Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cos'è il sistema TimeCode (Topic Generale) - Page: 11

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

matte27PRO InfinityMember since 2010
quello mi sa di no...sempre parlando della modalità absolute...in smart relative la puoi far partire anche al centro del vinile e parte all'inizio...però non avrai la posizione fisica del disco...
 

Inviato Wed 26 Oct 11 @ 7:37 am
Cente81PRO InfinityMember since 2008
vorrei che l'impostazione rimanesse come quella tradizionale per quello puntavo alla modalità "assoluta" ma volevo anche sistemare questo aspetto che mi rompe un pò.

Non mi rimane che provare qualche altra marca di vinili timecode quindi ?

 

Inviato Thu 27 Oct 11 @ 1:12 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Devi regolare il Lead Time e funziona anche in Absolute mode.




Mi dispiace vedere che ti sta rispondendo gente che il TimeCode lo ha provato si e no una volta, visto che hai la licenza PRO alla prossima contatta l'assistenza qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html altrimenti rischi di star qui dei giorni ad ottenere risposte date a caso.
 

Inviato Thu 27 Oct 11 @ 2:18 am
Cente81PRO InfinityMember since 2008
Grazie Cioce.

Non mi son rivolto all'assistenza perchè credevo fosse dedicata a cose un pò più complicate, ad ogni modo la prossima volta mi farò più intraprendente.

Per quanto riguarda il timecode tutto al momento sembra funzionare alla perfezione (è meno di un mese che mi ci sono messo) e questo grazie alle informazioni e ai suggerimenti di questo post.

Ora , pur sapendo di armeggiare un sistema un pò limitato dal punto di vista versatilità, mi sento assolutamente appagato, e questa è davvero una gran bella sensazione.

:)
 

Inviato Thu 27 Oct 11 @ 8:04 am
MaxxxxSPRO InfinityMember since 2008
Un ciao a tutto il gruppo!
Domande:
1) perche' il segnale del mio timecode e' quadrato invece che essere rotondo e qiuindi mi ha errore nell'esecuzione?
2) c'e' una soluzione?
Aspetto vostre risposte.
Max
 

Inviato Sat 04 Feb 12 @ 4:49 am
Se è quadrato vuol dire che il guadagno è troppo alto, abbassa il guadagno e vedi se il segnale ha una forma circolare.
 

Inviato Sat 04 Feb 12 @ 5:01 am
io o una domanda da proporvi. io ho la 4-mx della hercules ma se uso questa console con 2 giradischi non serve una scheda audio o roba simile basta che attacco i giradischi e funziona tutto?naturalmente con la versione pro...
a poi vi volevo chiedere se con il timecod che spero che sia gia integrato nella console xD la musica da remixxare o da scratchare la posso mettere dal pc al vinile o devo avere gia la traccia incisa sul vinile?rispondete è urgente grz :D
 

Inviato Mon 26 Mar 12 @ 2:43 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...per ascoltare vinili veri non serve nemmeno la pro...avvi vdj e le fonti esterne dal tasto della console...per il timecodes serve la pro e 2 vinili timecodes
 

Inviato Mon 26 Mar 12 @ 2:49 pm
raga dove posso trovare dei vinili timecod??solo vinili
 

Inviato Thu 29 Mar 12 @ 11:54 am
negli store on line scegli tra serato o mixvibes quelli di Vdj li trovi solo
se acquisti la Hercules Dj Trim con pacchetto scratch
 

Inviato Thu 29 Mar 12 @ 12:52 pm
gibe72Home userMember since 2012
spero di essere nel forum giusto. ho una dj console rmx, vorrei fare un timecode userei dei cdj denon 1000 usati costo 300 euro vorrei mettere un mixer 2/3 canali costo 150 euro cosa mi consigliate? poi io non ho idea di come si faccia un timecode. so che dovrei acquistare virtual dj 7 pro poi buio più completo.
saluti Gianluca. Ho fatto un copia ed incolla perché mi e' stato segnalato questo forum. Ok adesso sembra più semplice visto le informazioni già da voi fornite. La mia domanda e' ci vuole un mixer in particolare o va bene uno qualsiasi? I piatti o cdj anche li cosa e' meglio ? come Vedete ho pochi soldi da spendere . Problema del secolo :-D
 

Inviato Thu 30 May 13 @ 2:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Vanno bene tutti i mixer e tutti i CDJ.
 

Inviato Thu 30 May 13 @ 2:42 am
gibe72Home userMember since 2012
Grande :-D come si chiama quel apparecchio che si collega fra il mixer ed il pc con le entrate per i cdj
 

Inviato Thu 30 May 13 @ 6:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Suppongo tu stia parlando di una scheda audio esterna....

