Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark - MIXDECK (Topic generale) - Page: 3

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

ciocePRO InfinityMember since 2004
L'unico limite nel non avere il mixer midi può riguardare il videomix, se mixi solo audio questo controller funziona bene, l'unica grossa cavolata che posso segnalare è la mancanza dei vu-meter dei singoli canali, gli unici due presenti sono del master out.

Sul Mac Book di un amico non c'è stato verso di farlo andare e adesso l'ha venduto in attesa del nuovo controller Pioneer ma non leggendo molte lamentele nel forum immagino questo possa definirsi un caso isolato.
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 2:41 am
Cioce, intanto un ringraziamento per la pronta risposta.

La mia necessità nasce dal fatto che la MK4 oramai la sento stretta e per fare un acquisto definitivo sto valutando varie soluzioni. Un'altra che sto valutando, dopo anche aver visionato il video della recensione del prodotto sul sito amico djing.it è il nuovo prodotto Hercules (la 4-mx, questa consolle la comprerei quasi a scatola chiusa).
Il Mixdeck la vedo una soluzione definitiva sopratutto derivante dal fatto che combina l'uso di due cdj, sempre utili in caso di emergenza (non mi costringerebbe a portarmi un pc di riserva, cosa che faccio in questo momento). E il fatto che non faccio videomix potrebbe essere da come ho capito positivo visto che mi permette di sfruttarna appieno tutte le caratteristiche.

DAto l'esborso da sopportare però valuterò attentamente la situazione cercando di leggere quanti più feed-back possibile e magari cercare in qualche negozio di zona l'oggetto anche per una prova pratica..

GRazie ancora per il momento!
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 3:49 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao tecno214 ultimamente sto usando solo quella di console me la porto in giro con il suo flycase, mi trovo benisimo,ovvio se fai solo audio perche' il mixer non e' midi a parte quello non mi posso lamentare anzi,la trovo comodissima con una usb e una presa sei a posto e quando ti serve i cd sei a posto anche con quello,ovviamente ti serve la versione Pro di Virtual per resto non ce' nient altro a meno che vuoi far te qualcosa di personalizzato. ciao
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 5:34 am

come detto sopra, dopo un po' di tempo di utilizzo, è davvero una buona console.

il discorso non midi è un problema marginale: ok, non vedi gli slide sul monitor che si muovono XD ma la console è totalmente controllabile.

L'unico problema che ho avuto è volendo fare broadcast, nello specifico nella nostra virtual dj radio: in quel caso, dovendo trasmettere anche i titoli delle canzoni, dovevo broadcastare da VirtualDJ e col mixer non midi è sorto il problema ;-) ma se non è una tua abitudine (e con un artificio la puoi risolvere) , sei a cavallo.


PS: avendo tutta l'intenzione di passare alla nuova NS6 , nel caso vuoi aspettare ancora un pochino, tra poco venderò usata la mia mixdeck, percui restiamo in contatto se ti interessa ;)
 

Inviato Thu 03 Feb 11 @ 10:19 am
Innanzitutto grazie delle risposte.
Il dubbio che ho è proprio il fatto che il mixer non sia MIDI e allora non riesco a capire come controlli il programma VDJ quando è in modalità controller (naturalmente per la parte audio).
Il fatto di non vedere le slide che vanno su è giu' poco mi importa, l'importante è che quando dalla MIXDECK regolo alti, bassi, volume della traccia VDJ risponda correttamente. Ma se non è midi..........

Per la parte video nulla di importante, per adesso non mi cimento in videomixaggio per cui sono a cavallo.
Diciamo che, tolti tutti i dubbi che ho (è una prova pratica, magari in un negozio nei dintorni di Firenze servirebbe al caso mio) potrei proprio pensare seriamente di acquistarla e in questo caso valuterei sicuramente anche la proposta che mi è stata fatta di prendere usato questo bell'oggettino (naturalmente a fronte di un risparmio di una certa importanza, altrimenti preferisco qualche Euro in più ma un prodotto nuovo).

Prima di fare il passo però ce n'è uno ancora più di obbligo, ossia l'acquisto della PRO di Virtual DJ cosa che sto proprio valutando in questi giorni in virtù di qualche serata che finalmente sta cominciando a rientrarmi!!
 

