5 pezzi , alla prima apertura mi ha rilevato i bpm di un solo pezzo, una volta caricati gli altri 4 e chiuso e riaperto il programma come per magia i bpm sono spariti tranne quello che aveva rilevato già nella prima apertura della cartella. Non so proprio come risolvere il problema. Ho addirittura provato a installare il programma su un altro pc ma il risultato è identico, come apro una cartella non vengono rilevati i bpm di tutti i brani contenuti e anche se vengono rilevati in seguito al caricamento della traccia, alla chiusura e riapertura del programma, sparisce tutto.
Richiedo gentilmente aiuto e rifaccio presente che avendo ancora installato anche Virtual 7, con quest'ultimo non ho tale problema.
Grazie e ciao
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 5:46 am
djpic69PRO InfinityMember since 2013
Bazooka quindi vuoi dire che e' un problema che puo' capitare in qualsiasi momento? ho provato il giorno dopo a casa facendo di tutto, passato da cd a vdj da vdj a pc ho inserito chiavette nel pc e cdj e non ha mai sbagliato un colpo!! L'unica cosa che quella sera del blocco avevo usato per piu' di un ora solo cd e quando ho premuto il pulsante sul cdj per passare al vdj non lo vedeva piu'....mah!
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 7:14 am
@mauroDix
se fa davvero questa differenza tra i brani
la causa andrebbe cercata nella natura stessa del file, del loro formato, della loro compressione, e della loro integrita'.

@Pic69
se il problema non si presenta sempre in modo sistematico, ed e' possibile riprodurlo
e' un po difficile capirne la reale causa.
Quello che ti e' capitato e' un calssico scollegamento della periferica dal sistema
che (come ho scritto sopra) puo' essere arrivato per ragioni meccaniche sulle spine/prese usb
(un piccola vibrazione ha creato quella minima resistenza al collegamento elettrico del segnale)
che si risolve con un po di manutenzione fisica al cavetto, una pulizia ai contatti, o al limite con la sostituzione
oppure, a livello software, a un occasioneale intasamento del bus/buffer usb
che ha interrotto il flusso dati tra computer e CDJ.
Escludendo un bug di VirtualDJ 8 (che in queste cose ha sempre fatto il suo dovere anche in casi al limite),
la possibile soluzione andrebbe cercata nel sistema operativo
cercando di impostare i canali che fanno capo alle usb in modo prioritario e ottimizzato.
Se hai usato per tanto tempo l'apparecchio senza computer
mi viene spontaneo pensare che sulla sua presa USB ci sia attivato un qualche automatismo di risparmio energia
che mette a riposo la presa quando e' un po che non la si usa.
In questo caso bisogna agire sul setting del tuo sistema operativo,
cercare tra le impostazioni dell'hardware e controllare di aver disattivato qualsiaisi protezione sulle prese USB (tipo 2 o tipo 3 ?).
Se poi il tuo sistema esegue tutta la sua serie di servizi e routine nascoste di cui ne sappiamo sempre troppo poco
puo' anche eseer stata la volta che si sono accumulti troppi processi simultanei
e il traffico sulle usb e' stato messo in fondo alla coda
e allora bisogna metter mano alle impostazioni a basso livello di tutto il sistema
e troncare tutti i processi inutili a quando si mixa, per poter lavorare piu' tranquilli quando serve davvero.
Ricorda che comunque VDJ8 ha un suo referesh abbastanza efficente sui collegamenti alle periferiche esterne
che se per caso ne venisse meno uno per un qualsiasi accidente
nel giro di 2 secondi e' in grado di riattivarlo 'a caldo' in un paio di secondi al massimo
senza dover riavviare ne VDJ ne il sistema,
mantenendo tutte le impostazioni e tutto il runtime in corso.

