Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Stanton DJC.4 (Topic generale) - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti ho risposto anche sul forum Stanton e la soluzione è nel mio messaggio precedente.
 

Inviato Fri 27 Jul 12 @ 2:59 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
devo dire che mi piace molto questa consolle, ed aspetto con ansia la recensione di cioce, cosi ..magari procedo e la prendo!!!

 

Inviato Fri 03 Aug 12 @ 2:29 pm
djluzdjPRO InfinityMember since 2006
Mi permetto di anticipare a TUTTI che la recensione sarà pubblicata a "brevissimo"......dal DigitalLabFerrara Cioce e Luz hanno già prodotto......
le mie impressioni??
Mi piacciono tutte.....:::)))))) (le consollllleeeeeee!!!!!)
saluz
 

Inviato Sat 04 Aug 12 @ 2:18 am
Dopo una settimana di utilizzo, vi posto alcune personali impressioni: consolle costruita in maniera molto solida, tasti, knobs, faders rispondono molto bene (solo un piccolo problema di risposta sul knob dei bassi che provero' a rimappare), dimensioni della consolle piu' che generose.
Testata in serata giovedi' scorso, 3 ore di utilizzo filato senza nessun problema, solo un po' di distorsione del suono dovuto piu' che altro ad
un impianto non all'altezza, in videomix ottima risposta degli effetti. Suono in cuffia un po' basso. Utilizzata con mappatura scaricata da questo sito, la skin dedicata che si trova sul cd di installazione mi da' qualche problema di assorbimento di CPU, per cui ho preferito utilizzare la classica skin a 2 canali di Virtual Dj. Insomma, rapporto qualita' prezzo eccellente, qualche miglioramento da apportare sulla mappatura, per cui anche io attendo la recensione del Digital Lab e magari anche la nuova mappatura promessa da Cioce. Rispondo volentieri a tutti coloro che desiderano altre informazioni. Ciao, buone vacanze a tutti!!
 

Inviato Sat 04 Aug 12 @ 11:15 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
daniele1960 wrote :

Rispondo volentieri a tutti coloro che desiderano altre informazioni.




Ciao , come sensibilita delle jog?? e per i livelli microfonici li hai provati?
 

Inviato Mon 06 Aug 12 @ 7:55 am
La sensibilita' delle jog e' piu' che soddisfacente ( almeno per me che non sono uno scratcher) comunque la risposta e' piu' che buona (specie quando si deve avanzare e tornare indietro sul brano). Del microfono non so dirti in quanto non ne faccio uso.
Se e' la tua prima consolle "pro" direi che per la cifra che costa e' un buon investimento. Ciao

Edit by djmaxb: Rimosso inutile "Quote".
 

Inviato Mon 06 Aug 12 @ 10:22 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
ciao, grazie della risposta, quindi in pitch le jog hanno un'ottima risposta,
no non è la mia prima come puoi vedere ho usato una mk2 e una rmx che ho tutt'ora..
 

Inviato Mon 06 Aug 12 @ 3:45 pm
Ottima recensione, Cioce, come del resto ci hai abituato in tutti questi anni...appena disponibile, provero' la tua nuova mappatura perche' quella attuale non convince neppure me. Per quanto riguarda la scarsa potenza audio in uscita ti confermo le tue impressioni, io ho usato la consolle in due serate collegata una volta alle mie casse attive da 400 watt ciascuna e una volta all'impianto del locale da 1000 e passa watt. Ho dovuto lavorare con i gain sempre al massimo per avere sufficiente " spinta" , purtroppo dopo un paio di ore il suono ha cominciato inevitabilmente a distorcere. Per il resto nulla da eccepire, a parte un malfunzionamento del knob dei bassi sul deck B che non ne vuole sapere di funzionare (appena lo giro, ritorna automaticamente su 0). E comunque, considerando il prezzo di acquisto, credo che non si possa avere molto da recriminare.... Grazie per l'ottimo lavoro, ne approfitto per farti tanti auguri per un Buon Ferragosto.
 

Inviato Sat 11 Aug 12 @ 2:44 am
In generale..tu che ce l'hai la consigli per effettuare 18 esimi o matrimoni e quindi un non utilizzo in club? Il volume della cuffia un pò basso da necessitare un amplificatore per cuffia o ci si può lavorare tranquillamente?

