Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-350 (Topic generale) - Page: 8

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

prova a cambiare il canale MIDI di uno dei 2 CDJ,
e rendili diversi e distinguibili uno dall'altro
(in HID non riesco a immaginare come funziona).
Alla fine non mi sembra un problema di scheda audio, quanto di controller.
Infatti con uno solo, comandi entrambe i deck di VDJ, suonando sullo stesso canale audio.

Augh !i
 

Inviato Sun 17 Nov 13 @ 4:40 pm
testati i 350 (x gioco!) con firmware 1.08 (non ho aggiornato perchè ho letto che ci son dei problemi!) con virtual dj pro e tutto completamente funzionante...non serve mappare, non serve fare niente di niente! basta scaricarsi i driver piooner generali dal sito internet, installarli, attaccare i due usb al pc, cliccare sul tasto pc di ogni cdj e andare su virtual! dalle impostazioni basta selezionare il mixer esterno e come scheda audio la scheda asio dei piooner!!!! qualcuno ha ancora problemi???
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 10:20 am
Non hai riportato l'unica cosa che ci interessa. e cioè come è il passaggio da chiavetta usb a virtual e viceversa. rilevi blocchi?

Comunque che so io bisogna selezionare come scheda 2 cards e come periferica lettore "asio cdj 350 1" e "asio cdj 350 2".
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 10:25 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
Ciao ragazzi vado in un locale che ha solo i cdj350...io sono solito usare i 400 dove aggrego le due schede audio interne al mio Mac con il programma aggregator e uso la mappatura trovata in questo sito....,,vado tranquillo e posso usare i 350 alla stessa maniera oppure devo modificare qualcosa.
Spero che un'anima pia mi possa rispondere prima delle 23 di stasera...grazie a tutti
 

Inviato Sun 05 Jan 14 @ 1:06 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
puoi usare i 350 alla stessa maniera che usi 400.
Assicurati che neiu cdj350 sia caricato l' ultimo firmware.
Inoltre l' aggregator non è obbligatorio, puoi anche usare la configurazione audio avanzata di Virtualdj
 

Inviato Sun 05 Jan 14 @ 2:07 pm
remigiPRO InfinityMember since 2007
Grazie mille...non credo sia caricato l'ultimo dove posso trovarlo e come posso caricare sul cdj?
 

Inviato Sun 05 Jan 14 @ 2:16 pm
remigiPRO InfinityMember since 2007
trovato tutto grazie infinite...spero che anche la mappatura funzioni bene...gentilissimo!!!
 

Inviato Sun 05 Jan 14 @ 2:33 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prego...la mappatura funziona a dovere..comunque puoi sempre personalizzartela come meglio credi ;)
 

Inviato Sun 05 Jan 14 @ 6:33 pm
remigiPRO InfinityMember since 2007
Ciao alla fine non sono riuscito ad aggiornare il firmware...e i cdj caricavano la stessa traccia :( mi è' successo anche con gli 850
 

Inviato Mon 06 Jan 14 @ 1:47 pm
remigiPRO InfinityMember since 2007
Il file scaricato dalla pioneer era .zip e il mac non riconosceva...ho provato anche a metterlo in chiavetta direttamente sul cdj ma non sono riuscito...purtroppo avevo poco tempo e non c'è l'ho fatta...devo assolutamente capire dove sbaglio perché capiterà altre volte di usare i 350 e gli 850
 

Inviato Mon 06 Jan 14 @ 1:53 pm
Scusate non mi ero piu collegato..onestamente non ho provato il passaggio pc/usb perchè ho suonato solo nel pc... Tra le cose oggi facevo un po di pratica ma non riesco a capire perche alle volte (non sempre!) per esempio sta andando il deck 1,carico una canzone sul deck2 e si blocca completamemte il volume..cioe la traccia continua ad andare ma si blocca il volume e per farlo ripartire devo stoppare il deck 1 e rischiacciare play :( assurdo come mai?????è mai successo a qualcuno???
 

