Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 37

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mirko188 wrote :
buonasera...come tolgo il loop back ?vorrei averlo standard
dalla mappatura ho lasciato tutto come default


 

Inviato Tue 12 May 15 @ 3:42 pm
Oggi e un anno dall'uscita ufficiale di VirtualDj8 un ringraziamento al team che ci ha regalato questo potente strumento di lavoro!
 

Inviato Tue 12 May 15 @ 3:47 pm
per festeggiare il compleanno di VDJ8 (dopo consulenza di maxmora) sabato ho organizzato questa festa:




#VDJ8FASEMPRELADIFFERENZA #NONPUOISTARESENZA
 

Inviato Wed 13 May 15 @ 4:13 am
Utilizzo dei sample con i pad del sx2.
Con la traccia attiva vorrei poter utilizzare i pad della sx2 come nel caso in cui la traccia non è in play.
Perchè tutte le volte che la traccia è in play non esiste alcun modo per far andare i pads come se fosse una batteria elettronica.
Avete qualche consiglio? Nessuna delle 4 impostazioni dei sampler funziona come vorrei . sono sempre tutte collegate alle battute della traccia.
 

Inviato Thu 14 May 15 @ 10:37 am
edita i tuoi samples e disattivagli loop e sincronismi
(ovviamente dal SamplerEditor per ciascun sampl).
Io non so che samples stai usando (Hai provato con i miei ?)
ma sappi che il sincronismo con le battute del masterSync sono state impostate da chi li ha creati e voluti cosi'.
Se stai usando sei grrove, e' logicamente naturale che in loop si devono sincronizzare con qualcosa.
Togli i loop e avrai il singolo suono sparato fuori alla buona una singola volta a ogni pressione del pulsante (o Pad).

Augh !
 

Inviato Thu 14 May 15 @ 11:06 am
Ma pensate che possa esserci un comando (action) che imposti questi sample TUTTI in SYNC o tutti non a SYNC?
 

Inviato Thu 14 May 15 @ 1:54 pm
un sample e' un file esterno, non una funzionalita' di VDJ.
In pratica e' come un brano audio e/o video, che non puoi permetterti di cambiarne le caratteristiche in tempo reale.
Puoi ovviamewnte editarlo, in tantissimi suoi particolari (durata, guadagno, tags, riferimenti, etc)
per tutte le caratteristiche de dovrebbero gia' farne parte sin dalla sua creazione
ma non quando e' in play, e nemmeno a gruppi (ogni file fa storia a se).

@Nuwanda
alla fine questo tuo problema nasce dal fatto che stai utilizzando dei samples creati per essere usati in un altro modo
dando per scontato che nessuno ti vieta di usarli come ti pare
devi pero'n adattarteli ai tuoi scopi uno ad uno.

Augh !
 

Inviato Fri 15 May 15 @ 2:42 am
chiaro baz ma il punto è un altro... se io volessi cambiare LIVE la funzionalità di un banco di sample togliendo il SYNC su tutto il banco invece di andare all'interno di ogni sample.
Questo chiedo... pensate sia possibile attivare un'azione che possa rendere SYNC tutto il banco oppure renderlo non SYNC con un semplice tasto?
 

Inviato Fri 15 May 15 @ 5:30 am
non c'e' una funzionalita' del genere (che agisca sul editor dei samples, cosi' come non ci sono actions per agire sugli altri editor)
che tra l'altro sconbulsolerebbe tutto il database a ogni utilizzo.
Ti potrei consigliare di tenere na copia di ogni samples settata nei vari modi che intendi usare
(che se ci pensi bene, equivalgono a file completamente diversi, in formato .vdjsamples).

Augh !
 

Inviato Fri 15 May 15 @ 8:15 am
Ecco appunto. E' necessario creare una COPIA dei file fisici di sample non creare un banco apposito...
 

Inviato Fri 15 May 15 @ 10:58 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Sat 16 May 15 @ 9:06 am
Problema pitch???!!
Mi capita sempre che quando schiaccio sync e i due pezzi sono molto diversi di battute vada oltre una soglia di +8 ... Io vorrei che non fosse possibile che accada , cioè se metto sync vorrei impedire che il
Pich si autoregolasse sopra la solia che tengo che è massimo +10...
Grazie
 

Inviato Sat 16 May 15 @ 5:42 pm
c'e' un opzione avanzata apposita nel setting :
metti AUTO PITCH RANGE su NO !
(anche se non sono siicuro si possa fare sulla tua specifica versione di VDJ8).

