Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-2000 (Topic generale) - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Qualcuno c'ha provato e ha fatto un video!
Io credo che comunque se mappati per bene, dovrebbero lavorare a dovere. . .
Sennò così sono davvero sprecati.



Ma perchè nel video un CDJ ha la luce rossa e l'altro bianca intorno alla jog?

byez,
Gabriele DiJ
 

Inviato Sun 18 Apr 10 @ 4:07 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Sicuramente ci sarà la possibilità di scegliere la colorazione e il gioco di luce della jog;come del resto si può fare già sui 400.
 

Inviato Sun 18 Apr 10 @ 10:08 pm
@Gabriele DJ
perchè lo slide del canale sul mixer riferito al cdj sinistro è chiuso e quando è in questa posizione la luce della jog diventa bianca
 

Inviato Sat 25 Sep 10 @ 8:34 am
qualcuno sa se supporta il formato mp4 o mpg (video) ?
 

Inviato Mon 28 Mar 11 @ 8:52 am
guarda che i CDJ leggono SOLO AUDIO
e non hanno nessuna connessione video in uscita (perche' NON VIDEANO).
Se nelle caratteristiche si parla di DVD
e' perche' possono leggere i file AUDIO masterizzati anche su un piu' capiente DVD.
Ma se vuoi mettere in Play un DvdVideo, devi usare i DVJ (non i CDj)
e magari anche un mixer Video
(ed e' questa la ragione per cui un computer+VDJ e' MOLTO meglio di tutto il resto).

Augh !
 

Inviato Mon 28 Mar 11 @ 9:02 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Disponibile qui -> http://pioneer.jp/support/download/dj-e/cdj-2000/firm_download.html

il nuovo firmware v4.04 per i Pioneer CDJ-2000

Novità:
Bug Fix - When using certain types of HDD that have a fixed long wake time from sleep mode, the player would stop the playback (E-8302 PLAYER ERROR) when trying to access it across the PRO DJ LINK.
Bug Fix - QUANTIZED BEAT LOOPS would pose 1 frame loop when using both the HOT CUE function while changing the BEAT LOOP length using the LOOP CUTTER or NEEDLE SEARCH STRIP.

More info: http://forums.pioneerdj.com/eve/forums/a/tpc/f/537101963/m/207101424
 

Inviato Tue 07 Jun 11 @ 2:24 am
...ma un mapper questi cdj ???
 

Inviato Mon 24 Oct 11 @ 9:06 am
...come non detto... sono nativi e sono già al lavoro... SPETTACOLO !!!
 

Inviato Tue 25 Oct 11 @ 10:16 am
Be è già da un po di versioni che sono nativi.

Vuoi che atomix, non mappi il top di casa pioneer :-)
 

Inviato Tue 25 Oct 11 @ 10:47 am
Visto che qualcuno già ce l'ha volevo porre un quesito:

Ho aiutato un amico dj a configurare Virtual Dj Pro (ovviamente originale ma che non scrive per motivi "linguistici") una coppia di cdj2000 collegati, usando l'uscita digitale agli stessi ingressi di un djm800.

Una volta fatta la scheda audio aggregata (usiamo Mac) il midi funzionava correttamente ma l'audio, in digitale, no.

È possibile che la scheda audio dei cdj esca solo in analogico?!?

Thanks!
 

Inviato Tue 25 Oct 11 @ 12:29 pm
guarda dietro al mixer, dovrebbero esserci dei microswitch ANALOGICO / DIGITALE - nel DJM 2000 ci sono e funziona perfettamente
 

Inviato Tue 25 Oct 11 @ 1:09 pm
No, perdonami, forse non sono stato chiaro:
In modalità stand-alone, utilizzato come cdj classico, con dei cd audio, funzionano benissimo con l'uscita digitale, anche perchè sono stati sempre utilizzati così fino ad ora.
La cosa strana è che se collegati in HID l'uscita digitale "non funziona", o meglio, non esce nulla dall'uscita digitale.

 

Inviato Tue 25 Oct 11 @ 2:51 pm
scusami, ma non sei chiaro neanche adesso o meglio mi stai dicendo alcune cose non precise... ti posso dire che ho fatto la prova fisica con i cdj 2000 e il djm 2000 e in modalità digitale (OUT DIGITALE & IN DIGITALE) funziona perfettamente sia con CD che in HID & virtual DJ
 

Inviato Tue 25 Oct 11 @ 3:28 pm
Perdonami ma ho riletto entrambi i miei post e mi sembrava di essere stato chiaro.