Invece di continuare a fare domande ti consiglio di rileggere attentamente il primo post di questo topic a pagina 1 perché sono le risposte a queste domande sono tutte scritte li con tanto di immagini e video dimostrativi. ;)
 

Inviato Thu 30 May 13 @ 6:38 am
gibe72Home userMember since 2012
si si l'avevo vista allora è una scheda audio esterna pensavo che aveva un nome particolare per il timecode invece è solo una semplice scheda audio ok fine della rottura grazie troppo gentile
 

Inviato Thu 30 May 13 @ 2:55 pm
livioPRO InfinityMember since 2003
buonasera a tutti ragazzi!!!! Vi propongo un mio problrna (l;'ho scritto anche in una altra discussione ma non avendo ricevuto risposta mi intrufolo in questa discussione!!!!
scrivo per un problema con i vinili timecode....posseggo 2 Reloop RP 6000 che vorrei utilizzare in timecode con virtualdj. la versione di Virtual DJ e' l ultima, la 7.4.
la scheda audio che uso è una Traktor andio 10, a cui sono attaccati due piatti ( i reloop) e due SC3900. il problema che ottengo è che non riesco a regolare la velocità dei due brani dipendenti dal timecode. sembra che, durante il play, il brano proceda a velocità irregolare come se fosse leggermente accelerato. lo scratch funziona tuttavia appena si lascia il disco la riproduzione continua sempre con l'errore. i vinili che uso sono quelli che arrivano nello stesso pacchetto della Traktor audio 10, sono scratch control mk2. Ho letto della passata incompatibilità tra questi dischi e il virtualdj e vorrei però sapere se questa compatibilità e' ancora valida oppure le ultime versioni non hanno più questo problema. qualora sia un problema ancora valido quali sono, in base agli ultimi sviluppi, i vinili di miglior qualità per il timecode con virtualdj?
grazie in anticipo, un saluto a tutti!!!!!
 

Inviato Wed 25 Sep 13 @ 6:02 pm

Ho usato il DVS con virtual dj oltre che con i suoi vinili dedicati (quelli del pacchetto Scratch di Hercules Trim) anche con quelli di Serato (i cv2) e di Mixvibes. Sono entrambi validi, il problema che mi si presentava però era, nelle ultime versioni, molto simile al tuo: per non far accelerare il brano dovevo tenere il pitch del piatto leggermente in negativo, per poi effettuare, ogni tanto, qualche correzione. Si sa che il timecode di VDJ non è dei migliori ma, per tutte le altre caratteristiche, qualche difetto gli si può anche perdonare ;)

Più che altro, ho letto che hai dei Denon 3900 quindi quelli, ora con la 7.4, puoi utilizzarli direttamente in HID, senza utilizzare la modalità ibrida! con la risoluzione più alta del piatto; io uso i 3700 e, a parte un piccolo problema sulla diversa gestione dei vari supporti (piccoli problemi nel passaggio da cd/flash USB/midi) per il resto è tutto perfettamente funzionante, comprese le informazioni sul display e i vari led dei pulsanti quindi, visto che i 3900 dispongono di piatti motorizzati al pari, se non migliori, dei tuoi giradischi, perché non usare quelli ed evitare una marea di complicazioni ?!? ;)
 

Inviato Thu 26 Sep 13 @ 3:21 am
livioPRO InfinityMember since 2003
etabetanet wrote :

Ho usato il DVS con virtual dj oltre che con i suoi vinili dedicati (quelli del pacchetto Scratch di Hercules Trim) anche con quelli di Serato (i cv2) e di Mixvibes. Sono entrambi validi, il problema che mi si presentava però era, nelle ultime versioni, molto simile al tuo: per non far accelerare il brano dovevo tenere il pitch del piatto leggermente in negativo, per poi effettuare, ogni tanto, qualche correzione. Si sa che il timecode di VDJ non è dei migliori ma, per tutte le altre caratteristiche, qualche difetto gli si può anche perdonare ;)

Più che altro, ho letto che hai dei Denon 3900 quindi quelli, ora con la 7.4, puoi utilizzarli direttamente in HID, senza utilizzare la modalità ibrida! con la risoluzione più alta del piatto; io uso i 3700 e, a parte un piccolo problema sulla diversa gestione dei vari supporti (piccoli problemi nel passaggio da cd/flash USB/midi) per il resto è tutto perfettamente funzionante, comprese le informazioni sul display e i vari led dei pulsanti quindi, visto che i 3900 dispongono di piatti motorizzati al pari, se non migliori, dei tuoi giradischi, perché non usare quelli ed evitare una marea di complicazioni ?!? ;)



Ciao Etabetanet!
ti rispondo subito!
mi piace la Tua domanda: visto che i 3900 dispongono di piatti motorizzati al pari, se non migliori, dei tuoi giradischi, perché non usare quelli?

