Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Native Instruments - Audio 8 DJ (Topic Generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

sischoPRO InfinityMember since 2005
davide76 wrote :
rieccomi qua :))
vorrei chidere come mai se la audio8 la imposto alla massima latenza cioè usb beffer size 1ms ed audio buffer sizer 2ms quando carico un brano nell'altro deck sento dei strani cra cra come se la cpu non reggesse eppure ho un pc molto potente.
Sapete per caso da cosa possa dipendere??
la audio8 non dovrebbe lavorare senza problemi anche a bassissime latenze?
grazie anticipatamente per le risposte ;)


Hai provato a disabilitare la funzione key_lock/master_tempo come ti ha detto TexZK?
 

Inviato Thu 03 Sep 09 @ 1:27 am
Salve il key look io non lo ho mai usato comunque:
Gironzolando in giro ho trovato un vecchio post di Bazzoka su digitaljockey che spiegava come installare windows e di conseguenza come ottimizzare il pc beh... un papiro lunghissimo che comunque mi son messo di impegno e ho perso una oretta buona a leggermelo tutto e cosi seguindo i consigli di baz.. ho dato una bella alleggerita al pc ;)
Beh risultato ? non sento piu i cric e crac che sentivo prima anche se lavoro a bassissima latenza.
Infatti mi sembrava strano avere un mostro di scheda come la audio8 e non riuscire a lavorare a basse latenze.
da quello che mi sembra di capire la audio 8 di cpu ne mangia parecchia e per farla funzionare al massimo delle sue potenzialita serve ottimizzare il pc il piu possibile , vabe diciamo che il pc cosi e poco carino da vedere ma alla fine quello che conta e sfruttare al massimo vdj con la audio 8 ;)
Comunque come dice sischo e textz magari e meglio trovare un compromesso per lavorare in tranquillita diciamo un intermedio.
un'ultima domanda ragazzi:
la batteria del noteboock se inserita puo influire sulle prestazioni del sistema ?
io la tengo sempre su per scaramanzia in caso che dovesse saltare la corrente.
 

Inviato Thu 03 Sep 09 @ 7:22 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao Davide....
Il tutto mi sembrava strano, e non capivo cosa ti costringeva a lavorare sereno solo con latenze alte,
ma davo per scontato che utilizzavi già un pc ottimizzato a dovere :-)
Comunque sono contento che hai risolto... avrai sicuramente grandi soddisfazioni.

Per quanto riguarda la batteria del portatile (deragliando dall'oggetto del topic).... Io faccio così:
Anche se le nuove batterie sono al LITIO, che non dovrebbero soffrire di effetto memoria, e quindi dovrebbero avere lunga vita,
cerco di preservarla e quindi non la monto sotto al pc costantemente alimentato, però in caso di black-out l'alimentazione la prendo da un piccolo UPS (gruppo di continuità).
Per quanto riguarda invece le prestazioni del sistema, con o senza la batteria montata,
non credo proprio che al pc gli freghi qualcosa ;-))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 03 Sep 09 @ 8:52 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Non è un problema tenerla dentro, tanto l'alimentatore dovrebbe accorgersi da solo se è connesso alla rete o no; in più dovrebbe tenerla carica.
 

Inviato Thu 03 Sep 09 @ 9:15 am
Ho reinstallato vdj 5 in quanto con i vinili di serato e audio8 non la avevo mai provato risultato??
Stupefacente funziona alla Grande ma che dico di piuuu... alla perfezione e senza smanettarci piu di tanto sopra.
Adesso chi mi credera che la 5 con il vinyle di serato e audio8 va meglio della 6?
mahh... saranno anche misteri della psiche umana ma io questo setup VDJ 5 TIMECODE SERATO AUDIO 8 Mi sa che me lo tengo per un bel po spero che qualcuno Possessore di questa sceda audio e che ha custodito per fortuna come me la versione 5 abbia l'opportunita di testare questo setup e di darmi conferma di quando ho appena detto perche questo a mio modesto parere e un setup da proporre in quanto siamo ad un buon livello ;)
 

Inviato Fri 18 Sep 09 @ 5:01 pm
ragazzi e una bomba la audio 8 dj con virtual dj ho fatto 4 serate da dio con i miei sldz cd Tecnichs senza alcun problema riscontrato mi servirebbe solo un controller mi date un consiglio come posso pilotare al meglio virtual dj , grazie
 

Inviato Tue 02 Mar 10 @ 10:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Magari prima compra Virtual DJ dai poi vieni a chiedere nel forum ufficiale, mica siam tutti dei pirla noi che lo abbiam comprato ;)
 

Inviato Tue 02 Mar 10 @ 10:58 am
La audio8 e una ottima scheda audio eppure ragazzi voi mi darete anche del matto ma io son sempre dell'idea che con virtualdj e ripeto con virtualdj la maya44 si sposa meglio della audio8.

