Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark - NS6 (Topic generale) - Page: 8

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Lo strano è che sia con i drivers Hercules (prima MK4, poi 4-MX) sia con i Denon MC-6000 che avevo in prestito, il tutto funzionava egregiamente (e per i Denon senza la spunta sulla opzione Ultralatenza se male non ricordo).

Sto invece avendo problemi con la NS6 anche se con i due fissi che ho a casa tuto ha funzionato senza problemi (e sono un Athlon X2 e un I5 da 2.3 Ghz e 2.8 Ghz). Mi sembra strano che su un dual core CEntrino Duo da 2.0 Ghz la riproduzione con il drivers Numark sia così difficoltosa....

Ad ogni modo, proverò anche XP una volta tornato alla base, dopodichè vedrò come comportarmi.


Magari rivendo la NS6 (ah, ah, ah,...)
 

Inviato Tue 13 Mar 12 @ 12:05 pm
Stamani ho installato XP e tuttora sto facendo delle prove con questo sistema operativo.

Che, per inciso, è molto più stabile e usabile di Seven, giusto per puntualizzazione.
Nel dettaglio:

1- Ho installato XP e ho disattivato tutto quanto non necessario per un pc ad uso Virtual DJ : firewall, spooler di stampa, servizi inutili ecc..

2- Installato SOLO Virtual Dj e drivers Numark.

3- DC PLAT evidenzia una media intorno ai 40 um, buonissima. Ogni tanto però c'è qualcosa che lancia uno-due pacchetti che superano i 4000 um e talvolta arrivano a 18000 um, e generano, anche su XP, drop-out. Molto molto minore, ma c'è comunque.
Oggi ad esempio, su una sessione di un'ora ho avuto una mezza dozzina di drop-out con interruzione momentanea del live per un secondo.

Non sono riuscito a trovare che cosa genera tale situazione ma, mi è parso di intuire, che essa comincia quando sul computer parte la ventola di raffreddamento ausiliaria. Infatti, pochi instanti prima del freeze, si sente una sorta di ventola in funzione e DC PLAT lancia i suoi pacchetti con ritardo che supera i 4000 um.
Intuisco (o presumo), che questo c'entri con il drop-out.
Quando torno a casa provo a verificare se nel bios c'è una opzione di "Cool & Quiet" e provo a disabilitarla.

Che poi, girando girando, pare sia la stessa cosa esposta QUI:

http://www.virtualdj.com/forums/141152/Italian_Forum/Problema_ventola_notebook_causa_peggioramento_della_latenza.html

Ad ogni modo così come è ora, pur permandendo il problema, siamo un passo avanti rispetto a Seven, anni luce avanti rispetto a Vista. Pur, lo ripeto, non avendo mai avuto problemi con altre consolle che son passate dal mio notebook!
 

Inviato Wed 14 Mar 12 @ 9:35 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per fare la prova del 9 piazzaci sotto una ventolina e vedi se tenendo a bada le temperature il problema si ripresenta ;)
 

Inviato Wed 14 Mar 12 @ 10:47 am
Ti assicuro che pure con VISTA , virtualDJ non ha nessun problema, i problemi nei portatili sono altrove.
usare XP nel 2012 la ritengo una grande sconfitta
e poi chi se la è inventata la leggenda che il MAC non crasha? , io ci mando in crash pure serato.
la NS6 la uso su un core2duo del 2009 + Win7 32 bit, comprato e messo da zero. (c'era Vista che usavo senza problemi, a parte qualche freeze video che avevano tutti)
 

Inviato Thu 15 Mar 12 @ 11:25 am
"Sono totalmente d´accordo a meta´ con il mister".
Ti rispondo Spa usando una massima presa in prestito (non mi ricordo a chi) che ho sempre sentito usare in ambito calcistico.

Consolidato che oggi usare XP puo´ essere una sconfitta, il discorso lo ritengo valido per tutti quegli hardware nuovi o comunque non nativamente progettati per l´uso di sistemi operativi vecchi. Di sicuro quella e´ una sconfitta ossia cercare di adattare ad un hardware nuovo un sistema operativo vecchio e obsoleto.

Ma in un portatile come il Travelmate 6460, un Core Duo che oramai risale al 2007 (2008), periodo nel quale la scelta era confinata, e i drivers scaricabili dal sito uffiiale ne´ fanno da testimone, a Windows XP oppure a Vista, ritengo che la scelta migliore, proprio per i problemi che Vista ha sempre manifestato, sia mettere XP, tutta la vita.

