Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Convertire file video e quali formati scegliere - Page: 4

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

fubahCUE userMember since 2009
salve, "nuovo utente"...
da quest'anno ho iniziato un nuovo progetto nel locale in cui lavoro, che comprende l'utilizzo di clip video all'interno l dj set.

vorrei capire visto che mi sono spulciato il forum in lungo ed in largo quale sia il codec ottimale per questo tipo di utilizzo.
premetto che ho fatto tutte le prove del caso.
mov h264
mpeg h264
vob
avi divix

tutto insomma...
ma i risultati non sono soddisfacenti, il video contina a "scarrellare" in maniera innaturale...

utilizzo piattaforma mac.
macbook pro intel core2duo 2,16 con 2 gb di ram.

premetto che le stesse clip fatte girare sullo stesso cpu con software di vjing girano lisce lisce..

grazie a tutti !!
 

Inviato Wed 15 Sep 10 @ 7:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Diciamo che vdj ha sempre funzionato meglio su PC anziché su MAC.

Per superare queste difficoltà to consiglio di contattare l'assistenza tecnica che può controllare ed eventualmente sistemare la tua configurazione.

Per restare in topic l'mp4 h.264 pare essere lo standard del prossimo futuro (e di questo presente ovviamente) , ma vdj è sempre stato molto versatile rispetto a TUTTI i formati video e quando il sistema è ben rodato, davvero non si hanno più problemi ;)
 

Inviato Wed 15 Sep 10 @ 7:41 am
fubahCUE userMember since 2009
beh io direi che l'h264 è il codec del presente... utilizzare un vob o un mpeg2 è davvero come usare le musicassette....
 

Inviato Wed 15 Sep 10 @ 7:57 am
fubahCUE userMember since 2009
ma quindi mi consigliate di fare una partizione in cui gira windows ? questo potrebbe aiutare immagino....
 

Inviato Wed 15 Sep 10 @ 7:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Questa è già in ottima idea per cominciare ;)
Questo non vuol dire che con mac i problemi non si possano risolvere.

Direi che vob ed mpeg2 sono l'opposto di una musicassetta visto che offrono una qualità visiva non compressa.
 

Inviato Wed 15 Sep 10 @ 8:14 am
fubah wrote :
beh io direi che l'h264 è il codec del presente... utilizzare un vob o un mpeg2 è davvero come usare le musicassette....


una volta per tutte (Bazzooka stai zitto)

se il supporto di partenza è un DVD il miglior risultato si ottiene estraendo il singolo chapter in VOB, e pulendolo in MPG2 qualità DVD
dato che, nessuno è ingrado di aggiungere la risoluzione che non esiste,
per il resto avete il vostro equalizzatore audio e le vostre regolazioni di contrasto colore etc. per lavorare OUT

dire H.264 è dire nulla

l'H.264 è un formato di compressione da formato francobollo a full HD , ed è stato predestinato come il formato delle tv satellitari, youtube, apple tv data la scalabilità della qualità audio e video e l'alto fattore di compressione (wikipedia è molto chiara)

la compressione in questo formato ha senso solo per ridurre l'ingombro del file, (ma non cambia il carico sulla CPU) e per la gestione delle TAG, e per Videoclip autoprodotte, non da DVD originale dove il cambio di matrice da nativa MPG a MP4 riduce la qualità della compressione.

punto.
 

Inviato Wed 15 Sep 10 @ 8:22 am
cioce wrote :
Certo Bazzooka che ti volgiamo a Pontedera, contatta SPAzialex direttamente e appena ai tempo inserisci la guida nel tuo blog che vedo vuoto, dai almeno metti i dati del tuo pc e due cosette su di te...
Ciao e buon Video MixPs per i DVD VIDEO commerciali volevi scrivere MPG2 ?


Questo è il post che mi ha cambiato la vita :-)))

 

Inviato Sun 19 Jan 14 @ 8:17 am
in bene o in male ?
 

Inviato Sun 19 Jan 14 @ 10:25 am
Come siete teneri! :P
 

Inviato Sun 19 Jan 14 @ 11:24 pm
Bazzooka wrote :
in bene o in male ?


ti rispondo tra 10 anni direttamente da VirtualDJ 3D Spazialex Edition, Prrrrrrrrrrr

 

Inviato Mon 20 Jan 14 @ 11:53 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)