Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-350 (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Ciao ragazzi , ho appena fatto la prova delle prove .. ho montato il cdj 350 usando la scheda audio della native l'audio 8 dj ... e se si passa da controller a lettore cd , con virtual dj .. e poi si ritorna in modalita controller ..rifunziona tutto alla grande , e virtual riaggancia subito il cdj 350 ..insomma esattamente come faceva il mio cdj 400 ;(((( quindi e' colpa dell' circuito della scheda audio che sicuramente e' fatto come quello del denon dns 3700 ..se si usa una scheda audio esterna funziona tutto ...... un altra cazzata per cominciare bene il 2011 !! grande mamma PIONEER !!!!
 

Inviato Thu 27 Jan 11 @ 6:57 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Thu 27 Jan 11 @ 7:48 am
Non c'e nessun equivoco ... passi pure che hanno tolto gli effetti e l'uscita digitale ... ma addirittura hanno rimesso mano sul circuito della scheda audio .. be' personalmente definirei sta cosa .. alla pari di quello che dice fede a striscia la notizia ...che figura di ..... !!!!!!!! non credo che futuri aggiornamenti possono risolvere sto problema... altrimenti lo avrebbero fatto anche con i denon dns 3700 !!! diciamo che la pioneer ha copiato la denon ...moltooooo furbi ..si si !!!
 

Inviato Thu 27 Jan 11 @ 8:32 am
benetorPRO InfinityMember since 2009
ok mi avete convinto sull'acquisto dei 350 :D
mi dispiace per gli effetti ma posso sempre configurare la mia mk4 per gli effetti, giusto?
 

Inviato Sat 29 Jan 11 @ 11:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Sun 30 Jan 11 @ 12:07 pm
benetorPRO InfinityMember since 2009
mi sono fatto un mappe rche mi permetta di controllare 4 deck.
se volete lo metto online.
che file devo prendere?
 

Inviato Mon 31 Jan 11 @ 8:09 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo che lo puoi pubblicare!!!
allora devi prendere il file .xml da documenti\virtual dj\mappers
quindi vai quì e caricalo...http://it.virtualdj.com/addons/upload.html
ovviamente vai su controller e compila e uploda dove richiesto i vari campi...
prima che venga pubblicato però ho notato che ci vogliono 2\3 settimane di verificha ma poi viene pubblicato...
 

Inviato Mon 31 Jan 11 @ 9:55 am
benetorPRO InfinityMember since 2009
ok. provo a pubblicarlo.
 

Inviato Mon 31 Jan 11 @ 12:54 pm
benetorPRO InfinityMember since 2009
problemino :D

che file devo mettere qua??

File di definizione (*.xml) :
 

Inviato Mon 31 Jan 11 @ 12:58 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
quello denominato pioneer cdj-350 mapping o simile..
 

Inviato Mon 31 Jan 11 @ 2:33 pm
benetorPRO InfinityMember since 2009
l'ho caricato senza.
 

Inviato Mon 31 Jan 11 @ 5:15 pm
salve a tutti.. da poco ho preso 2 cdj 350 e il djm 350.. bellissimi.. pero
volevo chiedervi ho provato a usarli con virtual dj .. l'unico problema riscontrato è che

1) ho il controllo di entrambi i canali...(su VDJ) su un unico canale del DJM pertanto se abbasso il cursore.. del lettore sinistro sul djm .. continuano a suonare entrambi i dischi perche sembrano collegati su un unico canale del mixer...
come risolvo??

2)
posso leggere i file dal CDJ che sono su un cd o penna usb ma utilizzare in contemporanea vdj per visualizzare il beatgrid della canzone? o vdj è utilizzabile solo per le song sul PC ?

grazie mille !!
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 4:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
1) Devi installare i driver ASIO Pioneer http://www.prodjnet.com/support/download/CDJ-2000/Pioneer_CDJ_Driver_1.102.exe e settare:
Input: None
Output: External Mixer
Audio card: ASIO Pioneer

2) No, i CDJ e Virtual DJ funzionano solo con le songs del PC e non puoi passare dalla modalità PC a quella CD come puoi leggere qualche messaggio sopra.