 

Inviato Tue 02 Mar 10 @ 2:11 pm
parliamo di matrimoinio con i time code, per quanto riguarda la qualità audio la audio8dj non fa sentire il cambio con un cdj-1000
 

Inviato Tue 02 Mar 10 @ 6:20 pm
Che abbia una qualita audio molto superiore sono d'accordissimo ma non con virtualdj.
Con virtualdj preferivo sempre meglio la maya44 poi e un mio parere salutt.....
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 1:58 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Inviato Wed 24 Mar 10 @ 4:31 pm
Max facci sapere se fungono a dovere :P

byez,
Gabriele DiJ
 

Inviato Thu 25 Mar 10 @ 10:23 am
Non noto differenze particolari tra i nuovi driver e quelli vecchi , funziona bene con quelli vecchi come con quelli nuovi almeno questo mi simbra il mio primo impatto :)
 

Inviato Mon 05 Apr 10 @ 7:21 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Finalmente con le "multiuscite" del prossimo VDJ 7 sarà nativa anche la configurazione della Audio8 per il preascolto,
senza più smanettare nelle chiavi di registro ! :)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 28 Aug 10 @ 6:01 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
In teoria si!
 

Inviato Sat 28 Aug 10 @ 6:09 am
Bella notizia
 

Inviato Sat 28 Aug 10 @ 7:36 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Confermo !

Ieri sera ho fatto le mie prime prove con il nuovo VDJ7.

La qualità audio è ottima con questa scheda, e la versatilità di configurazione delle uscite audio risolve tutti i problemi,
potendo configurare su 4 uscite differenti il Master, il Preascolto, Sample, Monitor (Booth), etc. etc.

Con questa scheda credo che non comprerò MAI più consolle dotate di scheda audio integrata,
ma solo controller passivi MIDI MEGAMAPPABILI ! :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 14 Oct 10 @ 5:56 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Spero di non andare off topic io ho' la audio4dj e penso che come qualita' sonora siamo li e li con la 8 ( pero' non avendola non posso fare il paragone ).
Comunque sara' che io e Davide76 abbiamo lo stesso orecchio ma anche secondo me la Maya44usb si accoppia meglio con Virtual , una cosa strana come mai la scheda della Native non si puo' regolare il gain tramite software della scheda.
Mi e' capitato di acquistare delle traccie che con la scheda della Native va in distorsione e nel pannello di virtual e' configurato in auto.
Provero' con Vdj 7 a presto ciauuuu .
 

Inviato Thu 14 Oct 10 @ 11:43 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
vdpi wrote :
Spero di non andare off topic io ho' la audio4dj.....


Per la Audio4 esiste il topic dedicato:
http://it.virtualdj.com/forums/103059/Italian_Forum/Native_Instruments_-_Audio_%204_DJ_(Topic_Generale).html

Per quanto riguarda la differenza tra la Audio4 e la 8 non cen'è, inquanto utilizzano l'identica tecnologia.
Le sole due differenze sono la quantità di canali disponibili e il prezzo. :))

vdpi wrote :
....Comunque sara' che io e Davide76 abbiamo lo stesso orecchio ma anche secondo me la Maya44usb si accoppia meglio con Virtual....


Non lo metto in dubbio....Sarà che non ho mai avuto la Maya44, quindi al momento la migliore, per me, resta la Audio8.
Non ti nascondo che è da un pezzo che voglio provare la Maya..... ma quì dalle mie parti non cel'ha nessuno che conosco,
neanche tra i vari negozi.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 15 Oct 10 @ 4:38 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
grazie della info djmaxb appena il tempo lo permette faro' altri esperimenti vi faro' sapere ciauuuu
 

Inviato Fri 15 Oct 10 @ 5:26 am
91%