effettivamente hai ragione....in modalita' cd o usb, anche se con iniziali problemi (sostituzione piatto in garanzia per problemi di pitch e piccoli altri difetti, ora quasi tutti risolti con l'ultimo firmware) e' quasi piu' divertente scratchare con i 3900 che con i giradischi....e fin qui non ti do assolutamente torto.........pero'....con il passare dei mesi, la vecchia abitudine di utilizzare il vinile ha preso di nuovo il sopravvento......e quindi eccomi qui a chiedere informazioni sul timecode!!!!!!!

c'e' anche un secondo problema (ammesso che l'abitudine ai vinili sia considerato un problema!!!!)...che con i due sc3900 in modalita' midi, il mio computer non ce la fa.....purtroppo, il vecchio computer con xp, anche se ora ha windows 8 e 4 giga di ram....risente dei troppi anni e, con qualunque impostazione di VDJ, il suono gracchia o non e' pulito, rendendomi impossibile suonare utilizzando i due 3900 come controller............quindi in attesa di cambiare pc, facendo varie prove, ho notato che con i timecode il mio vecchio computer non ha problemi di audio o di latenza (seconda ragione, per ora, per scegliere il timecode!!!!!!)......

cercando su internet, su questo negozio on line del quale mi fido (in passato ci ho comprato!), ho trovato questi due risultati:

secondo te, quale di questi due vinili e' migliore, con VDJ?

RANE Serato Scratch Live Control Vinyl
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_143_394/products_id/6737/rane-serato-scratch-live-control-vinyl.html

SERATO Black 12"
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_143_394/products_id/38877/serato-black-12

i secondi hanno il motore "noisemap" ma nulla conosco sui primi......sai consigliarmi qualcosa?
 

Inviato Fri 27 Sep 13 @ 8:52 am
@livio
per come la vedo io, non e' il pc a farcela poco
ma il tuo sistema operativo da ripulire e sistemare un pochino
e sicuramente da ottimizzare.
Mi sembra molto, ma molto strano, che non regga 2 controller MIDI, seppur motorizzati
e invece possa reggere in timeCode,
che di suo, e notoriamente Molto, ma Molto piu' vorace di risorse.
Che ti piaccia il feeleng con i giradischi, non sto certo qui' a discuterne,
ma in termini di efficenza, di potenzialita', e funzioni
EtaBeta non ha sparato a caso, e condivido pienamente il suo consiglio.
Sappi che personalmente uso un controller con 2 piatti motorizzati (NS7 Numak)
che hanno il quadruplo dei punti di precisione dei tuoi denon,
tutti da far contare a ogni giro in tempo reale a VDJ
e il tutto funzioa con XP su un computer del 2008
abitualmente in VideoMix estremo
ogni sera, non di certo in situazioni dilettantistiche
senza mai nessun intoppo o problema di runtime.
Ho solo tenuto pulito il calcolatore, ripristinandolo spesso, con parecchie ottimizzazioni mirate.
Da come descrivi il tuo, piu' che vecchiaia hardware, mi sembra da ringiovanire il suo contenuto software,
e tutto puo' correre come serve.

Augh !
 

Inviato Fri 27 Sep 13 @ 11:59 am
livioPRO InfinityMember since 2003
Ciao Bazzooka,
posso dirti che il pc e' stato appena da me formattato....non c'e' installato nemmeno l'antivirus (c'e' solo windows defender attivo)!

non ci sono programmi all'avvio se non quelli di sistema (uso Autoruns della Sysinternal per studiare i richiami del boot). con ctrl-alt-canc il sistema ha una memoria idle di 95-98% tutto il tempo;
unico altro programma installato prima di VDJ sono i driver della Audio 10 ed i driver della Denon...niente altro....la memoria virtuale non l'ho cambiata/aumentata ma credo che windows 8 gestisca questa memoria abbastanza bene (almeno rispetto ad XP).
tramite il pannello di controllo ho disattivato la sospensione delle usb.

unico punto interrogativo sono i collegamenti dei Denon....il computer ha tre porte usb 2.0: una impegnata con la scheda audio, una con lo hard disk esterno (dove sono gli mp3) ed una con hub alimentato dove sono attaccati i due denon...che sia lo hub il punto debole? e' un hub, alimentato esternamente, della trust, con 8 porte di cui solo due impegnate (appunto, i due denon)...........

ps: il mio computer e' un acer 5920g

posso chiedere che differenza c'e' fra la tecnologia NOISEMAP e la tecnologia dei dischi (sempre della stessa marca!) con scritto CV02?
 

Inviato Fri 27 Sep 13 @ 2:15 pm
98%