Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema ritardo audio

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti! Sono possessore di una consolle Hercules RMX con Virtual Dj 8. Dopo aver cambiato le casse audio, mi è apparso questo grave problema: il suono in cuffia arriva qualche frazione di secondo prima delle casse acustiche!!!! Mai successo prima! E' impossibile mixare cosi!!! Confido in voi, grazie!
 

Inviato Mon 11 Sep 17 @ 3:29 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
hai collegato l'uscita master ad un sistema che possiede un dsp o altra effettistica?
se il sistema possiede un dsp o altro sistema di elaborazione del segnale potrebbe introdurre ritardi.
 

Inviato Mon 11 Sep 17 @ 4:15 pm
Si ho un sistema home theater doldy/pro logic 5.1... Ma non è possibile regolare il ritardo da software? Grazie per la risposta!
 

Inviato Mon 11 Sep 17 @ 4:32 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
bhe è possibile regolare la latenza....ma ovviamente cuffie e master sono sincronizzati.
E comunque solitamente si vuole ottenere esattamente il contrario ;)
Mi spiace ma se il suo sistema introduce ritardi non c'e' nulla che puoi fare se non vedere se è possibile bypassare il dsp.
 

Inviato Tue 12 Sep 17 @ 6:43 am
condivido la solizione di MoraMax
studiati il manuale del tuo sistema di amplificazione
spulcia bene tutte le impostazioni possibili
e disattiva tutti gli eventuali effetti o elaborazioni audio, anche di equalizzazione.
Non escludo che se vuoi ottenere il suono in sincron
dovrai accontentarti di ascoltarlo solo dalle 2 casse Left-Right frontali.

Augh !
 

Inviato Tue 12 Sep 17 @ 8:37 am
Grazie a entrambi per l'aiuto!
 

Inviato Tue 12 Sep 17 @ 9:38 am
Per esperienze dirette perché ahimè mi è capitato un locale che aveva la diffusione con lo STEREO DELLA MEDIAWORLD, il delay tra cuffia (veritiero) e l' "impianto" era decodificabile dal fatto che questi bidoni non sono progettati per avere latenze ultrabasse per contesti live, bensì per ambienti CASALINGHI.
Poi: se riesci a trovare una soluzione, sottoponimela perché mi incuriosirebbe molto.
In bocca al lupo
 

Inviato Tue 12 Sep 17 @ 10:29 am
Risolto? Se non ne vieni a capo potresti prendere in considerazione questa opzione, e cioè provi MIXXX che è open source, quindi non spendi niente se non del tuo tempo; il tuo controller è supportato e nelle opzioni di mixxx trovi la possibilità di impostare dei tempi di ritardo per cuffia e PA
Certo è, come ti hanno già detto, che il problema sicuramente dovrebbe essere l'impianto home.
 

Inviato Sat 16 Sep 17 @ 5:31 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)