LA conferma di quello che scrivo la puoi benissimo avere lanciando un qualunque test di benchmark sul solito hardware fatto prima con XP e poi con Vista. Ad esempio usando una delle suite di Sandra oppure di Passmark, anche quelle free danno gia´ risultati apprezzabili.
Xp rende sullo stesso portatile almeno il 20% in piu´ in termine di prestazione. Questo sopratutto grazie al fatto che i drivers e l´architettura, sopratutto nel 2008 era assai piu´ matura e collaudata su Xp che non su Vista, unita anche al fatto che Vista e´notoriamente un "mangiarisorse" rispetto a XP, risorse che a noi audiofili fanno comodo per altre cose e non certo per esempio per Aero, Windows Defender, Bit-Locker, Flip 3D ecc.. e i mille altri servizi inutili attivi di default.

Che poi su un hardware nuovo si debba usare Seven visto che esce gia´ di progetto dalle case madri, questo e´ un altro discorso. La sconfitta nel caso e´ il volere atutti i costi metter su´ un sistema vecchio e magari con drivers adattati da quello o da quell´altro corredo hardware di mille e settecento portatili diversi.

Tornando a noi posso a questo punto assolutamente sbilanciarmi dicendo che il problema sta nelle prestazioni del portatile in mio possesso.
Mi e´ bastato provare il tutto con un piu´ recente hardware, sempre con Xp, sempre un dual core, ma con un clock di default a 2.30 Ghz, per notare che non si ha piu´ il problema che ho descritto poco sopra.
Esiste comunque latenza, ma confinata a picchi massimi di 2000 um, accettabilissimi anche per l´uso della NS6 e del suo drivers. Probabile che 4-MX e MK4 (o Denon) spremessero meno la cpu e non abbiano mai manifestato alcunche´ prima di oggi.
PErlomeno questa, per il momento e´ la mia conclusione personale.

Nei prossimi giorni, impegni permettendo, mi riservero´ dei piccoli test di overclock e undervoltage sul mio attuale portatile per vedere se, recuperando magari quel piccolo capello prestazionale in piu´, senza sacrificare l´affidabilita´ del sistema, si riesce ad usare NS6 anche sull´hardware attualmente in mio possesso. Senza dover per forza upgradare il notebook, cosa tra l´altro che avevo in programma comunque visto che uno dei miei due in possesso fa´ veramente pena e merita solamente di essere usato come "zeppa" per mettere in pari qualche tavolo-sedia!
 

Inviato Thu 15 Mar 12 @ 7:37 pm
ciaoTecno se vai sulla pagina della NS6 sul sito Numark,se non lo hai già fatto,trovi anche le specifiche

richieste/minime per la console lì richiede come CPU un Core 2duo a 2,2 GHz. Cmq ritornando al discorso

se per Seven hai una licenza Professional o Ultimate puoi far girare i driver in modalità XP provaci non si sa

mai potresti aggirare il problema
 

Inviato Fri 16 Mar 12 @ 3:02 am

problemino che notavo da un po' di tempo (NS6 con VDJpro su iMac)

si sente solo nei pezzi che hanno dei break con volumi molto bassi, dove manca il suono, o c'è solo un riverbero, insomma dove c'è un po' di silenzio eheh

sento SIA nelle cuffie, che nel file registrato, un lieve "sfrigolio", tipo il crepitio del fuoco.
è molto lieve, infatti appena si rialza il volume del pezzo, oppure quando partono i bassi o altri strumenti, non si riesce più a percepire.

premetto che accanto alla console, e al computer, non ci sono casse accese o altre fonti di interferenza, se non una ciabatta elettrica (30 cm) e un secondo computer (circa mezzo metro)

la latenza è su automatico, se può servire.

cosa può essere?
 

Inviato Fri 16 Mar 12 @ 3:12 am
Jammer, avevo un problema simila con un amico.
Lo risolvemmo staccando il dongle bluethoot che aveva attaccato sul desktop che teneva accanto al portatile.
In pratica, la pennina bluethoot del secondo computer creava una sorta di interferenza con le onde radio che emetteva per stare "in ascolto" dei dispositivi bluethoot connessi.

Può succedere anche con le schede wireless che però hanno lunghezze d'onda che creano molti meno problemi rispetto ai dongle bluethoot.

Tornando al discorso del mio notebook avevo letto le caratteristiche minime ma speravo che tutto funzionasse, essendo il mio core duo un 2.13 GHZ ed essendo fuori per un nulla (in pratica è la cpu subito sotto al minimo richiesto).
Proverò con l'undervoltage, se sono fortunato riuscirò a recuperare quella misera velocità di clock richiesta per rientrare nel minimo. Senza sacrificare la stabilità, cosa di assoluta priorità.