Augh !
 

Inviato Sun 17 May 15 @ 2:53 am
Ciao, premetto che non ho letto tutti i post e quindi magari il quesito è già stato proposto, comunque da alcuni giorni Virtual 8 non mi "memorizza" i valori bpm dei brani caricati, cioè nel momento in cui io chiudo il programma, alla riapertura se per esempio in una cartella ho 30 brani, di circa la metà non mi vengono più indicati i bpm e in alcuni anche la durata ( anche se quest'ultimo dato non mi crea problemi). E' già capitato a qualcun'altro?
Grazie anticipatamente a chi può aiutarmi.
P.s. ho già provato a reinstallare il programma ma non ho risolto niente.
 

Inviato Tue 19 May 15 @ 9:45 am
dai una ripulita al DataBase
(click con il tasto destro sul pallino all'estrema sinistra del browser, scegli l'ultima voce 'DataBase', e di conseguenza PulireDatabase)

al limite controlla anche che l'opzione avanzata READ ONLY (nella sottosessione BROWSER delle opzioni nel setting) sia su NO !

Augh !
 

Inviato Tue 19 May 15 @ 10:16 am
Bazzooka wrote :
dai una ripulita al DataBase
(click con il tasto destro sul pallino all'estrema sinistra del browser, scegli l'ultima voce 'DataBase', e di conseguenza PulireDatabase)

al limite controlla anche che l'opzione avanzata READ ONLY (nella sottosessione BROWSER delle opzioni nel setting) sia su NO !

Augh !


Grazie , ho provato a pulire il data base ma purtroppo non è cambiato niente, se rimango nel programma e apro e chiudo varie cartelle i bpm rimangono ma se chiudo e riapro il programma niente, i bpm spariscono. Per quanto riguarda la seconda ipotesi non trovo l'opzione READ ONLY, forse sbaglio il percorso, allora dal tasto setting ( in alto a destra) vado in opzioni, poi dal menu che si apre vado in Browser ma qui non vedo nessuna opzione Read only. Dove sbaglio?
Grazie
 

Inviato Tue 19 May 15 @ 10:35 am
eppure ho scritto che si tratta di un opzione AVANZATA !
e per vederla devi spuntare la casellina in cima alla finestra delle opzioni.

Augh !
 

Inviato Tue 19 May 15 @ 11:28 am
Bazzooka wrote :
eppure ho scritto che si tratta di un opzione AVANZATA !
e per vederla devi spuntare la casellina in cima alla finestra delle opzioni.

Augh !


Hai ragione, non avevo visto, comunque c'e "no" , quindi teoricamente dovrebbe essere tutto a posto, però il problema riamane, se chiudo e riapro ciao bpm..
Grazie lo stesso
 

Inviato Tue 19 May 15 @ 11:41 am
prova a controllare il file DATABASE, che si trova nella cartella VirtualDJ nei documenti, e in ogni unita' HD aggiuntiva
tramite windows guarda nelle proprieta' del file
e controlla che non sia stato inavvertitamente settato in sola lettura.

Augh !
 

Inviato Wed 20 May 15 @ 2:55 am
Grazie ancora, mi dispiace farti sbattere e apprezzo l'interessamento ma anche in questo caso non c'e niente in "solo lettura", accidenti.
Ho appurato che caricando al massimo due canzoni canzone di quelle senza bpm, e poi chiudendo e riaprendo il programma, allora in questo caso i bpm rimangono, se carico più di due brani, al momento della riapertura di Virtual i bpm non vengono memorizzati. E' assurdo che se ho una cartella con un certo numero di brani, esempio 50, all'apertura del programma mi si visualizzano solo i bpm di circa la metà dei brani, e per vedere quelli dei rimanenti, devo andare a caricare ogni singolo brano , per poi avere come risultato che se chiudo Virtual e riapro devo rifare tutte le volte la stessa cosa. Non so se può servire ma dato che ho mantenuto installato anche il 7, con questo non succede, i brani presentano tutti i bpm e non vengono persi nel momento in cui chiudo e riapro. Mah...
 

Inviato Wed 20 May 15 @ 4:00 am
98%