Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio su gemini cdm 3600 - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Ciao a tutti :) sono nuovo nel forum... e usando il tasto cerca non ho trovato nulla sull'argomento. chiedo a qualcuno più esperto di me , se per favore mi da qualche dritta sulla gemini cdm 3600 , sono indeciso se acquistare la dj console rmx o la gemini cdm 3600, accetto consigli, dritte, guide e quant'altro :) Grazie

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 11:20 am
Be non ci sono dubbi, la rmx è un controller di ottima qualità, collegabile al pc (poi dentro la confezione hai già la versione 5 console edition di Virtual DJ) e costa leggermente più dei lettori di cui parli.
Quindi mi permetto di consigliarti la rmx, non te ne pentirai.
Quel cd player è un prodotto diverso rispetto la rmx è se scegli quello (non è collegabile al pc) e per quell'importo non puoi pretendere di avere un prodotto professionale sotto le mani.
La Rmx è invece già un prodotto di fascia medio alta e puoi fare le stesse cose che ti premettono due lettori cd professionali.

Non dubitare, e vedrai che mi ringrazierai :-)

Bye Joe;-)

Non posso che quotare dj joe!!!

Con la RMX fai molto di più che con 2 semplici lettori! E non hai l'inconvenienza dei CD.

Se devi farti un po' l'orecchio basta che ti prepari una playlist e spegni il monitor... :)

Buoni mix!

Mi associo ai miei più esperti colleghi non c'è paragone la RMX senza indecisioni. Ti aspettiamo nella famiglia ;-)

ero già propenso alla rmx ... ma vi ringrazio dei consigli.., rimane però il problema che se dovessi fare una serata dovrei portarmi il portatile ( che non ho) dietro ... altrimenti nisba ... mentre con quella vai tranquilo senza pc !!

ma perchè la gemini non si può collegare al pc ?

perchè non è midi e non è un controller. Al massimo puoi mandare il segnale audio per registrarti il mixato, ma non di più.
allora ti aggiungo una cosa, è vero che con il gemini, non ti serve il pc, ma i cd si che devi portarteli dietro. Calcolado, che sicuramente, con gli anni ne avrai tanti, preferisco portarm in giro, pc+controller che 2-3 contenitori di cd + player.
Fai un pensierino ed ascolta chi da anni ormai, come molti dei qui presenti sul forum, hanno portato al seguito valanghe di vinili e cd , dopo un po , la schiena ne risente.
Consiglio RMX + PC ( se ci mixi solo audio, non serve spendere tantissimo per il pc ).
Ciao e Buon Mix , con VDJ e RMX ;-)

La configurazione raccomandata è (solo audio):

* PIV 3 GhZ computer
* 1024x768 SVGA video
* Scheda audio compatibile 4.1 Directx (con uscite separate frontali e posteriori)
* 1024 MB di RAM
* 200 MB di spazio libero nell' hard disk

Ok Ok OK ... in effetti torti non ne avete :) penso che a questo punto andrò con la RMX ... :) anke se mi ci vorrebbe un portatile ... ci farò l'abitudine con il pc di casa :D GRazie

Intanto, impara con quello e poi quando sarai pronto,farai il passo sucessivo. Ciao e buon mix ancora ........
Bye Joe;-)

Ciao! penso di poterti rispondere io.

la cosa piu' che chiara è fuorviante. Se tu noti nel video il tizio controlla solo la parte audio. Cioe' alza e abbassa il volume dei 2 canali e manda a destra e sinistra il crossfader ma non controlla mai la traccia.

Questo significa che usa il gemini come un semplice mixer. E infatti collega il mixer con 2 cavetti che rendono il segnale mono per ogni canale!
Quindi i ragazzi ti avevo detto bene :)

ps. con un portatile da 350-400 euro si mixa audio senza problemi ;)

Mi associo... e aggiungo, io ho un gemini 3600 e non c'è paragone con la RMX e anche, visto che ho anche quella, la BCD3000.
Il gemini 3600 me lo porto nelle serate come precauzione nel caso andasse storto qualcosa con il portatile (blocchi - anomalie ecc.), ma non l'ho mai dovuto usare, anzi pensavo di venderlo e comprarmi 2 CDJ - 2 piatti e mixer separato, ma questo è un altro discorso.

Ciao

boh ragazzi.. gli esperti siete voi ... intato un mio amico ha la gemini 3600 e dice ( se ricordo bene) Che la collega tranquillamente al pc , e che comunque è più comodo fare il tutto con una console del genere che con una che ha bisogno del pc portatile...

@Dj-DavixD in nostro consiglio ormai te lo abbiamo dato ed è RMX + PC. Poi fai tu,ma io ti dico che un prodotto (cd player,all in one) di quella fascia di prezzo, comparato con una hercules è da ritenersi un prodotto poco più di un giocattolo.
Caricamento del cd lento, latenza sui tasti,,io almeno non ci arrivo a lavorare,spesso non hanno il mastertempo,ma se il tuo amico dice chè più comodo fai pure ;-) i soldi sono tuoi.... per quel tipo di prodotti devi andare su una fascia più alta di prezzo e non di poco,passando a numark o pioneer o denon (Ma ora stiamo andando off topic e off forum).
Mi pare che le risposte le hai avute,ed anche esaurienti a riguardo è inutile dilungarsi in ulteriori discussioni,senza senso che non portano ad una conclusione, visto che non ne sei convinto di quello che ti stiamo ripetutamente ribadendo.

Bye Joe;-)

Buona serata.
P.S. collegare e controllare sono cose differenti ( una ti permette di portare esclusivamente solo l'audio, l'altra di interagire,manipolandolo da capo a piedi, con effetti,loop,reverse,backspin e chi ne ha più ne metta).

chiedi al tuo amico se usa una scheda audio esterna e se riesce a controllare la traccia...e se riesce , chiedigli se usa il timecode.

@dj joe scrumble tranquillo, anzi vi ringrazio, ma anche io sono più propenso alla RMX !!!

@HACKID chiederò.

spero di non essere off topic....secondo voi la gemini cdmp-6000 può dare risultati peggiori o migliori della rmx?

ti rispondo proprio io che ho aperto il topic a suo tempo ... ero indeciso tra gemini ed RMX ... e come vedi .. ho acquistato la RMX

è di gran lunga superiore secondo me, e solo il fatto che tu possa mappare tutto .. è già molto ... e poi hai VDJ LE cn la console, mentrwe con la gemini no .. posso solo dirti che secondo me qll è buonina se vuoi capirte cm si mixa sui cdj, ... ma se vuoi il PC accanto prendi al RMX !!

vorrei un consiglio sui Gemini..

per iniziare con dei cdj come vi sembra un accoppiamento tra due cdj 203 e un mixer PS-424X?

Per cominciare credo vadano bene anche se :

- non c'entrano niente con Vdj
- non c'entrano niente col titolo del topic

da queste parti mangiamo tutti Controller&Vdj ;)

E comunque io li ho provati sono molto molto molto ma molto...... scarsi sia come funzioni che come materiale (veramente scadenti) Sconsigliatissimi...

80%