Inviato Thu 03 Feb 11 @ 11:25 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
è un mixer fisico...vdj esce in modalità esternal mixer e il mixer fisico della mixdeck controlla tutto come se uno suonasse con 2 cdj...
 

Inviato Thu 03 Feb 11 @ 1:03 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Aggiungo un paio di cose su come funzionano le cose in modalita' external mixer.

In pratica il flusso audio in uscita dai deck virtuali viene gestito delle 2 schede audio integrate nella "zona cdj" di mixdeck.
Il flusso audio arriva ai 2 canali del mixer. Ovviamente non hai i cavi RCA che collegano zona cdj alla zona mixer perche' il tutto viene gestito internamente trattando di una console ALL IN ONE.

A questo punto il mixer tratta i flussi audio "normalmente" come un qualsiasi mixer, cosi' potrai gestire equalizzazione, volume e crossfader nel modo tradizionale.
Ovviamente in Vdj il crossfader audio deve rimanere fermo al centro o disabilitato.

Concludo dicendo che trovo davvero molto inutile vedere sulla skin il movimento di fader del volume e crossfader.....se ci pensate bene anche se utilizzate un mixer midi difficilmente si guarda la skin quando hai la possibilita' di vedere la posizione del tutto in modo diretto guardando "l' hardware" .
 

Inviato Thu 03 Feb 11 @ 1:55 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
confermo..io stesso adesso ho intenzione di prendermi un mixer fisico per ampliare il mio setup...
 

Inviato Fri 04 Feb 11 @ 2:04 am

aggiungo una spiegazione forse ancora + chiara per il nostro amico.

con un mixer non midi, il "risultato" del tuo lavoro lo senti DALL'USCITA MASTER DELLA CONSOLE.
Quindi.. dalle casse collegate ad essa, o dalle cuffie.

VDJ ti gestisce i due deck, gli effetti, ecc... tutto quello che gestisce il tuo mixer a VDJ poco importa, perché tu non sentirai quello che emette lui (cioè, per esempio, dagli altoparlanti del pc) ma quello che esce dalla tua console.

anzi, per completezza, se tu ascoltassi quello che emette il tuo pc, sentiresti le 2 tracce NON mixate, quindi sovrapposte, sconfusionate ecc ecc bla bla bla come se nemmeno il mixer esistesse.

qui infatti devi capire che uso ne fai.

live? perfetto è fatta apposta
registrazione dei tuoi set? perfettino (registrando dal line-in del tuo pc, se hai bisogno di info chiedi pure)
broadcast ? SI , MA con oppurtune aggiunte al tuo impianto, vedi scheda audio esterna con 4 in/out (idem, chiedimi)

 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 6:49 pm
Ero convinto che lo vendessero con Tracktor ... ma a quanto pare c'è la possibilità di averlo con VDJ LE

... oppure lo vendono con entrambi i software :-)

http://www.numark.com/mixdeckupdate

 

Inviato Mon 21 Feb 11 @ 8:19 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
sarà una novità...
 

Inviato Mon 21 Feb 11 @ 12:07 pm
resta il fatto che il mixer non è midi e quindi non è visto da VDJ.. quindi?
 

Inviato Tue 22 Feb 11 @ 9:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quindi lo si usa in external mixer e non è possibile registrare e fare videomix...se non con controller e schede audio aggiuntive...
 

Inviato Tue 22 Feb 11 @ 10:31 am
Una versione di VDJ LIMITED EDITION che funziona solo in External Mixer??? Suona strano ... e sul sito non dicono assolutamente niente ... mah ...
 

Inviato Tue 22 Feb 11 @ 11:18 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè è un mixer fisico...è l'hardwere costruito in questo modo...non ci si può far molto...
 

Inviato Tue 22 Feb 11 @ 11:34 am
@andrew_paiste: niente di strano, la versione LE della trim 4&6 funziona solo in external mixer, sarà quindi una versione simile
 

Inviato Tue 22 Feb 11 @ 1:12 pm
Si impara sempre qualcosa di nuovo su sto forum :-D

Grazie della delucidazione Yoshimitsu ;-)
 

Inviato Wed 23 Feb 11 @ 8:01 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)