Per inveritre i deck (lato controller) si usa il tasto Eject e se l'audio è invertito basta invertire i canali a lato del setup audio Output: External Mixer
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 4:55 am
grazie mille.. nel frattempo avevo scoperto che il problema probabilmente derivava dal fatto che "collegavo" i lettori dopo l'avvio a virtual..

ora quindi nasce una domanda... se posso usare il pc solo per i file installati li sopra... volendo passare da una song su virtual dj a una su cd o penna usb!? come si fa senza che si blocchi tutto !? perche ho provato a passare mentre vdj era aperto ma si blocca tutto... !! :(

vorrei poter sistemare un cd.. per mandarlo quando finisce la song su vdj.. non so se rendo l'idea..
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 5:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
L'unico modo è vendere i CDJ-350 e comprare i 900 o i 2000 che permettono il cambio da CD a Computer, purtroppo i CDJ-350 ed 850 hanno questa limitazione e ripeto che se leggi sopra lo abbiamo gia detto!
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 7:11 am
vero vero pardon.. me ne son accorto subito dopo!!....
avendo i lettori meno di una settimana altro che venderli... esclamerei ... MER*aa!!!!!!!!!! uff vabbe...
a quanto pare col firmware nuovo non si risolverà nulla?!
uff speriamo si arrivi a qualke soluzione!!

 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 7:47 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Se questa è una tua esigenza fondamentale,
sappi che entro 15 giorni li puoi restituire al negoziante per "Prodotto non gradito",
rendendoli nella loro confezione originale con tutti gli accessori,
ed il negoziante è tenuto a restituirti i soldi spesi
(anche se solitamente non lo fa nessuno.... al massimo ti danno un buono acquisto di pari importo)

Però potresti valutare di mettere la differenza e comprare i 900. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 8:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
andreino85 wrote :
a quanto pare col firmware nuovo non si risolverà nulla?!
uff speriamo si arrivi a qualke soluzione!!


Nessun firmware può risolvere un limite Hardware, i CDJ-350 e 850 sono fatti con quel limite, Moramax ha anche messo i link del forum ufficiale Pioneer dove viene spiegato.

 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 8:31 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
djmaxb wrote :
Però potresti valutare di mettere la differenza e comprare i 900. ;)

Credo sia più conveniente usare una scheda audio 2 canali stereo... Per quanto ne so, non dovrebbero esserci invece problemi lato controller, visto che VirtualDJ supporta l'hot-plug. Prova almeno questa configurazione, perché se funziona dovresti "solo" procurarti una (buona) scheda audio con doppia uscita stereo e non usare quella dei CDJ (per provare puoi usare quella integrata nel computer).
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 9:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ci avevo pensato pure io però...

Energy Vj wrote :
Ciao Ragazzi , intanto grazie per le vostre risposte .. cmq il ho un sony vaio con windows 7 ultimate edition a 32 bit ..alleggerito al massimo , senza tante cavolate , e effetti ..insomma ridotto all'osso ..come dovrebbe essere per lavorarci ..visto che c'e solo virtual dj installato ... il fatt o strano e che uso i driver asio ..quando faccio il cambio anche su un solo lettore spenge anche la scheda audio del alltro.. mentre se imposto sotto la voce audio 2 schede cioe pioneer & pioneer 2 ..non si spegne ..ma non c'e verso di farlo riconoscere a virtual se li rimetto come controller . pure dicendoli di cercare nuovi controller .. mi viene il dubbio che per risparmiare abbino fatto la stessa cavolata del denon dns 3700 con un solo circuito in comune ,in modalita midi, cd , o usb ...... spero sinceramente che qualcuno possa smentirmi ..ma ho paura di no .. cmq aspetto vostre idee , o suggerimenti ..grazie !!!


 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 9:39 am
25%