Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: [novità ] VIRTUALDJ 2023 con Stems 2.0 - Page: 1
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
E' disponibile l'aggiornamento a Virtualdj 2023 con stems 2.0
E possibile scaricare l'ultima versione da questa pagina :

http://it.virtualdj.com/download/index.html

oppure, se Virtualdj è già installato, aprire il software ed attendere l'aggiornamento automatico
 

Inviato Thu 01 Dec 22 @ 7:46 pm
Cia Maxmora,

ho appena aggiornato Vdj col nuovo aggiornamento.
Non si apre più e un messaggio dice di consultare uno sviluppatore.
Sai dove posso scaricare la versione precedente per MacOs ?
Setup:
macOS Sierra su MacBook Air 13"
P.s.
Non voglio aggiornare l'OS perché già fatto anni fa, macchina troppo vecchia (2013) e non funzionava più nulla.
Fino a prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi.
Grazie
 

Inviato Fri 02 Dec 22 @ 9:41 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Fri 02 Dec 22 @ 4:41 pm
sto testando il nuovo virtual, ma precaricare gli stems richiede piu' o meno i tempi per la realizzazione del ponte di messina... ;) tant'e' che ho desistito.
sbaglio io qualcosa o va perfezionato questo aspetto del nuovo vdj?
 

Inviato Fri 02 Dec 22 @ 9:27 pm
Grazie Max, gentilissimo.
Ho risolto con l'ultimo backup di Apple risalente al settembre scorso.
Comunque scarico l'ultima versione dal sito che mi hai segnalato.
Grazie
 

Inviato Sat 03 Dec 22 @ 11:14 am
Salve Una Domanda:
Se Preparo le tracce sul computer di casa come faccio per averle poi sul Notebook che uso per Lavorare ? Dove li salva Gli Stems 2.0 Delle Tracce Preparate ? Devo copiare qualche Cartella Nascosta o Il Database ?
Grazie
 

Inviato Sat 03 Dec 22 @ 12:08 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
Finalmente gli stems sono migliorati e non poco.
Ottimo.
 

Inviato Sat 03 Dec 22 @ 3:55 pm
si, concordo tant'e' che "a malincuore" sto analizzando cartella per cartella, purtroppo con i tempi che ho esposto prima, lasciando il notebook lavorare anche mezza giornata per cartella, proprio perche' effettivamente la qualita' di questi stems 2.0 e' notevole. una domanda: essendo il file .vdjstems mediamente piu' pesante circa il doppio del "vecchio", c'e' la possibilita' di trasferirli in blocco su una pen drive (esempio) collegata sempre sul pc? bisogna modificare il percorso o e' una cosa irrealizzabile? grazie.
 

Inviato Sun 04 Dec 22 @ 11:43 am
Nuova build pubblica Vdj 2023

Change log

-Corretto problema con DDJ-REV7 e stems2.0
-Corretto problema su Intel Mac ancora per macos10.13
 

Inviato Sun 04 Dec 22 @ 2:44 pm
Nuova build pubblica 7360

Change log

-MAC: corretto regressione su macos10.x e 11 nell'ultima build
-MAC: corretto la homefolder dall'installazione precedente dell'appstore scelta rispetto alla vecchia homefolder vdj2021
-PC: usa automaticamente la GPU su schede AMD RX e Intel Arc
 

Inviato Mon 05 Dec 22 @ 6:01 pm
Con un MacBook Air M1 con 8 gb di Ram (quello base per intenderci) si riesce a lavorare con gli stems 2.0 in real time?
 

Inviato Tue 06 Dec 22 @ 12:57 pm
allora: io uso un lenovo i5 con 16 gb di ram e sto preanalizzzando il tutto (circa 1200 videoclip originali in .mp4) perche' in real time era impossibile, i tempi erano biblici. la maschera iniziale del nuovo vdj indica che gli m1 sono i processori ideali per questo particolare e sofisticato tipo di elaborazione, quindi direi di si, anche se non so con quali tempistiche, in funzione ovviamente di un djset serio.
 

Inviato Thu 08 Dec 22 @ 5:01 pm
Ciao, ho un MacBook Pro 2021 con M1 ma non ho ancora aggiornato al sistema operativo Ventura perché, avendo una DDJ 1000, con Monterey ho subito per molto tempo interruzioni dell'audio finché Pioneer non ha aggiornato i drivers risolvendo quell'instabilità... Premesso che preferisco utilizzare stems 2.0 preanalizzati e che con Monterey vedo che ci impiega circa 1:30 a brano, la mia domanda è: con Ventura ci impiegherebbe meno a preanalizzarli?
 

Inviato Fri 09 Dec 22 @ 12:09 pm
Buonasera a tutti, anche per me il problema del tempo per preanalizzare gli stems, ma è normale circa 5 minuti a traccia 😱 ho un mac book pro del 2017 così neanche per capodanno finisco 🤣🤣
 

Inviato Fri 09 Dec 22 @ 4:30 pm
io ho incominciato domenica pomeriggio, e con qualche piccola pausa ho terminato OGGI eheh
temp biblici a parte, i nuovi stems sono davvero stellari. ho aggiornato anche all'ultima versione disponibile e non riscontro problemi.
 

Inviato Fri 09 Dec 22 @ 6:08 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se volete la qualità dovete avere pazienza durante la preanalisi...altrimenti usate gli stems 1.0 ;)
 

Inviato Tue 13 Dec 22 @ 1:10 pm
Nuova build pubblica 7388

Change log

-Nuova opzione stemsSavedFolder per salvare gli stem su una cartella o unità separata
-Aggiunto vdjscript Conto alla rovescia
-Corretto la ricerca di testi nel video editor
 

Inviato Tue 27 Dec 22 @ 6:14 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
Ciao Moramax, io ho un pc nuovo con processore i7 di 12° generazione, 16 gb di ram , 1TB di ssd e una scheda video Intel Iris XE graphics, molto performante, mi puoi dire per favore le impostazioni migliori per far funzionare al massimo gli STEMS, grazie
 

Inviato Wed 04 Jan 23 @ 9:55 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il software automaticamente suggerisce le impostazioni migliori per potere utilizzare gli stems 2.0.
Nel tuo caso la scheda video Intel Iris XE non ha requisiti per processare in real time gli stems 2.0.
Per cui hai varie possibilità:

1) preparare gli stems 2.0
2) provare le opzioni presenti in stemsfix
3) impostare "reduced quality" , quindi utilizzare gli stems 1.0

Di seguito i requisiti per utilizzare gli STEMS 2,0 in TEMPO REALE

https://www.virtualdj.com/wiki/Minimum%20system%20requirements.html

Comunque sia se il pc non ha i requisiti e si vogliono comunque utilizzare gli STEM 2.0 è possibile preparare i file in modo da potere essere usati anche su macchine che non possiedono i requisiti.
E' anche possibile dedicare un hard disk, una partizione eccc come destinazione dei file stems preparati.
 

Inviato Fri 06 Jan 23 @ 1:01 pm
max scusami mi interessa proprio l'ultimo tuo passaggio: io ho precaricato tutto ma vorrei spostare i file .vdjstems su una pen drive che e' collegata al notebook. cosa devo fare ?
 

Inviato Sun 08 Jan 23 @ 7:37 am
47%