Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-2000 (Topic generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 2:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Primi video :








[youtube]jJ-S9Xf3waY&feature=channel[/youtube]
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 5:31 am
Mamma mia...Era ora...Contiamo che un Cdj 1000 costa il doppio del 400 e non è midi,non ha supporto usb e tante altre cose in meno...Se ne sono accorti in casa pioneer e...2 nuovi cdj!!
Ora secondo me tocca al 100s essere rinnovato...complimenti ancora alla pioneer!!
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 6:52 am
un bellissimo lettore di penUSB, con in più la parte Audio/MIDI, e la possibilità di usare CD ... :-PPPP
non male per fare scena e buttare un po' di soldi...
impeditemi di comprarli con tutte le vs. forze :-)))))
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 11:24 am
Noooooo.......oo non farlo spaz.. hai famiglia e figli :))))))
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 11:49 am
tranquillo SPA
la prima volta che mi vedrai videomixare con la NS7........
le tue voglie cambieranno.

Augh !
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 12:13 pm
Belli davvero!!!
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 1:50 pm
arsrayPRO InfinityMember since 2009
Spazialex DJ wrote :
un bellissimo lettore di penUSB, con in più la parte Audio/MIDI, e la possibilità di usare CD ... :-PPPP
non male per fare scena e buttare un po' di soldi...
impeditemi di comprarli con tutte le vs. forze :-)))))


penso che il prezzo sia già un buon deterrente..
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 5:32 pm
che rimanga tra noi con n°2 cdj2000+djm800+interfaccia midi ....si fanno quasi le cose che si fanno con un X-Ponent :-D , ma si zittiscono tutti quelli che mentre suoni con VDJ ti fanno il sorrisino e ti fanno "Ce l'ho anch'io" ...
...chissà perchè si continuano ad usare più gli occhi che le orecchie
continuo a pensare che la cosa che ha meno latenza, sia il mouse :-)

...ve lo ricordate bazzooka che mixava audio e video senza portatile , controller, mixer ...ma solo con un mouse e un perizzoma sul monitor?
se non è l'abito che fa il monaco....

pero' cavolo...
so belli !!!!
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 7:57 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
belli so belli....ma saranno piu' bello di 3700 euro?

perche' mamma pioneer è stata bastarda fin in fondo....mica c'hanno messo la doppia uscita audio...no!!!! se ne devono comprare 2!!! :D
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 8:24 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Visto che costano veramente poco ne compro 4 :))))))))) e visto che ci siamo ne regalo anche uno allo zietto SPA ;)
Sono impazziti!Non solo non hanno diminuito i prezzi dei 1000 e degli 800,ma hanno anche infierito anche molto sul prezzo di questa new entry.
Per non parlare del fatto che i 400 sono arrivati quasi quanto gli 800.

Sono veramente belli e chissà quante cose si potranno fare con virtual però questa volta passo;già mi sono tolto uno stipendio per comprare un 400 e il ddm4000 (e tra pochissimo anche la Pro),figuriamoci se vado a spendere 1800€ per un solo CDJ.Magari quando arriverò a prendere 1000€ a serata se ne riparla :))))

 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 9:33 pm
Restyling del Pioneer CDJ 800 e del 1000...da abbinare al già presente DVJ come estetica...con in aggiunta ciò che mancava...la sezione MIDI e scheda audio integrata...con qualche funzione in più...segue la tendenza e la concorrenza...il lettore CD/DVD può essere sempre buona norma averlo (anche se con le capienze delle PenDrive (90GB) che vanno sempre più aumentando in spazi sempre più piccoli)...penso se ne farà un uso che pian piano andrà a regredire nel tempo...prezzo decisamente elevato...bellissimi nello style...non sono nelle mie grazie...sono un po particolare sotto certi punti di vista...se non mi ruota il Jog mi ruotano altre cose @@...e se non ho due piatti da manipolare non son contento...non amo particolarmente le Consolle All In One...ragazzi?...son Dj&DiJ tradizionaslista...ma futuristicamente avanti...musica e testo di un principiante...

DjRudy78 DiJ :-P
 

Inviato Thu 17 Sep 09 @ 10:09 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
una mail m'informa del prezzo "italiano" di un famoso store online : 1799 euro. Con disponibilita' da ottobre. Fatemi avanti col malloppo :D
 

Inviato Fri 18 Sep 09 @ 1:49 pm
daccordo sono bellissimi ma a quel prezzo mi prendo una NS 7 e risparmio qualcosa
 

Inviato Fri 18 Sep 09 @ 6:02 pm
mi scuso per aver postato il topik ...che cioce mi ha chiuso, sono stato ia una settimana e non ho visto che novità c'erano... comunuque ... mio parere da ignorante : stupenda come estetica.. sicuramente faranno molta scena .. ma continuo e credo continuerò a prediligere i mitic 400 pioneer !!

complimenti comunque ... forse si stanno svegliando un pò .. ma 1800 in pochi possono spenderli ! e pioneer lo capisce ben poco!
 

