Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-X1600 (Topic Generale)

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
E' sul mercato da diversi mesi e credo sia doveroso creargli un topic tutto suo :






http://www.denondj.com/DN-X1600-P123.aspx

The DN-X1600 Digital DJ Mixer, offers superb sound quality, durability, reliability, operability and visibility. Based on the same core engine as Denon DJ’s flagship DN-X1700, the DN-X1600 is an extremely affordable and versatile four-channel digital mixer with a variety of features perfect for all DJs and electronic musicians, from professional club and touring DJs, to party DJs and bedroom mix artists. Denon’s engineers have provided every capability professional DJs will require: working with vinyl, CD, digital files, DJ software applications via laptops and USB storage devices. In addition to its stellar digital mixing capabilities, the DN-X1600 provides an exclusive MIDI control UI area for functionality and ease-of-use for the rapidly growing PC DJ market.

The DN-X1600 features a simple spacious layout, with highly tactile controls widely and logically laid out to enable easy operation during performance. This unit features large high-quality rubberized knobs, studio quality 60-mm Alps custom channel faders, high-visibility VFD display and extended 16-point LED channel and output metering. A first for any DJ mixer introduced to date, the DN-X1600 is also equipped with V-LINK, a function developed by Roland Corporation® that allows DJ performers to simultaneously integrate audio and video. Connecting devices that support V-LINK to the mixer’s MIDI terminals (such as the EDIROL V-4 or V-8) make it possible to perform a wide range of visual effects linked with the tempo of the music.


 

Inviato Mon 04 Oct 10 @ 7:20 am
Molto bene Hackid ti rispondo qui che e piu appropriato.

Allora per il momento sono molto contento la qualita della scheda audio devo dire che mi stupisce assai lo ho provato con ben tre sw diversi compreso naturalmente vdj e nessun problema per ora a livello di stabilita.
Ho comunque dei punti oscuri che sto cercando di capire anche attraverso il forum della denon che tra l'altro tutto in inglese e devo tradurmi per capire per lo meno :)
Intanto segnalo che con gli asio4all la scheda audio nn funziona o per lo meno funziona ma asio4all non vede gli 8 in e gli 8 out della scheda audio ma la vede come una normale scheda audio da pc.
Questo vale anche per windows in configurazioni audio nn legge gli 8 canali ma vede sempre come una singola scheda audio.
Per questo discorso sto andando abbastanza via di matto perche per esempio con la audio8 sia windows che asio4all leggevano tutti gli 8 in e 8 out invece qui non c'e verso di farli vedere ne ho provate veramente di tutti i colori ed il pannello di controllo della scheda audio e si molto semplice ma forse troppo semplice tanto che non ha nemmeno una funzione da poter operare.
Il che adesso mi e un problema perche se volessi usufruire della terza line per registrare non lo posso fare e nemmeno usufruire di una terza line con altri software perche se no non funziona con vdj.
Non sono forte con l'inglese ma da un po di traduzioni con il forum denon mi sembra di capire che con il mac nn ci sia questo problema.
Mah.. cerchero di approfondire.
Per il resto devo diver un gran bel mixer all'apertura dello scatolo mi ha dato subito una buona impressione , bello massiccio e pesande.
Impressionato dalla potenza in cuffia veramente una bomba.
Si forse su alcuni punti preferisco l'allen ma quasto mixer ha altre qualita veramente invidiabili mi piacerebbe veramente tanto provarlo in qualche club.
 

Inviato Mon 04 Oct 10 @ 10:00 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
molto bene Davide...grazie delle dritte.

Per quanto riguarda i driver non so perche' ma la cosa non mi stupisce...in casa Denon sembrano fare le cose bene a meta' per poi fare contenti gli utenti con il nuovo firmware o nuovi driver....ma questa è un'opinione tutta personale.
Alla luce di questo magari domani escono driver nuovi e quest'anomalia verra' risolta, chissa'!

Intanto ti chiedo di provare il mixer in Timecode con 1 ms di latenza....

Te lo chiedo perche' il dnx1700 non faceva una piega ne' sulla qualita' audio ne' sugli scricchiolii che solitamente a latenze bassissime ci sono.
Scratchavo i video con una fluidita' pazzesca....
 

