Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: MAYA 44 USB (Topic generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Vista la grande richiesta pare che la ESI abbia rimesso in produziuone la MAYA 44 con dei nuovi driver.

Due to popular demand, ESI has re-released the classic MAYA44 USB with an updated design. The brand new 4-in/4-out USB audio interface is compatible to all major music and DJ applications.



Besides standard recording and playback functionality, MAYA44 USB provides everything that is needed for professional music production. In its compact case MAYA44 USB provides 4 analog input and 4 analog output channels with RCA connectors and a combined optical S/PDIF digital output / stereo headphone output.

With support for ASIO 2.0, CoreAudio and MME / WDM, MAYA44 USB is compatible to all major music and DJ applications like Cubase, Logic, Sonar, Reason, Reaktor, MixVibes, Traktor DJ Studio, BPM Studio and much more.

Features:
* 4 input channels and 4 output channels with RCA connectors
* -10dBV input / output level (unbalanced)
* optical S/PDIF digital output with Miniplug connector
* headphone output (1/8" connector) with 60mW amplifier
* ASIO 2.0 and CoreAudio support (4 inputs / 4 outputs)
* MME / WDM support (2 inputs / 2 outputs)
* Standard USB connection to PC or Mac
* compatible with Windows 2000, XP and Mac OS X
* compatible with all important DJ software applications
* compatible with all important professional audio applications
* compact, portable and lightweight design


Fonte: http://www.gearjunkies.com/news_info.php?news_id=1805

Sito scheda: http://www.esi-audio.com/products/maya44usb/

NOTA:
Per chi non lo sapesse l'uscita cuffia di tutte le schede ESI, MAYA44 compresa, non permette di selezionare quale canale ascoltare in cuffia, da quel connettore esce un MASTER OUT che è la somma di quello che sentite sul canale 1-2 e 3-4.

Se poi leggete in alto nelle caratteristiche della scheda la potenza del canale cuffia è di soli 60mW che vanno bene si e no per 2 auricolari, spero che ora sia chiaro perchè tale scheda sia molto economica.

In conclusione se volete usare i canali 1-2 come Master e sentire dal connettore della cuffia sulla scheda i canali 3-4 l'unico modo e comprarsi un amplificatore per cuffia e collegarlo agli RCA 3-4.
 

Inviato Tue 06 Mar 07 @ 3:01 pm
VoltronPRO InfinityMember since 2004
E' cambiata semplicemente la grafica del logo e il colore della "buccia" esterna. I driver restano gli stessi
 

Inviato Tue 13 Mar 07 @ 4:03 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Sun 15 Apr 07 @ 2:08 pm
gli avessero fatto un sottile case d'alluminio, faclemente cablabile ne avrebbero vendute il doppio,
essenziale ma non gli manca nulla, costo e qualità sufficienti, ergonomicamente è la migliore potrebbe stare anche sotto il mixer dandogli la giusta inclinazione in avanti, :-)
 

Inviato Mon 16 Apr 07 @ 12:34 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Concordo con spa, la mia si nasconde benissimo sotto il 1210
 

Inviato Mon 30 Apr 07 @ 11:51 am
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Mi sa' che è solo stata una scelta di costi, l'alluminio costa sia come materiale che come lavorazione anche se è facilmente piegabile.
Per stamparlo in plastica ci sono molti meno passaggi rispetto alla lavorazione in alluminio che richiede la fusione, il taglio con pressa e la piegatura ed infine la rifinitura fatta manualmente.

dj Paul Rust
 

Inviato Tue 01 May 07 @ 2:20 pm
Piu' che piegatura e fusione
L'alluminio ha bisogno di un certo impianto
a livello di trafileria
(che poi e' una macchina come quella da cui si fanno gli spaghetti)
che ce ne sono poche al mondo in grado di fornire un certo standard di qualita'
sfruttate sopratutto per l'industria aereonautica e missilistica.
Molto piu' facile stampare il propilene polimerizzato
di cui posso darvi almeno una ventina di indirizzi
nel raggio di 3 km da casa mia
(e ci stampano bottoni, fibbie e fermagli).
Alla fine si tratta di una scatolina da vendere al supermecato o in rete su E-Bay,
non una scatola nera su cui conta la sicurezza di centinaia di persone.
A parte la scelta commerciale o economica,
si tratta anche di uno scrupolo di coscienza civile,
ovvero: Meglio una scatolina di plastica nera,
che dura un paio di anni nella consolle di qualche smanettone,
che impegnare la tecnologia su cui conta il futuro di un popolo.

Continuiamo a volare bassi !
Siamo solo DigitalJockey
e possiamo accontentarci
(facendo comunque la bizze).

AUGH ! ! !
 