Inviato Wed 23 Sep 09 @ 9:26 am
la cosa positiva di questi cosi è che....
ormai il Digitale è uno standard de-facto
i CD sono degli ottimi sottobicchieri, ed a natale possono sostituire le palline sull'albero
presto torneremo ad essere DiJ con le console altrui, andremo nei locali e troveremo
400/900/2000 o Denon , se non addirittura il PC
e con i nostri database su hard disc esterno ...faremo i fenomeni ( azz..forse io sarò in pensione)
il ruolo di Pioneer è dondamentale nel propagarsi della cultura digitale,
ora il TOP della gamma non è più cdj 1000 mk3 ma il TOP è una cosa da DiJ e se vuoi fare il fintofigo devi avere i 2000
sui mixer però siamo un po' indietro iun djm-800 non fa quello che fa un ddm4000, ma sappiamo che per fare audio il midi serve poco sul mixer.
state tranquilli che pioneer venderà molti 900 e 2000
ma che lo standard diventerà il 400

ora servono solo software stabili e sistemi operativi affidabili , 10 anni ci son voluti da quando ho capito i "supporti" non dovevano più influenzare la creatività !!!

a quando un mixer con monitor touch e sistema operativo runtime e VDJ autoaggiornabile.

ho già il nome !!!

Plug & Mix

ora siamo sempre al

Plug & Pray

:-)

ps: ho già chiamato Pioneer Europe per testare il "Coso"
 

Inviato Thu 24 Sep 09 @ 8:26 am
secondo il mio parere sono 2 lettori cd completamente INUTILI... secondo me il top è il 400 e il 1000... non vedo l'esigenza di riproporre questi due cdj da ben 1800€ l'uno... sarebbe stata più sensato un rinnovamento a un cdj 100 o 200 ma che si contenga sempre nei limiti... c'è la nostra sorellona pioneer forse non ha capito che qua quasi nessuno guadana i 600 - 700€ a serata... comprare oggi del genere significa fare un sacrificio... secondo me avrebbero dovuto fare un cdj di livello medio basso per dj emergenti che non hanno bisogno di molti effetti ecc e che si contenga nei limiti e poi un bel cdj per la fascia medio-alta per dj di grande fama... che poi secondo voi è più probabile che una persona acquisti un 1000 o un 2000 ?? secondo me hanno fatto un'enorme cavolata... poi ho visto che praticamente il 200 non hanno fatto cambiamenti caratteristici hanno aggiungo l'entrata usb qlk effetto inutile che si può fare tranquillamente con una effettiera e poi hanno messo il poad touch per scorrere la canzone... bhe non ho nient'altro da dire... certo che però se ce qlkn che me li vuole regalare li accetto volentieri... asd asd asd :D
 

Inviato Fri 25 Sep 09 @ 1:47 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Pioneer era è sarà l'azienda di riferimento per chi lavora come dj.

Anche se questi due nuovi prodotti sono parecchio costosi, sono più che certo che tra qualche mese li vedremo nei club (per lo meno nei migliori).

Altra cosa che vorrei sottolineare:
oggigiorno basta una laptop per "essere" un dj (intendo per mixare musica), ma per essere dei professionisti ci vogliono anche apparecchiature professionali e quindi costose. Se così non fosse, si svaluterebbe il "mestiere" per chi è dj.

Reputo giusto che si faccia una certa selezione in quanto spendere 5000 euro come equipment non è da tutti, lasciamo che possa acquistare questi lettori CD chi guadagna 2000-3000 euro a serata.

Ora pongo una domanda:
perchè ci si laurea alla Bocconi di Milano percentualmente ha più probabilità di trovare un lavoro prima di chi si laurea in una qualsiasi altra università?

Personalmente parlando, io noi li acquisterò mai ma reputo corretta la politica di vendita della Pioneer: "Vuoi questi prodotti con il logo Pioneer, devi pagare" ;)
 

Inviato Fri 25 Sep 09 @ 2:07 pm
Non e che sia tanto giusta questa politica ma d'altronde il mondo e sempre andato avanti cosi e andra sempre cosi.
La qualita si paga e vero ma avolte si paga solo la scritta pioneer in quanto in mercato ci sono prodotti anche superiori a questi cdj che comunque a me piacciono e parecchio ;)
Ma e cosi questi lettori non sono alla portata di tutti ma d'altronde neanche la ferrari e alla portata di tutti e neanche la maglietta di dolce gabbana non e alla portata di tutti :)
La pioneer non lavora solo nel mondo della disco ma ha le mani in pasto un po d'appertutto sai cosa glie ne frega a loro se ne vendono piu o meno (un fico secco)
Una cosa però e molto importante ed e che che questo grosso marchio si sta avvicinando sempre di piu al nostro mondo vedi cdj 400 ed ora questi mostri per noi e tutti i digitaljockey che un marchio come pioneer si stia avvicinando a questo mondo e no importante ma IMPORTANTISSIMO ;)
 

Inviato Fri 25 Sep 09 @ 2:59 pm
alla Pioneer sono maestri nel darti le novità...piano piano, per quello non fanno niente di economico e non sono mai cosi' rivoluzioniari
studiano marketing a livelli planetari, il settore DJ è uno zero virgola del loro fatturato, tanto che meditavano di abbandonarlo
....anche se dubito che qualunque DJ intelligente preferisca il vecchio 1000 al nuovo 900, come dubito che un DJ intelligente non faccia lo sforzo di prendersi il 400 al posto del 200
il dato che mi manca è:
quanto è la percentuale di DJ intelligenti?
 

Inviato Fri 25 Sep 09 @ 3:09 pm
28%