Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni (Topic generale) - Page: 4

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

matte27PRO InfinityMember since 2010
devi configurare la scheda in modalità 4.1 ma su mac mi dispiace ma non so come si possa fare..
 

Inviato Mon 06 Dec 10 @ 7:54 am
io nn riesco a far funzionare il preascolto in rmx virtual dj 7 pro aiuto!!!!!
 

Inviato Mon 27 Dec 10 @ 5:19 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
PRO??
noi ti vediamo come un no licenser registra il tuo seriale poi avrai tutto il supporto del forum
Pochodj
 

Inviato Mon 27 Dec 10 @ 5:28 pm
nigel5Home userMember since 2011
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte. volevo poi conmplimentarmi per il forum.
volevo esporvi il mio problema.
io possiedo un mix con uscita usb una console hercules mp3 e 2 e un notebook con scheda realtek 5.1
dopo vari collegamenti riesco al massimo a sentire il preascolto ma il potenziometro "volume della console hercules" viene escluso.
gentilmente mi date una soluzione per avere un preascolto completo.
grazie in anticipo
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 9:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma dove lo trovi sull'mp3e2 il potenziometro del volume???
non esiste....
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 3:27 pm
nigel5Home userMember since 2011
intendevo quello x alzare il volume, cioè una delle due leve. sto provando da ore :))
sai dirmi qualcosa???
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 3:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
non hai configurato correttamente la scheda audio in modalità 4.1...più sopra in questo topic avevo anche scritto la procedura...
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 3:34 pm
nigel5Home userMember since 2011
no no ho configurato la scheda che è 5.1 poi ho configurato il vdj in questo modo :
advance config

master behringher audio 2.8.1 output 1§2
headphones driver audio realteck ecc.. ecc.. output 3§4
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 3:41 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 3:50 pm
nigel5Home userMember since 2011
un ultima domanda.
mi funziona tutto, tipo gli effetti o i loop ma il volume della console devo tenerlo al minimo e quello in cuffia lo posso regolare solo dal pc .
è normale o dovrei poter alzare direttamente dalla console senza sentirlo nelle casse????
grazie mille davvero
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 3:54 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se non vuoi tenere al minimo i fader dei volumi abbassa il volume delle casse...il volume del preascolto si...solo dal pc puoi...
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 4:18 pm
nigel5Home userMember since 2011
grazie mille
 

Inviato Wed 05 Jan 11 @ 4:21 pm
Ciao a tutti
e complimenti ai gestori del blog.. anche per la pazienza! Sarebbe bello trovare un modo per non dover rispondere sempre alle stesse domande.

Mi sono appena iscritto al blog, devo registrare la mia licenza che purtroppo è ancora una licenza limitata in quanto sono in possesso della mp3 e2 versione base.

Vorrei confrontarmi con voi che ne sapete più di me, mi scuso in anticipo se i dubbi sono molti e se dovessi scrivere qualche castroneria.
Sono indeciso tra tre opzioni, voi che dite?:

1) mantenere la mia mp3 e2, ma passare da una scheda audio hercules 5.1 ad una scheda come la NI Audio 2 di cui avete fatto ottima pubblicità. Il mio scopo sarebbe quello di ottenere un buon suono e soprattutto un buon preascolto in cuffia che con la mia 5.1 è decisamente proibitivo. Inoltre potrei iniziare a suonare senza pretese in qualche buon club. Investimento BASSO.

2) passare dalla mp3 e2 ad una nuova console tutto in uno, ad esempio la Kam Digi Mini, oppure una della Hercules, comunque CON SCHEDA AUDIO INTEGRATA (non avrei più bisogno dunque di una scheda esterna di cui al punto 1, credo, esatto?)
Due domande.
A) Esiste un'alternativa migliore a Kam (non vorrei suonare con i cd, a meno che non ci sia una consolle a cd che permetta di suonare anche gli mp3)?
B) Otterrei un suono, compreso preascolto, dello stesso livello in confronto al punto 1) ?
Investimento MEDIO.

3) potrei decidere di investire seriamente e puntare su qualche consolle costosa, ad esempio la NI Kontrol S4 può funzionare con Virtual DJ? Oppure mi consigliereste una buona alternativa (non avrei più bisogno dunque di una scheda esterna di cui al punto 1, credo)?
Suono e preascolto professionale, Investimento ALTO.

Ciao e buon Dj Set a tutti, soprattutto i nuovi come me!!! ;-)

STE
 

Inviato Tue 15 Mar 11 @ 6:22 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La mp3e2 ti stara sicuramente stretta dopo un po' se pretendi un uso semipro - pro.
Con una rmx all in one, oppure una steel, che e' una rmx senza scheda audio.se non hai un budged molto alto puoi sempre prenderti la audio2dj per migliorare il suono, e magari comprare vdj nella sua versione full che con lo sconto riservato ai possesori della mp3e2 pari al 20% e circa €190 euro piu euro meno, Spesa circa €300
Una rmx costa circa lo stesso ma avrai sempre una versione le.
La audio2dj e' un'ottima scheda ne possiedo 1 anchi'io master e preascolto di qualita'.
La 3za opzione sarebbe ottima ma sempre con una versione le ( parlo della dnmc6000 ) la s4 nasce per traktor ma se non erro funge con vdj ma li la spesa e di cira €900. A te la scelta
 

Inviato Tue 15 Mar 11 @ 9:04 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
il mio consiglio sta nel comprare vdj pro e audio2dj...non te ne pentirai...
 

Inviato Wed 16 Mar 11 @ 8:37 am
non capisco cosa intendi per versione le. poi metti tra parentesi dnmc6000 che è un controller denon dj, esatto? Che ne dici invece della
Hercules - 4-Mx ? Infine ti segnalo la SC System 3 della Stanton, è completamente touch, non mi convince però...

Da quel che ho capito dalle risposte che ho ricevuto, e parlando anche con altra gente, ho intuito che è sempre meglio avere una scheda audio esterna, anche se prendo una consolle che la integra al suo interno, esatto?
A proposito, mi consigliate Audio2dj. Ho visto sul sito NI che la Traktor Audio 2 (http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/traktor-audio-2/?src=navi) "is an update to the AUDIO 2 DJ, featuring a new design but an identical feature set". Che ne dite?

Grazie ancora per i consigli!

 

Inviato Sun 20 Mar 11 @ 5:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...design o meno suona bene e se uscirà la nuova magari costerà anche di meno...
comunque non sempre una scheda audio esterna va meglio di una integrata...quella della 4-mx o del denon sopratutto sono di altissima qualità e perfettamente compatibili con vdj...
però con il denon serve la versione pro perchè in italia a quanto sembra viene venduta con traktor...la 4-mx è invece compresa di vdj LE...che poi volendo potrai aggiornare alla pro...
 

Inviato Sun 20 Mar 11 @ 8:48 am
JUAN88MHome userMember since 2011
ragazzi io ho una console mp3 version 1.0 come devo fare per il preascolto??...in quanto nelle configurazioni dice che si può fare solo con la versione pro...cioè con il cd ke esce da dentro alla scatola non è possibile fare il preascolto??? grazieee
 

Inviato Mon 12 Sep 11 @ 12:12 pm
Salve ho bisogno di una mano per quando riguarda il preascolto in cuffia ho provato e riprovato senza successo nonostante ho una scheda audio usb esterna con attacco cuffia, come faccio a fare il preascolto ? mi dite come impostare il tutto ? ho virtual dj 7
 

Inviato Thu 03 Nov 11 @ 10:56 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Inviato Fri 04 Nov 11 @ 4:59 am
67%