Inviato Tue 01 May 07 @ 3:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 23 May 07 @ 7:52 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Fri 12 Sep 08 @ 4:24 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
grazie cioce!!
non sai come gli stavo aspettando :D
con i precedenti non sono mai riuscito ad installare questa scheda sul mio notebook con vista. spero che ora funzionino...altrimenti dovrò dare fastidio a qualcuno :)
bye
_________________
cioè, non ci posso credere!!!
anche con questi driver non si installa :(
"contact the manufacturer for the support"
"error (0x0006)"
utilizzo win vista sp1, ma non è possibile che una banale scheda audio non si installi!
da tre mesi sta solo prendendo polvere :D
 

Inviato Fri 12 Sep 08 @ 5:08 am
ciao cioce

possego anche io una maya44 usb

ma ho visto in alto che un altro utente ha messo un link da dove scaricare i driver .....

tu ne hai messo un altro .....

quale dei due e' piu' aggiornato?

preciso che la maya44 l'ho comprata ad agosto e la uso su un notebook con windows xp

ciao e grazie

p.s. curiosita' voi stavate parlando della "buccia" della scheda .... ma secondo voi non e' un fragilina?
tante volte ho paura di spaccarla!!!! voi cosa ne pensate?

 

Inviato Fri 12 Sep 08 @ 7:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Controlla che i link siano per i driver v2.8.17
 

Inviato Fri 12 Sep 08 @ 7:44 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Ho istallato i nuovi driver e mi sono accorto che se collego la cuffia all'uscita della maya il volume pur essendo al massimo si sente basso.
Appena posso controllerò anche come esce il segnale dagli rca con virtual dj.
Nessuno di voi ha notato questo problema?
 

Inviato Wed 24 Sep 08 @ 9:41 am
I volumi di cuffia di tutte le schede audio non alimentate, e che si alimentano tramite la USB sono tutti bassi.
Unica soluzione mettere un amplificatore per cuffie o autocostruirselo.

Per maggiori informazioni inserite il termine "amplificatore per cuffie" su CERCA, e trovere svariate proposte sul come averne uno o su cosa prendere di gia fatto ! ne abbiamo già parlato moltissimo,
 

Inviato Wed 24 Sep 08 @ 10:00 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Prima che istallassi i nuovi driver il volume era il triplo di quello di adesso e usciva anche più forte di quello della scheda audio interna.
Quell'uscita non la uso quasi mai,potrei farne benissimo a meno;ho chiesto spiegazioni giusto per sapere se qualche altra persona ha riscontrato il mio stesso problema.
 

Inviato Wed 24 Sep 08 @ 8:48 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao onei,
io non ho ancora modo di installare gli ultimi driver usciti perchè sul mio notebook non si riesce ad installarli, come tutti i precedenti. non appena avrò vinto qusta battaglia ti saprò dire :D
ciao
 

Inviato Thu 25 Sep 08 @ 5:18 am
Hai controllato che il volume di cuffia nel mixer della sheda sia alzato ? ...puo sembrare banale, ma tal volta sono le cose più scontate che ci complicano la vita !
 

Inviato Thu 25 Sep 08 @ 5:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per chi non lo sapesse l'uscita cuffia di tutte le schede ESI, MAYA44 compresa, non permette di selezionare quale canale ascoltare in cuffia, da quel connettore esce un MASTER OUT che è la somma di quello che sentite sul canale 1-2 e 3-4.

Se poi leggete in alto nelle caratteristiche della scheda la potenza del canale cuffia è di soli 60mW che vanno bene si e no per 2 auricolari, spero che ora sia chiaro perchè tale scheda sia molto economica.

In conclusione se volete usare i canali 1-2 come Master e sentire dal connettore della cuffia sulla scheda i canali 3-4 l'unico modo e comprarsi un amplificatore per cuffia e collegarlo agli RCA 3-4.
 

Inviato Thu 25 Sep 08 @ 5:27 am
O per arangiarsi ci si costruisce o ci si fa costruire un cavetto stereo con da un lato due RCA e dall altro un connettore JACK FEMMINA, a cui collegerete la vostra cuffia, ce ne sono in commercio anche di gia assemblati !



In questo caso il volume della vostra cuffia sara regolato dal mixer nei canali 3e4.
 

Inviato Thu 25 Sep 08 @ 5:44 am
Comperarsi un amplificatore per cuffia, oppure...
come lo stesso Cioce aveva consigliato in passato
smontare la schedina di un paio di altoparlantini da PC
e adattarlo alle cuffie, motandogli le giuste spine/prese.
Con un pochino di pazienza si ottiene lo stesso risultato.

Augh !
 

Inviato Thu 25 Sep 08 @ 5:47 am
61%