Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 7.75

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Per carità Bazz! :-)

Tu hai una delle consolle che, insieme al DN-mc6000, sono nella mia lista dei desideri!

I piatti rotanti della NS7 mi piacciono tanto, ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto affascinato, così come con i DN-S3700, con i loro piatti rotanti da 10" :D (infatti paventavo l'acquisto di questi solo perchè li potevo collegare ad un mixer che mi potesse dare un po' più di flessibilità di utilizzo).

Ho avuto l'occasione di ritornare proprietario di 2 SL1200 e la sensazione del grande disco in vinile che ti gira sotto le dita mi continua ad affascinare come una bella bionda in lungo.... :-)

e poi, ritornando in topic, la questione del TimeCode, come ho detto prima, rimane solo un "di più" visto la completezza delle funzioni della Denon. Stiamo parlando di scenografia e basta, la sostanza rimane tutta li, nel mezzo, tra la consolle e le dita del DiJ che la usa.... ;-)

P.S.: Precisazione senza polemica: quando intendo "scratchare", visto il mio genere musicale, intendo non solo la tecnica del "graffio" vero e proprio, ma anche quella dello "snatch" al volo (cosa che poteri fare con un sampler ma dovrei prepararmelo prima, io lavoro molto di senzazione ed improvvisazione)

Bazzooka wrote :

Il tutto nonostante l'allergia cronica del nostro ZIO Spazialex
che quando mi vede VideoMixare, non riesce a trattenere la sua rabbia (o invidia?)
Augh !

Sinceramente l'ultima volta con i 60enni che ti chiedevano una Salsa e tu passavi House tedesca,
l'allergià stava per venire a te a causa dei miei urli
quando ti vedo videomixare mi chiedo sempre se ti rendi conto che c'è un pubblico con delle esigenze
diverse dalle tue.
è vero
amo bazzooka
ma odio controller e cdj rotanti, per me il 1200 è sacro e non si scimmiotta con una cosa che non
è pratica ne funzionale, poi uno con i suoi soldi fa cosa gli pare , i mei movimenti da scratchatore erano tutti sul diametro
12'', ci ho rinunciato ai tempi degli XP10, non riuscio a coordinare crossfader e mano, per movimenti troppo brevi sulla jog (VDJ 2.01),
certi automatismi ho li hai nella mente oppure è difficile reinventarsi.

No, i time code non vanno
dubito che con un aggiornamento firmware mettono una cosa ritenuta obsoleta

Denon DJ - Professional hardware for the heart, mind and ears, without costing an arm and a leg.

Ieri sera io e Gigi l'abbiamo provata !

Ho avuto abbastanza tempo per "disossarla" bene !

Inutile... è immediata la sensazione di avere sotto le dita qualcosa di davvero Professionale.

Abbiamo tribolato un pò per far funzionare bene i due canali MIDI con le varie configurazioni, ma poi è andato meglio di quanto mi aspettavo.

Anche se sapevo che la sua larghezza era quanto un Rack da 19",
di primo impatto mi è sembrata troppo piccola...
ma è stata sicuramente un'illusione ottica data dal fatto che è piena zeppa di tasti e slider.

La disposizione dei tasti è ben organizzata, avendo percepito di conseguenza,
un rapido feeling nell'utilizzo.

Le Jog un po troppo striminzite.... ma daltronde se fossero state più grandi, si sarebbe senz'altro rinunciato a qualcos'altro di più utile.

Mi è piaciuta tanto, peccato che come dice Spa, non è possibile utilizzarla in modalità TimeCode,
e a dire il vero l'avrei già comprata in sostituzione all' AA VMS4 (visto che non è più mia)....
ma per ora con le ultime novità sul mercato, mi limito ad aspettare di provare la nuova Numark NS6 che mi attizza molto, (compatibilità con VDJ permettendo)
dopodichè vedremo chi la spunterà tra le due.

Buon mix da Max....'(-_-)'

Bene bene, io tra le due(Numark e Denon) ci metto pure la Pioneer cosi' la confusione di idee è massima...ma per me le Jog cosi' piccoline sono davvero un limite!...