Lo riscrivo per maggiore chiarezza:


Ho due Pioneer CDJ 2000 che sono sempre stati utilizzati in modalità CDJ (quindi con i cd audio o mp3) collegati ad un DJM 800 con il cavo digitale seguendo questo schema:

Pioneer CDJ2000 Digital Out -> Cavo coassiale -> DJM800 Digital IN

ed hanno sempre funzionato correttamente (anche ora)

Collego i due CDJ2000 per il tramite della porta usb al mio MAC, creo una scheda aggregata (unendo i due CDJ) e configuro il mio Virtual DJ PRO:

Line in: NONE
Line Out: External Mixer
Scheda/e: 4out Card -> Dispositivo aggiunto

Il midi è perfetto (lo era anche con un solo cdj) l'audio però esce solo collegando le uscite analogiche, con quelle digitali (come ho indicato qui sopra) non esce alcun suono.

La domanda che pongo è semplice: qualcuno sa se sia normale un funzionamento del genere, e che quindi l'audio di Virtual DJ, utilizzando una scheda aggregata, debba per forza uscire dalle uscite analogiche e non da quelle digitali?!?

@Tony: visto che dici che a te funziona utilizzando l'uscita digitale, hai dovuto effettuare qualche settaggio supplementare?!?


Grazie ;-)
 

Inviato Tue 25 Oct 11 @ 11:12 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Controlla se il sample rate è a 44.100 o 48 kHz e i bit 16 o 24 bit delle scheda audio aggregata che hai creato, su PC i driver ASIO Pioneer ti fanno scegliere ma su MAC penso tu debba settarlo nelle propietà delle scheda audio aggregata, credo che lo standard dell'interfaccia S/PDIF sia 48 kHz e 24 bit e magari a 44.100 16bit "suonano" solo le uscite analogiche.

Hai provato a far creare la scheda aggregata all'utility della Pioneer?
http://www.pioneer.eu/eur/support/software/CDJ-2000/index.html#download_254

Nelle istruzioni per gli ASIO da PC http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/CDJ-900/CDJ_driver_install_guide_en.pdf
consigliano di settare 24 bit, la frequenza non si può impostare però ma forse quella la forza il software utilizzato.

Gia che ci siete controllate anche di avere l'ultimo Firmware ;)

Ver 4.05
- Bug Fix - The loop sound would pose 1 frame loop by specific operation.
- Bug Fix - It rarely misaligned the beat grid about 50msec on the sound with MASTER
TEMPO.
- Bug Fix - Click noise generated on the sound for the specific MP3 file.

@ dj-tony-parma
Anche se all'atto pratico cambia poco sarebbe meglio utilizzare la scheda audio del DJM-2000 in modo da avere la minima dispersione di segnale nel passaggio CDJ/MIXER, che anche se quasi nulla in quanto digitale, comunque qualcosina perdi sempre.
 

Inviato Wed 26 Oct 11 @ 2:35 am
grazie, farò le dovute prove ed aggiornerò il firmware.

Sempre pronto e disponibile! ;)
 

Inviato Wed 26 Oct 11 @ 3:46 am
nessuna modifica...
ho provato... e in digitale funziona anche a 16 bit
l'unica cosa che non posso provare è vedere se ci sono problemi con il firmware 4.04... io l'ho già aggiornato alla 4.05

@cioce: proverò il tuo consiglio... inoltre approfitto per chiederti se c'è un firmware anche x il djm 2000 (da aggiornare)
 

Inviato Wed 26 Oct 11 @ 8:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 26 Oct 11 @ 8:36 am
Ciao a tutti a me funziona tutto però il led del jog non cambia colorazione rimane bianco quando alzo il volume del canale assegnato ai 2000..come mixer ho il djm 800..non è che bisogna collegarlo al pc in modalità midi o c'è qualcosa che sbaglio per far rilevare al cdj l'apertura e chiusura del fader??...fatemi sapere...grazie..
 

Inviato Mon 09 Jan 12 @ 7:09 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La funzione che dici tu c'è solo collegando con il cavo di RETE fra CDJ e MIXER DJM-2000 o 900, il tuo mixer non ha il collegamento Ethernet.

Dai una letta alle istruzioni magari.
 

Inviato Mon 09 Jan 12 @ 7:34 am
83%