Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema video mix - visione video in bianco e nero (Risolto)

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

ciao ragazzi allora ho preso un cavo s video che dal pc portatile dv pavillion 8000 va con presa scart al televisore o proiettore(stasera ho una prova al locale) allora tutto a posto anzi devo dire che prima non selezionavo la scheda video nel config video di virtual e ho constatato che è molto piu' stabile pero' mi fa un difetto esce in bianco e nero sul TV, come faccio?
p.s.: grazie!!!
 

Inviato Thu 03 Apr 08 @ 8:10 am
il problema riguarda l'interfaccia Video del tuo PC,
e va' risolto nel pannello di controllo AVANZATO che imposta le proprieta' di schermo.
In particolare devi cercare nelle caratteristiche del secondo schermo
su uscita TV, nel tuo caso con il segnale S-VIDEO, di selezionare lo standard televisivo PAL-B
inidspensabile per poter codificare i colori sui nostri apparecchi televisivi.
Solitamente di default e' impostato lo standard NTSC, in voga ina America e in Giappone
e le immagini, sui nostri schermi, vengono visualizzate in bianco e nero
(in alcuni casi anche snza le utime 50 righe in basso).
Non e' comunque escluso, collegando un videoproiettore o uno schermo piu' moderno,
che l'apparecchio a valle del collegamento sia MULTISTANDARD
e si autoreoli per decodificare al meglio il segnale che gli arriva, colori compresi.
Spero che tu abbia il tempo materiale di eseguire tutte le prove del caso
in quanto alcune di queste impostazioni, dipende dalla scheda video e dai suoi driver,
possono essere molto nascoste, e comunque da testare in tutti i particolari.

Augh ! ! !
 

Inviato Thu 03 Apr 08 @ 9:49 am
allora io avevo gia' visto nelle impostazioni e risulta PAL B pero' all'inizio mi dava i colori poi si vede che siccome aveva disattivato il video e poi ripreso mi sa che devo rifare tutta la procedura comunque l'importante è che si vede stasera vado presto alle 18.00 cosi ho tutto il tempo per configurare.
grazie baz per l'aiuto!!!!!!!!!
ti faccio sapere.
 

Inviato Thu 03 Apr 08 @ 9:56 am
allora mi ha fatto lo stesso skerzo si vede in bianco e nero e guarda sono andato a vedere tutte le impostazioni ma niente forse il problema è da ricercare nei driver adesso vedo se aggiornandoli risolvo. ti faccio sapere.
 

Inviato Fri 04 Apr 08 @ 5:10 am
ciaooo allora adesso ho finalmente preso un cavo s video e video composito (giallo) arrivo a casa e niente adesso non mi estende neanche piu' il desktop vi prego aiutatemi sabato prossimo devo iniziare al locale davanti a 250 persone!!!! mi linciano!!!!!!!!
grazie e scusate del disturbo.
peace and love
 

Inviato Sat 12 Apr 08 @ 9:35 am
ciao ragazzi allora prima di tutto i complimenti a scarabokio per il ritorno in radio (ci voleva) e poi alle promozioni a Ultra VIP, sono proprio contento continuate cosi ragazzi.
allora tornando al problema che avevo ho risolto ho comprato un convertitore di segnale video entro con un cavo VGA ed esco con cavo video composito et voila' tutto a posto video mix finalmente a colori!!!!
grazie dell'aiuto a tutti!!!peace and love
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 5:28 am
@gianlucadj
non è che potresti magari allegare un'immagine del convertitore, in modo che a chi si ripresentasse lo stesso problema ha indicazioni anche visive su che prodotto acquistare.
Grazie Bye Joe
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 6:39 am
 

Inviato Sun 27 Apr 08 @ 6:55 am
no non è questo quello che ho aquistato, quel cavo potrebbe non risolvere eventualmente il problema adesso vi faccio vedere quello che ho comprato:






funziona con alimentazione USB non necessita di driver ha anche le regolazioni come contrasto colore allineamento dell'immagine e anche altri effetti come freezer ecc....
lo posso proprio consigliare il costo 73 euro.

peace and love
 

Inviato Mon 28 Apr 08 @ 2:38 am
questi apparecchietti in genere si chiamano "VIDEO TOSTER"
ne esistono di varie marche, tra tutte quelle che producono acessori per PC
e i prezzi sono pressoche' in linea con quello segnalato.

Il cavo illustrato in questa pagina invece non e' altro che un cavallotto tra alcuni tipi di spina.
Sono un pochino perplesso sulla sua realu utilta' come uscita video multisegnale
in quanto none genera ne converte nessun tipo di standard video
e non funzunionerebbe mai se tra i vari piedini della presa VGA 15 poli
non foss gia' presente il segnale richiesto bello e pronto.
Non credo che tutti i computer siano dotati di questo tip i connessione multiassortita.
Forse qualcuno (chissa' quale).
E comunque sia, se il segnale era in bianco e nero all'origine
non e' cambiando spina, o cavallottando un collegamento, che si trasforma in colore.

Non mi rassegno comunque ad acettare che da un uscita S-Video
esca solo un segnale NTSC senza possibilita' di cambiare standard.
Se il pannello di controllo della scheda video e' del tipo semplificato
e non permette questo tipo di impostazioni
si puo' rovare a installare un pannello di controllo diverso.
Nel caso delle schede ATI, si puo' provare con una versione CATALIST piu' vecchia:
diciamo dalla 7.x in giu', che non altera i driver residenti
e puo' richiamare alcune finezze manuali, che nella versione piu' moderna
non sono riuscite ad autoregolasi in automatico.
Questi CATALIST CONTROL CENTER antiquati sono disponibili sul sito della ATI
o si possono prendere dai dischetti Driver di qualche scheda Video piu' vecchia.

Augh !
 

Inviato Mon 28 Apr 08 @ 5:24 am
si piu che giusto bazz grazie delle specificazioni infatti la mia ATI ha le regolazioni nel pannello di controllo molto varie pero' evidentemente non riusciva solo con il cavo da s video a video composito a dare tutta la gamma di immagini con questa scatoletta ho provato a videoregistrare con un dvd recorder e che ficataaaaaaaaaaaa!!! il mio primo video mix finalmente registrato.
ciaooo peace and love!!!
 

Inviato Mon 28 Apr 08 @ 5:48 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)