Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 78

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

matte27PRO InfinityMember since 2010
mah....potrebbe anche essere...dopotutto si sa che si è minorenni...ma poi se devi suonare in un loro locale sono loro stessi che te lo chiedono no???
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 12:22 pm
intendo gente come ispettori siae e vari
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 12:33 pm
nonstante per fare il DiJ non ci vuole nessuna patente o autorizzazione speciale
per suonare in un locale bisogna adempiere anche a tutte le formalita' amministrative, fiscali, e di categoria
quindi ci vuole l'agibilita' EMPALS e la fatturazione della prestazine con tutti i contributi.
Non e' una cosa negata ai minorenni (a meno che non lo fai in un locale vietato ai minori di 18 anni)
ma per questi documenti serve la firma di un genitore, a cui va intestato tutto.
Per la questione del materiale legale, e dell'uso delle apparecchiature a norme di sicurezza
valgono le solite regole per la musica in publico
di cui gran parte a carico della gestione del locale
ovvero : impianto cerificato dall'ARPA, autorizzazione comunale sulla publica sicurezza,
permesso SIAE della serata, rapporto musicale da compilare, licenza SCF,
supporti originali bollinati, o copie lavoro sotto licenza digitale.

Ho voluto fare un sunto
ma su questo argomento, che non riguarda direttamente VirtualDJ
e' meglio che venga discusso in altra sede
magari sul forum di DigitalJockey, dove ci sono gia' tante pagine di discussione
dedicate a questo argomento, e a tutte le norme collaterali.

Augh !
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 12:42 pm
Sunto:
l'agibilità fattela fare dal locale
non serve alcuna iscrizione siae
se suoni mp3 comprati in rete , beatport itunes et
non serve alcuna licenza Siae sperimentale per DJ
male non fare paura non avere.
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 1:21 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora ho letto male in giro!!!!
quindi con mp3 comprati si può sunare tramquillamente in giro senza avere problemi!!!!
buono a sapersi..chissà in un futuro...molto remoto....tutto può accadere
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 2:10 pm
è vietato a minori di 18 anni, lavorare o esibirsi oltre le ore 24
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 2:38 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè per questo problema si risolve in fretta...si smette di suonare alle 23,59 XDXDXDXD
 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 3:45 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
quel video mi pare un pò un bel tarocco....

 

Inviato Wed 24 Nov 10 @ 4:30 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Se con "tarocco" intendi "finto", no non credo. Non che per questo mi entuisiasmi... ha semplicemente preso una playlist e messo uno dopo l'altro un pezzo di video, niente di poi così esaltante... ho visto fare molto ma molto di meglio. Un repertorio variegato comunque...
 

Inviato Thu 25 Nov 10 @ 1:29 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
non so,a vederlo cosi mi dà l'impressione che sia la musica che i video dietro siano già montati e miscelati di suo,e che lui "siimuli" il mixaggio(non carica mai una traccia,eppure cambia diverse basi...),da qui il tarocco,ma è molto facile che mi sbagli.....
 

Inviato Thu 25 Nov 10 @ 8:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per caricare le tracce le carica...quello sicuro..si vede nel video che spenge dei tasti che sono sicuramente quelli per caricare le tracce...
 

Inviato Thu 25 Nov 10 @ 9:09 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
oddio anche io avevo dei dubbi sul video,pero' ce da notare ,, che in alcuni momenti, lui fa delle correzioni col pitch control durante la fase di mixaggio per recuperare il sync.
Ora dico , o il video mix e' stato preparato prima, e lui andava in una sorta di playback, ricordandosi anche dei punti in cui aveva fatto degli errori, oppure ha suonato davvero live sul momento.
lo riguardero' nuovamente....
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 2:16 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora questo video ha alzato molta polvere anche sul forun in spagnolo, di quello che ho letto lui controla VDJ con un pioneer djm 800 se male non riccordo, poi ha messo un link con l'audio originale ossia quello dalla videocamera e non l'uscita master del mixer appena torno a casa vi linko il file da scaricare che da quanto ci dice e la prova che il video lo ha fatto in live, ne ha fatti diversi
Pocho dj
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 5:30 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
matte27 wrote :
per caricare le tracce le carica...quello sicuro..si vede nel video che spenge dei tasti che sono sicuramente quelli per caricare le tracce...


matte,si vede che spinge dei tasti e basta,da dove le guarda le traccie,a memoria?e poi spinge e mixa subito,che c'à il Big Blu della IBM a caricare le traccie in 1 nanosecondo?

comunque si fa per ragionare ed è la mia modestissima opinione,sembra proprio in playback,a ma se mi sbaglio abbiate pazienza :)

cmq in giro si trova di meglio,originale o no che sia
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 6:34 am
...comunque in Italia non gli avrebbero ballato quella scaletta :-)
il mixer tenetelo sempre in mezzo (fino a che le braccia sono attaccate alle spalle e la mutazione genetica non stravolga la nostra ergonomia)
una cuffia (anche rotta) SEMPRE almeno appesa al collo
e fare sempre (finta) di fare qualcosa
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 7:07 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Non per fare il difensore del diavolo, ma io credo che sia naturalissima da fare con VirtualDJ. Basta che pigli le tracce e le inserisci in una playlist. Ad ogni traccia metti il primo punto di cue dove la vuoi fare partire, e poi inizi a "mixare" utilizzando le tracce della playlist, che vengono già caricate in ordine e nel punto di cue giusto. Basta attivarne una per una tramite la mappatura di un pulsante, et voilà.
Cmq me lo devo riguardare per capire come ha collegato le varie cose, ma ribadisco che è fattibilissimo con VDJ e qualche tasto mappato, e coi TCV. Niente di più semplice. Non credo proprio che sia un falso.

PS: Spa lo sappiamo che sei uno showman :-P (quanta verità nelle tue parole.... purtroppo... o per fortuna)
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 7:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
do ragione a texzk ma anche a mabba....
si in effetti per caricare dei video oltretutto con la modalità timecode attiva si vuole un pò...ma come anche dice texzk e io il tutto è fattibilissimo...con una playlist pronta e con i cue già settati non c'è praticamente nulla da fare..
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 8:02 am
Ma scusate una cosa, non puo essere un file video tutto lungo tipo con 8-9 video incollati caricato su un deck nel quale posizioni i punti di cue e premendo stop passi da un cue all'altro e quindi anche da una canzone all'altra piu velocemente e se fatto bene anche già sincronizzato.

Vi siete domandati perchè non inquadra il video del pc ????

Puoi sul suo deck pubblicitario applica una specie di loop dove lui ci lavora sopra con dello scratch

A voi l'ardua sentenza :-)

Bye Joe ;-)
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 12:23 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in effetti è fattibile la cosa...tutto già precaricato e si cambia da video a video ma il file video è solo 1!!! si può essere...
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 12:46 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
No i video sono video normali. Quando lancia i dischi si sente e si vede chiaramente. Eddai, che come mix non sia niente di che è appurato, ma lasciamogli un po' di dignità suvvia... xD
 

Inviato Fri 26 Nov 10 @ 2:11 pm
44%