Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Scarsa qualità PITCH QUALITY 3

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve, ho testato in alcune serate il nuovo master tempo (pitch quality 3) ma devo riferire che risulta piuttosto scadente con percepibili variazioni di tonalità e "sfarfallii" in presenza di repentini cambi di velocità dei video.
Cosa che nn avviene col pitch quality 2, pur non essendo quest'ultimo qualitativamente a livello di alcuni software concorrenti.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso o siamo in presenza di una semplice opzione che va perfezionata?
Grazie
 

Inviato Sun 09 Jul 17 @ 6:52 pm
[bastardmodeon]
forse perché per il livello 3 è richiesta una cpu performante... e non un notebook che va a grappa :D
[/bastardmodeoff]
 

Inviato Mon 10 Jul 17 @ 6:41 pm
Marco sei sempre il solito: un sony vaio i5 8gb ram, ssd, varie ed eventuali, vengono gestite moooooolto bene da vdj, visto che ne parlammo in un altro forum circa un anno e mezzo fa...
Il fatto che tu abbia dei sotto arini e mon dei computer è l'eccezione e non la regola.
Mo posso avere una risposta TECNICA ? :)
 

Inviato Mon 10 Jul 17 @ 7:48 pm
Era una battuta ma anche una plausibile risposta. Si potrebbe ipotizzare sia che l'opzione 3 non sia ottimizzata ed abbia dei bug, ma anche che richieda uno sforzo computazionale molto più elevato che faccia piegare un po' le gambe anche ad hardware abbastanza performante. D'altronde serato docet, anche se hai il pc della nasa e la scheda video per la realtà virtuale, su windows le forme d'onda vanno a scatti.
Concludendo, una risposta certa forse la potresti avere dallo staff di atomix, oppure intuirlo se future versione migliorano o rimane tutto invariato :)
 

Inviato Mon 10 Jul 17 @ 8:03 pm
L'avevo capito che scherzavi
 

Inviato Tue 11 Jul 17 @ 7:37 pm
Anche perché la cpu nn si muove di una virgola con l'opzione attivata
 

Inviato Tue 11 Jul 17 @ 7:37 pm
BUILD 3826 (2017-07-17)

-Sync button always works with 2 decks, even when masterdeck selected
-cleanTagsInDeckDisplay option added to disable automatic formatting of tags in deck display
-total time of multiple selected files shown in tag editor
-Fix sampler sync when switching to sample of same group and no deck playing
-Fix video samples no longer transparent when applying video effects

-Performance improvement when pitchQuality set to 3

-Add right-click options Play Next, Add To Automix and Mix Now while automix is enabled
 

Inviato Thu 20 Jul 17 @ 4:10 pm
Ho ritestato il pitch 3. Qualche lieve miglioramento ma soffre tantissimo le escursioni anche da +6 -6
Per adesso il pitch non lo cambio
 

Inviato Mon 24 Jul 17 @ 12:03 pm
Mauro Verdoliva wrote :
Salve, ho testato in alcune serate il nuovo master tempo (pitch quality 3) ma devo riferire che risulta piuttosto scadente con percepibili variazioni di tonalità e "sfarfallii" in presenza di repentini cambi di velocità dei video.
Cosa che nn avviene col pitch quality 2, pur non essendo quest'ultimo qualitativamente a livello di alcuni software concorrenti.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso o siamo in presenza di una semplice opzione che va perfezionata?
Grazie

Ciao tanti anni fa mi lamentai anche io del mt.. altre versioni altri tempi...comunque questo tuo post mi ha fatto venire voglia di rifare ora la stessa prova che feci anni fa..
carica un file audio di test con frequenze varie..1000 Hz 3000 Hz ecc poi prova a muovere la jogwhell e imposta la pitch quality da 0 a 3..:)
questo il link del 2012 ---> https://www.youtube.com/watch?v=0QyD9zrB1Lo
https://licensing.zplane.de/technology#elastique

 

Inviato Sat 05 Aug 17 @ 8:44 pm
Si l'ho letto, molto interessante.
Questo è uno dei pochi limiti sinceramente riscontrati in questo software dopo quasi un anno di (ri)utilizzo.
Altre cose che mi piacerebbe, sono i comandi "preordinati" e non da modificare con gli script, tipo per esempio l'applicazione degli effetti sul video, come trovai in un altro software, ma si sa che ogni softwarehouse ha la sua politica...prendere o lasciare.
 

Inviato Mon 07 Aug 17 @ 10:15 am
*piacerebbero
 

Inviato Mon 07 Aug 17 @ 10:29 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)