Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: PREASCOLTO IN CUFFIA.

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Buongiorno a tutti, ho installato sul mio computer una Scheda audio creative sound blaster 4.1 digital che ha 2 uscite line out, una front e rear, ha settato le impostazioni della configurazione audio del software atomix come scheda 3d e come autoparlanti più cuffie,ho collegato i diffusori all'uscita front e le cuffie all'uscita rear, ma dalle cuffie collegate all'uscita rear non escono suoni, Cosa sto sbagliando???
Graziee del vostro aiuto.
 

Inviato Thu 28 Mar 02 @ 9:59 am
io non ho una soundblaster ma ho lo stesso problema!
 

Inviato Thu 28 Mar 02 @ 10:37 am
Mi sembra molto strano...Hai settato nell'audio hq di creative la modalità 4 altoparlanti?
 

Inviato Thu 28 Mar 02 @ 10:49 am
ah! dimenticavo.... devi selezionare il piatto per poterlo ascoltare in cuffia.... (dipende dallo skin, ma di solito si clicca su "A" o su "B"), poi ricordati che negli skin nuovi c'è lo slider "preview" che serve appunto a regolare il volume delle cuffie (l'unico inconveniente è che senti tutte e due le traccie). Un'altra domanda sorge spontanea... Hai atomixmp3 completo o demo? perchè la demo non permette di cambiare la modalità audio... (tu imposti quello che vuoi, ma atomix va sempre come 1 scheda audio + casse)...
 

Inviato Thu 28 Mar 02 @ 11:40 am
Ho la versione completa, ma più che sbagliare nelle impostazioni di automix, credo che sto sbagliando qualcosa su le impostazioni della scheda video, c'è qualcuno che me le può riepilogare, le impostazioni giuste?
Un altra soluzione sarebbe installare uan seconda scheda audio , ma temo di non poter risolvere pooi i preobali conflitti fra hardware. Grazie dell'aiuto
 

Inviato Thu 28 Mar 02 @ 11:54 am
è molto semplice. Prima di procedere, devi essere sicuro di alcune cose:
- verifica che nel pannello di controllo ci sia l'icona AudioHQ e che funzioni correttamente (prova a cliccarci due volte e a vedere se ti da errori).
- verifica che in: 'Menu Avvio, Programmi, Creative, Sound Blaster xxxx (xxxx sta x il nome della tua sch audio. es: "4.1 Digital")' ci sia il programma "Surround Mixer" o "Speaker" o "Speaker Configuration".
Adesso:
- apri il programma "Surround Mixer" (o "Speaker" o "Speaker Configuration")
- Clicca su "Altoparlanti" (si trova nella parte in alto a sinistra del programma)
- Dovrebbe esserci un menù a tendina con scritto: "2 altoparlanti", "4 altoparlanti", ecc...
- Seleziona "4 altoparlanti"
- Collega le casse nell'uscita front (anteriore) e le cuffie nell'uscita rear (posteriore)
- Apri AtomixMP3 e impostalo come Scheda Audio 3D + Casse e Cuffie
- Nel menù a tendina a fianco (nella finestra di configurazione delle schede audio) seleziona "Sound Blaster xxxx" (può capitare che ci sia "SB xxxx") (xxxx sta x il nome della sch audio. es: "4.1 Digital")
Ora dovrebbe funzionare tutto correttamente!!
Mi raccomando segui tutti i passi, soprattutto gli ultimi, non dare per scontato niente, perchè può essere che non va xchè non hai selezionato la sch audio giusta in atomix.
Fammi sapere se va e se ti serve altro aiuto.
Se ti compare qualche msg di errore, scrivimelo che ti dico come risolvere il problema.
 

Inviato Thu 28 Mar 02 @ 2:33 pm
Con il preascolto è impossibile ascoltare le due canzoni insieme in cassa! Le sento solo in cuffia, in cassa ne posso sentire una sola, selezionando il piatto corripsondente... ma che diavolo di mix escono fuori così? :D
 

Inviato Fri 29 Mar 02 @ 9:47 pm
Dj pollaro......... magari hai invertito le due uscite o le due sch audio????
 

Inviato Sat 30 Mar 02 @ 1:16 pm
Dj Pollaro, scusa ma 6 proprio un pollame.... :) ...MUSO!
 

Inviato Tue 02 Apr 02 @ 2:21 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)