Augh !
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 7:52 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
scusate se mi intrometto....
se avete problematiche specifiche riguardanti Virtualdj 8 aprite un topic specifico in quanto permette di mantenere il giusto ordine per seguire l'evoluzione dei discorsi ed agevolare la ricostruzione della storia per chi entra a discussione avviata.
Lo scopo di questo topic è quello di dare informazioni generali su Virtualdj 8 e non di entrare nello specifico utente per utente...altrimenti si rischia, come in questo caso, che richieste e discorsi vengono mescolati creando una gran confusione.
Ricordo anche che Virtualdj 8 è il presente è il futuro, mentre virtualdj 7 è la storia..per cui utilizziamo il forum per quello che è stato concepito...cioè in particolare supportare bene il presente per dare un maggiore contributo per un miglior futuro. ;)
Grazie.
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 8:28 am
Ciao Bazooka, ci può stare, ma per quel poco che capisco se il file ha dei problemi questi si manifesterebbero sempre, e , ripeto,la cosa che non capisco però è come mai il problema non mi compare usando Vdj 7, infatti tutte le cartelle che uso nel momento in cui le apro per ogni brano viene sempre visualizzato il relativo valore bpm, inoltre se carico uno dei brani senza i bpm visualizzati, in modo che questi vengano riportati e poi chiudo e riapro il programma, allora i bpm rimangono visualizzati. In poche parole se ho una cartella con 40 pezzi di cui solo per 10 di questi mi vengono visualizzati i bpm, se io carico uno alla volta i restanti 30 brani, e ad ogni caricamento chiudo e apro il programma, allora dopo 30 volte ad entrare ed uscire dal programma ho la mia cartella in cui vengono visualizzati i bpm di tutti i brani. Insomma per risolvere il problema sulle cartelle esistenti dovrei procedere in questo modo su ogni singola cartella, aprendo e chiudendo tante volte quanti sono i brani presenti in ogni cartella !!!!!!! Lo stesso dovrei farlo anche per le eventuali nuove cartelle che vado a caricare.
Concludendo, prima di avere questo problema, se creavo una cartella con un certo numero di brani, una volta aperta e caricati i singoli brani, se chiudevo il programma e lo riaprivo i bpm rimanevano, adesso se chiudo e riapro devo vedere su quanti brani rimangono visualizzati i bpm e per gli altri devo procedere come ho specificato sopra; apri, chiudi, apri , chiudi, ecc. Assurdo
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 8:36 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@MAURODJX

hai per caso letto il mio messaggio?
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 8:39 am
Si, il tuo messaggio l'ho letto, solamente che mentre lo postavi io stavo scrivendo e quindi l'ho visto solo dopo averlo inviato. Comunque essendo un topic generale per Virtual DJ8 ho ritenuto che fosse corretto postare il mio tipo di problema. Se ho sbagliato chiedo scusa, ma non mi sembra che il resto dei messaggi siano prettamente generali ma ognuno riguarda un problema
Grazie comunque a Bazooka che si e dimostrato interessato al mio problema
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 8:48 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
No no figurati nessun errore
le discussioni su Virtualdj 8 stanno prendendo corpo per cui d'ora in avanti conviene fare così....infatti trovo complicato anche seguire i discorsi quando nel mentre se ne inseriscono altri.
Ad esempio il tuo unico problema potrebbe avere una facile risoluzione in quanto solo da te manifestato e sicuramente dipende da qualche problema nel tuo sistema. (o di scrittura di file o altro .....)
Semplicemente ti ho chiesto ti aprire un nuovo topic dove puoi trasferire la tua richiesta ed ognuno può meglio capire e dare il proprio contributo ed in maniera ordinata.
Ovviamente questo discorso vale per tutti.
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 8:59 am
djpic69PRO InfinityMember since 2013
Grazie Bazzooka...mi hai dato un indizio molto importante, la disattivazione delle USB automatico per il risparmio energetico.
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 9:05 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Questo topic era nato per dare le prime notizie e supporto per Virtualdj 8.
Ora le richieste incominciano ad essere corpose per cui, come ho ribadito poco sopra, è conveniente dividere le discussioni e non creare un unico calderone giusto per agevolare una lettura più semplice ed anche per agevolare le ricerche sul forum.
Sfruttiamo il forum per come è stato concepito.
Utilizzate il comando “cerca” per valutare se esistono già discussioni inerenti alla vostra richiesta, senza andare a riaprire topic molto vecchi o ridondanti.
Altre informazioni generali si possono trovare qui:

http://www.virtualdj.com/forums/187864/Italian_Forum/_Informazioni_Utili__da_leggere_prima_di_iniziare_a_postare.html

ps: per chi ha un discorso in essere non è un problema aprire un topic.
 

Inviato Thu 21 May 15 @ 9:13 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)