Ciao

Pitch-one
 

Inviato Mon 27 Aug 12 @ 10:41 am
Sicuramente visto il prezzo te la consiglio ad occhi chiusi. Per il discorso volume cuffia penso che ci puoi lavorare tranquillamente senza amplificatore. Aspettiamo poi eventuali aggiornamenti sui driver per risolvere il problema uscita master, che sinceramente mi lascia un po'
insoddisfatto come Cioce ha evidenziato nella sua recensione. E comunque stiamo parlando di una spesa sotto i 300 euro, per cui credo
che non si possa pretendere piu' di tanto. Io ho gia' abbinato alla DJC.4 un paio di CDJ economici e racchiuso tutto in un flight case, per
cui adesso ho un un set completo per le mie serate....
Ciao, se hai bisogno di altre info chiedi pure!

Edit by djmaxb: Rimosso inutile "Quote".
 

Inviato Tue 28 Aug 12 @ 7:10 am
L'hai provata con un alimentatore la console? Magari aumentano i volumi in cuffia e nel master. Se puoi fai la prova e facci sapere comunque sono sempre più convinto a prenderla ;-)
GRAZIE
 

Inviato Tue 28 Aug 12 @ 10:21 am
Ok, faro' anche questa prova e vi riferiro'. In bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto!
A presto

Edit by djmaxb: Rimosso inutile "Quote".

Se il vostro intervento segue quello precedente subito sopra, non serve quotare. ;)
 

Inviato Tue 28 Aug 12 @ 3:41 pm
Aspettiamo :-)
Considera che dalla porta USB esce una corrente di 500mA circa mentre l'alimentatore che serve alla console è consigliato 6V a 1.5A quindi potrebbe essere che in questo modo i livelli di uscita siano più elevati.
Io l'ho comprata speriamo arrivi presto..attendo un tuo posto dopo il test alimentatore :-)

GRAZIE sempre per la disponibilità.

Ciao
 

Inviato Wed 29 Aug 12 @ 2:40 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il volume cuffia di tutte le console USB è bene o male sempre lo stesso proprio perchè hai 0,5A disponibili e non credo con l'alimentatore esterno aumenti, se poi lo riterrai basso vai di amplificatore per cuffia e passa la paura.

Fra le SEMI-PRO solo la RMX2 ha un volume cuffia maggiore perchè viene data con l'alimentatore esterno.

Se avete dei PC nuovi collegate sempre le console sulla presa USB con il +, su tali USB la corrente a disposizione è di 1A, il mio ASUS ne ha una cosi ;)
 

Inviato Wed 29 Aug 12 @ 4:53 am
non sono i milliAmpere a fare la differenza per il volume elle cuffie
ma i VOLT
che dalla presa usb sono sempre e solo 5
mentre dall'alimentazione esterna sono molti piu'
e possono alzare non poco il segnale amplificato
(con conseguente assorbimento di ampere).

Augh !
 

Inviato Wed 29 Aug 12 @ 6:03 am
Quindi nel caso della STANTON che vuole alimentatore a 6V non ci sarebbe un incremento di nulla... :-)

 

Inviato Wed 29 Aug 12 @ 9:33 am
Aiuto, io ho un problema con il preascolto (cue), non sento niente in cuffia... ho provato a reinstallare varie volte VirtualDj Le con il cd della consolle ma niente. Come posso fare??
Ps: Ho un Mac.
grazie :))
 

Inviato Fri 31 Aug 12 @ 12:05 pm
Effettuata prova con alimentatore esterno da 6 V, sara' un caso o una impressione (non sono un tecnico elettronico...) ma mi sembra che i livelli di uscita siano migliorati (soprattutto quello in cuffia).
Ho utilizzato uno di quegli alimentatori universali con potenza regolabile (marca GBC). Tanto per dovere di cronaca....
 

Inviato Thu 20 Sep 12 @ 6:58 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Un po' migliora per forza, l'alimentatore del tuo portatile deve appunto fare andare il portatile e tutto quello che ci colleghi, un alimentatore dedicato per la console fornisce una corrente maggiore e magari con mezzo volt in più i volumi si alzano perchè l'aumento del volume non è altro che un aumento della tensione ;)

Come ho già detto per i DiJ sono consigliati i portatili con le USB e il + a fianco, sono porte USB che danno fino ad un 1A di corrente contro quelle standard da 0,5
 

Inviato Thu 20 Sep 12 @ 7:25 am
63%