Inviato Mon 04 Oct 10 @ 10:40 am
1 ms azz.. mi hai messo una pulce nell'orecchio appena posso lo provo ;)
Adesso ho un nuovo pc con v7 a 64 bit appena lo ho sistemato provo con quello poi faccio sapere.
 

Inviato Mon 04 Oct 10 @ 10:54 am
Confermo quanto detto da hackid con v7 latenza a 1ms funziona senza cric e ne crac (impressionente) sono rimasto stupefatto della potenza di questa scheda audio.
Preferisco comunque i 5ms che ho sempre usato con tutti i sw lo trovo il miglior compromesso rapporto qualita e stabilita , comunque regge e alla grande ;)
Speriamo che con i futuri aggiornamenti si potranno utilizzare tutti gli 8 imput e output anche con windows.
Ci terremo aggiornati bye bye..
 

Inviato Tue 05 Oct 10 @ 8:41 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
L'architettura dei Driver WDM di Windows non prevede un utilizzo multicanale a bassa latenza, non è colpa dei driver Denon ma di come è fatto windows, pensato da sempre per guardare i DVD.
Gli Asio4All altro non fanno che creare un driver ASIO virtuale utilizzando i WDM ma se questo non sono pensati multicanale dalla Denon è inutili che li installi

Da Vista, e poi anche su Seven, è stato introdotto il driver Wave RT scopizzandolo dal Mac ma quasi nessun software e hardware (driver) da DJ utilizza questa tecnologia e continuano tutti a sposare il ben più diffuso ASIO.
Se come hai detto Davide i driver ASIO Denon reggono anche 1ms "baciati i gomiti" come si dice dalle mie parti, ovviamente con Windows Media Player o con un DVD player il mixer non ti funzionerà ma non credo sia nato per quell'utilizzo per cui non penso Denon spenderà mai tempo ad ottimizzare i suoi driver WDM.

Per registrarti il mixato lo protrai fare quando uscirà VDJ 7 che gestirà la registrazione sulla medesima scheda in ASIO nei PC, su Mac esiste un solo driver (Core Audio) che di persè è gia a bassa latenza per cui su tale piattaforma non ci sono ovviamente problemi.
 

Inviato Tue 05 Oct 10 @ 8:55 am
Capisco però con la audio 8 windows riconosce tutti gli 8 in e 8 out come si spiega questo fatto se windows non riconosce i driver asio ?
Il mixer e comunque utilizzabile con il pc perche la scheda audio la riconosce , non riconosce gli 8 canali ma riconosce la scheda audio quindi e utilizzabile sia con media player e tutto il resto (gia provato)
Il problema e che se sto utilizzando il mixer con vdj non lo posso utilizare in contemporanea con un altro programma esempio :
Amettiamo che stassi usando vdj e volessi registrare con audaciti la scheda audio segnata in windows audacity la seleziona ma non funziona viceversa uguale per il contrario se per caso sto utilizzando windows media player e apro vdj , vdj non funziona .
Per quanto riguarda gli asio4all io non li ho mai usati se non raramente , ho voluto provarli perche avendo il mixer di deauful impostato a 96.0 Khz vdj nn mi funzionava e pensavo dipendesse da altri fattori poi accortomi gli o disinstallati subito anche perche nn funzionano con il denon.
Detto questo resto comunque molto molto soddisfatto della scheda audio di questo mixer , perche con la audio8 non sono mai arrivato a 1ms nemmeno con il suo sw ;)
 

Inviato Tue 05 Oct 10 @ 12:23 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
davide76 wrote :
Confermo quanto detto da hackid con v7 latenza a 1ms funziona senza cric e ne crac (impressionente) sono rimasto stupefatto della potenza di questa scheda audio.


molto bene...vuol dire che il 1600 e il 1700 montano la stessa scheda audio, e a dire il vero non vedo motivi validi per metterne 2 diverse :)
Per lo scratch anche 2ms vanno piu' che bene, ma se non hai questa esigenza 5ms per tutto il resto sono piu' che sufficienti.

 

Inviato Tue 05 Oct 10 @ 1:19 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)