 

Inviato Fri 16 Mar 12 @ 3:20 am

:(((

PROBLEMA assurdo con la ns6...

la uso più che tranquillamente con un iMac , sistema snow leopard.

configurando un macbook (lion) con vdj pro , dopo aver installato correttamente i driver numark (2.1.0, gli ultimi) , collego la NS6.
il pannello numark la vede correttamente, e compare anche in configurazione midi audio del mac.

lancio VDJ... e non la vede. nulla di nulla. la vede come scheda, ma nel menù "mappers" vede solo keyboard e simple midi wrapper.. e ovviamente non sente nessun tasto che premo o slider che muovo.

l'installazione di VDJ è pulita, vergine, avvenuta dopo riformattazione.

che faccio? :(
 

Inviato Tue 24 Apr 12 @ 6:15 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Reinstala, tutto da capo, oppure ressetta alle impostazione predefinite
 

Inviato Tue 24 Apr 12 @ 6:57 pm

già fatto, è tutto installato da zero, avevo riformattato il computer.
 

Inviato Tue 24 Apr 12 @ 7:32 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sembrera banale e anche stupido, ma hai la versione b380, scaricata tipo un paio di mesi fa, forse hai installato una versione b380 che non aveva ancora nativa la ns6, a me e' sucesso con la N4 ma ho risolto riscaricandomi il msi da qui dove era gia aggiunta la suddetta consolle.
E' l'ultima cosa che mi viene in mente, caso contrario sai gia a chi rompere vero. ( al grande Max ).
Spero risolvi
 

Inviato Tue 24 Apr 12 @ 9:18 pm
Jammer hai provato anche con i vecchi driver
se hai lo stesso problema potrebbe anche essere
comunque la sicurezza di soluzione è contattare
MaxMora
 

Inviato Wed 25 Apr 12 @ 2:17 am
Strano.. Sembrerebbe una mancanza di mapper cosi´ ad occhio. Anche perche´ Virtual DJ quale periferica sente come "Sample Midi Wrapper" se nulla e´ attaccato apparte NS6 e Keyboard??

Stesso problema l´ho con un Pioneer 900 Nexus che Virtual Dj non sente come nativo. E che mi sto rimappando tutto per intero da capo!
 

Inviato Wed 25 Apr 12 @ 1:52 pm
no il problema è che si, segnala midi wrapper, ma non prende un ciufolo di comando dalla console. spulciando su forum vari pari che sia colpa del plugin midi di lion... ma non si spiega perché su certi mac va e su altri no.
cmq ho ovviamente contattato max e faremo un teamviewer per capire un po'.

male che vada "torno" a snow leopard, che tanto Lion è una corrazziera e porta molta lentezza in generale su macbook non all'ultima generazione
 

Inviato Wed 25 Apr 12 @ 2:08 pm
Ragazzi, non so se voi lo sapevate già ed ero solo io ad ignorarlo, ma leggendo sul forum di serato riguardante la ns6 ho scoperto che quest'ultima HA I LED METER PER CIASCUN CANALE! Ora io non ho ancora provato perché sono fuori città pero sul forum ufficiale dicono che funziona e che per visualizzare il volume riferito al canale che si desidera basti tenere premuto l'hotcue della cuffia per il preascolto per più di un secondo per poi provare a muovere il gain riferito al canale e si dovrebbe vedere che il led meter segue l'andamento del gain del canale! Posto qua la discussione del forum di serato:
http://serato.com/forum/discussion/553737

P.s. Funziona solo un canale per volta (tieni premuto per 2 secondi l'hotcue del preascolto del canale che desideri e lo setti, poi passi all'altro e così via)
 

Inviato Sat 01 Sep 12 @ 6:00 pm
cuba84Home userMember since 2016
ragazzi buonasera a tutti,sto avendo un problema cn la mia numark ns6,praticamente mi si bloccano tutte le luci e la musica salta
se tolgo il cavo usb e lo riattacco ritorna a funzionare
uso windows 10 vdj8
ho un lenovo cn processore i 7,5gb di ram dedicata x le due schede video,16 gb di ram
e un ssd da 500 gb samsung
il difetto ke vi ho appena elencato nn si presenta sempre,ma ogni tanto,ma capite ke durante una serata è un grosso guaio
potete aiutarmi???
 

Inviato Fri 29 Sep 17 @ 3:27 pm
Quale versione di Vdj 8 stai usando numero di build ?
 

Inviato Fri 29 Sep 17 @ 4:31 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)