Inviato Fri 17 Jan 14 @ 9:59 am
Puo essere un problema di win 8.1 ?? Ora ho scaricato i nuovi driver vediamo che combina..sembra proprio che perda il collegamento perchè il mixer di colpo va giu
 

Inviato Sat 18 Jan 14 @ 6:44 am
eccomi ritornato.. sorry per l assenza in questo mese..
allora vi spiego la mia esperienza e vi do gli aggiornamenti, comprati cdj350 neri.. provati e testati con vdj 7.4.1 pro full .. pioneer cdj firmware 1.12 e driver windows 1.21 ..
ho fatto 2 serate intere con pc e cd.. NIENTE CHIAVETTE.. e devo dire che è tutto perfettamente stabile.. nessuno blocco ne grossi problemi(piu avanti vi elenco le piccolezze riscontrate)..
il passaggio pc-->cd e viceversa è avvenuto piu e piu volte durante tutta la serata ed il sistema è stato perfettamente stabile..
non ho fatto passaggi tra PC-->USB.. ovvero chiavetta.. cosa che nel locale dove vado di solito succede visto che siamo in 2 dj e usiamo tutti e 3 i supporti (CD-USB-PC).. purtoppo li dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere.. infatti suoniamo solo con chiavetta e cd.. niente pc..
allora ho fatto diversi tentativi come descritto nei post precedenti.. ad esempio usare una latenza diversa e non automatica.. a smanettare un po i parametri asio ma purtroppo niente.. con i cdj del locale il passaggio tra PC-->USB non saddafare!! ... succede sempre quello che ho scritto in precedenza ovvero il vdj comincia a leggere entrambe i cdj come uno solo!!
il problema è che dopo il primo passaggio: pc--->usb il VDJ leggera per sempre, entrambe i cdj come un solo lettore.. finche non si disinstallano i driver e vdj stesso da windows.. con una nuova installazione come se fosse la prima volta.. il pc e i cdj tornano a funzionare correttamente..

ora sul mio pc ho istallato i 2 cdj del locale e successivamente i miei 2 cdj..
sui cdj del locale ho provato a passare da PC-->USB e ovviamente per l'ennesima volta VDJ e il pc hanno perso la connessione e non riesco piu a controllare 2 cdj, ma li vedo entrambi come uno solo..
mentre
sui miei cdj non ho mai fatto il passaggio tra PC-->USB e funzionano benissimo!!

si vociferava che i cdj 350 fossero fatti male e che la scheda audio aveva qualche problema che generava questo difetto.. ma allora perche i miei funzionano e quelli del locale no?? non puo essere un errore di vdj o del pc che si genera nel cambio PC-->USB???

ora vi diro la verita sono tentato di provare a fare questo cambio PC-->usb con i miei lettori ma non ho voglia di disinstallare tutto e rifare tutto da capo..

sinceramente ho provato piu e piu volte a scrivere sul forum di pioneer ma niente!! motivo??:: hanno avuto problemi con lo spam.. e per 3 mesi NESSUNO ha potuto scrivere sul loro forum!! mah mi sembra ridicolo!!!!!.. ad ogni modo per ora non ho sbattimento di scrivergli di nuovo!
attendo vs riscontri!! ;-)
 

Inviato Mon 20 Jan 14 @ 5:17 pm
il firmware dei cdj del locale e' aggiornato come i tuoi ?
perche' piu' che il computer
la differenza sta proprio dentroi i CDJ.

Augh !
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 2:32 am
Scusate ma di per se "aumentare la latenza" cosa comporta?????
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 4:01 am
Più aumenti la latenza più avrai un leggero ritardo

alla risposta del software al comando lanciato dal controller

es. pigiando un tasto, ma si parla di millisecondi quasi impercettibili

se non fai scratch una latenza di 5 millisecondi è più che sufficiente
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 5:07 am
Ma piu che altro sto aumentando sta latenza (son piu o meno a 20!) perchè altrimenti a volte ( e sensa un senso logico!) quando carico una canzone sul deck che non sta suonando, va giu completamente il mixer, ma la canzone continua ad andare! Appena tocco i cdj riparte il suono! Ho notato che col pc vecchio (2giga d ram) sto lavoro non l ha mai fatto! Col pc nuovo (amd 6 con 6 giga di ram!) invece si! Ho notato che succede soprattutto quando carico un file da una cartella diversa rispetto al file precedente! Non succede nulla con 20 di latenza quindi?!
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 7:07 am
La latenza non centra nulla con quei problemi

quelli nascono dalle prestazioni del pc del suo processore

prova ad ottimizzarlo un pò fermando iservizi che non servono

blocca anche Wi-Fi bluetooht ecc e vedi se cambia qualcosa
Mi sfugge un particolare che versione di vdj stai usando
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 7:10 am
7.4! Uhm ok proverò a far cosi grazie mille!
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 7:20 am
Guarda che siamo alla 7.4.1 se la tua 7.4 è di dubbia provenienza

metti in conto che il 95% dei problemi nascono da quella
 

Inviato Tue 21 Jan 14 @ 8:39 am
98%