Ho già esposto le mie perplessità sul prodotto Pioneer nel 3d apposito.
Per me la scelta ricade sul DN-mc6000 oppure sulla NS6.
quando ci sarà la possibilità di toccare con mano quest'ultima, e se ne verificheranno le decantate qualità, si potrà parlare di seria alternativa alla consolle Denon.

infatti teoricamente...
ma poi praticamente...
il coso deve funzionare !!!!

Premesso che Denon "di nascita" ha sempre fatto prodotti professionali e Numark sempre semi-pro.

Conoscendo "da una vita" la eccelsa qualità denon ho chiaramente espresso il parere che "una volta che se ne verificheranno le decantate qualità" allora si potrà, ma solo allora, parlare di alternativa all' mc6000.

Non mi fido molto della qualità Numark anche se con la NS7 ha creato un ottimo prodotto, speriamo che la NS6 sia degna figlia della NS7 (anche se, in video, le jog non mi ispirano tanta fiducia....)

Per ora il limite più grande che mi blocca l'acquisto della Denon è la mancanza del Time Code (si lo so, sono un vetusto nostalgico del vinile... ma che ci posso fare?!?! :-) ) anche se so che utilizzerò la consolle il 90% delle volte da sola sapere che quando voglio divertirmi un po' con il vinile non posso farlo mi blocca non poco....

Vedremo.....

se prpio non vuoi rinunciare al TimeCode
aggiungendo una scheda audio multingresso al tuo setup risolvi la cosa
e la puoi utilizzare solo le volte che serve.

Augh !

Infatti stavo pensando proprio a quello, visto che poi già ce l'ho.... ;-)
che poi è lo stesso metodo con cui utilizzavo i DN-S3700 in modalità ibrida, era solo per evitare di portarsi troppa "robba" dietro... :-)

Spazialex DJ wrote :
infatti teoricamente...
ma poi praticamente...
il coso deve funzionare !!!!

Quoto!

Caro Spaziale (scusandomi anticipatamente se ti "stresso" ancora), il venditore che mi hai segnalato sembra impazzito aumentando di moooooooolto il costo della DN-mc6000 (che va bene marciarci sopra visto che non si trova, ma al prezzo cui l'ha messo ora mi sembra essagerato), alti venditori non garantiscono la consegna nei tempi previsti, comprarla fuori Italia l'ho accantonata come soluzione, quindi ti chiedo cortesemente se mi sapresti dire in Italia chi al momento la può avere già dispoibile alla vendita e con costo raggionevole (intorno 750,00)

grazie!

HACKID wrote :
http://www.newgroove.it/dett_articolo.php?rep=1&sec=COMP_CO&cat=CONTROLL&item=6328&q=DENON+DN-mc6000

Grazie HACHD:) provo oggi a contattarli subito:))))

Mi sa che ho fatto un autogol stavolta....dimenticandomi del nostro OryG75, che ha uno store e che tratta prodotti per dj :
www.sottodisco.it

Prova a contattare anche lui ;)

HACKID wrote :
Mi sa che ho fatto un autogol stavolta....dimenticandomi del nostro OryG75, che ha uno store e che tratta prodotti per dj :
www.sottodisco.it

Prova a contattare anche lui ;)

ok:) grazie ancora...

mi dici come contattarlo?...ho provato ad entrare nel suo profilo ma dice:
"Questo utente no ha ancora inserito una descrizione"...

Quello indicato da HACKID non è un profilo di Facebook.... è un sito internet !

http://www.sottodisco.it/

;)

Buon mix da Max....'(-_-)'

grazie Max:)

intendevo il profilo che ha "oryg75" qui nella sezione Virtual Dj:)...cercavo un modo per comunicare a voce oppure almeno per comunicare velocemente, in pratica cercavo un numero di telefono;)...comunque intanto ho mandato una e-mail in privato e chiesto info sul sito.
attendo!...sperando in tempi brevi;)

Edit by djmaxb: Rimosso inutile Quote.

se vai sul sito del suo negozio (SottoDisco)
mi sembra ci sia anche il numero di telefono.

Augh !

22%