Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: mancato caricamento dei file tramite collegamento

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve , mi spiego meglio. Con VDJ7 posso caricare nei deck il collegamento ad un mp3 invece che l'mp3 stesso ( mi è utile per creare delle cartelle ad hoc senza dover duplicare gli mp3). Questo su VDJ8 non posso farlo? perchè? come si risolve?
 

Inviato Sat 30 Dec 17 @ 5:22 pm
per far quello che chiedi tu, siua con VDJ7 che con l'8 (ma gia' dalla versione 5)
esistono le playlist, le cartelle filtrate e virtuali
che hanno caratteristiche di gestione, catalogazione, e ricerca automatica
ben piu' sofisticate e performanti di un semplice link.
Dai un occhiata al manuale, e vedrai quante altre belle cose in piu' si possono fare.

Augh !
 

Inviato Sat 30 Dec 17 @ 6:09 pm
certamente se devi preparare tutto prima, ma in situazioni in cui dal vivo ti fanno le richieste più strane e magari scarichi un brano dal cellulare sul desktop e poi lo carichi al volo sul deck, quello che dici tu è improbonibile e non mi sa neanche di risposta "tecnica" al problema , dato che un problema tecnico c'è visto che su VDJ7 posso caricare i files direttamente sul deck solo trascinandoli e sul VDJ8 invece no.
 

Inviato Sat 30 Dec 17 @ 7:26 pm
Problema individuato e risolto: Settando nelle proprietà del programma la modalità "esegui questo programma come amministratore", praticamente viene inibita la possibilità del tracinamento dei files sui deck o nelle varie aree ( automix, sidebar, ecc) , togliendo questa opzione ( cioè l'esecuzione come amministratore) il problema no nsi presenta più. Ecco cosa intendo per quesito tecnico e risposta tecnica...dire " puoi fare in quest'altro modo" non è una vera soluzione.
 

Inviato Sat 30 Dec 17 @ 8:34 pm
Scusa ma non fai prima a piazzare ad esempio questi file che scarichi al volo nella cartella musica che viene vista al volo nell'esplorer di VDJ8 così non hai nemmeno bisogno di fare i collegamenti? Detto ciò poi ognuno fa come meglio crede.
 

Inviato Sat 30 Dec 17 @ 9:54 pm
Marco mi hai tolto le parole da bocca... :)
Effettivamente se "al volo" ti tocca mettere una canzone, una volta scaricata e fisicamente presente sul desktop del tuo pc (esempio), trascinala magari in C e poi la vedi dalle cartelle di sistema di vdj.
Mi sembra mooolto più facile.
Nota a margine: ti consiglierei di evitare tutte queste tarantelle...se nn si dispone di un disco, semplicemente nn lo si mette... io al posto tuo nn mi prenderei MAI la briga di scaricare la canzone dal cellulare, passarla sul pc ecc..
Anche per una questione di copyright, per nulla IRRILEVANTE, anzi...
 

Inviato Sun 31 Dec 17 @ 12:59 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è necessario aggiungere l'estensione LNK.
 

Inviato Sun 31 Dec 17 @ 11:50 am
Mauro Verdoliva wrote :
Marco mi hai tolto le parole da bocca... :)
Effettivamente se "al volo" ti tocca mettere una canzone, una volta scaricata e fisicamente presente sul desktop del tuo pc (esempio), trascinala magari in C e poi la vedi dalle cartelle di sistema di vdj.
Mi sembra mooolto più facile.
Nota a margine: ti consiglierei di evitare tutte queste tarantelle...se nn si dispone di un disco, semplicemente nn lo si mette... io al posto tuo nn mi prenderei MAI la briga di scaricare la canzone dal cellulare, passarla sul pc ecc..
Anche per una questione di copyright, per nulla IRRILEVANTE, anzi...


Quindi se tu staio facendo un compleanno e la festeggiata ti chiede di mettere una canzone che ha sul suo cellulare tu non la metteresti perchè non è nel tuo repertorio? ( pure a me piacerebbe vivere in un mondo perfetto, ma non è su qeusto pianeta).
 

Inviato Tue 02 Jan 18 @ 8:20 am
Come ho scritto sopra il probelma l'ho risolto ( quello dei link, grazie all'assistenza, quello del non caricamento grazie a me). Io ho posto un problema tecnico e poi ne ho aggiunto la soluzione, invece le altre ripsote sono solo un modo di ovviare al problema ( se non a ddirittura giudizi "etici" anche fuori luogo) , non di risolverlo. Questo non aiuta la community a parer miio.....
 

Inviato Tue 02 Jan 18 @ 8:23 am
Mi sento chiamato in causa allora ti rispondo: premetto che non conosco il tuo livello di conoscenza/professionalità, ma il mio di sicuro, e la soluzione da me proposta, era quella per me più ovvia, senza stare a ripetere...
Poi se a te piace complicarti la vita, o se per principio ritieni che i consigli dati da professionisti trentennali del settore, siano fuffa, allora evita di mandare SOS se poi la tua reazione è questa, IMHO.
 

Inviato Tue 02 Jan 18 @ 8:54 am
ilvampiro wrote :
Mauro Verdoliva wrote :
Marco mi hai tolto le parole da bocca... :)
Effettivamente se "al volo" ti tocca mettere una canzone, una volta scaricata e fisicamente presente sul desktop del tuo pc (esempio), trascinala magari in C e poi la vedi dalle cartelle di sistema di vdj.
Mi sembra mooolto più facile.
Nota a margine: ti consiglierei di evitare tutte queste tarantelle...se nn si dispone di un disco, semplicemente nn lo si mette... io al posto tuo nn mi prenderei MAI la briga di scaricare la canzone dal cellulare, passarla sul pc ecc..
Anche per una questione di copyright, per nulla IRRILEVANTE, anzi...


Quindi se tu staio facendo un compleanno e la festeggiata ti chiede di mettere una canzone che ha sul suo cellulare tu non la metteresti perchè non è nel tuo repertorio? ( pure a me piacerebbe vivere in un mondo perfetto, ma non è su qeusto pianeta).


rispondo anche a questo tuo quesito: non spendo decine di euro al mese per portarmi un archivio video ORIGINALE, per poi dovermi prendere la briga di far contenta la ragazzina di turno, dovendo prendere il suo telefono, cavetto, scaricare, ecc, mentre sto lavorando...
Semplicemente le si dice con educazione che non c'è...
Oppure farmi due risate quando mi chiedono di connettermi a YouTube...
anche io faccio compleanni, e pure un numero ingente, e sto problema non me lo pongo proprio.
 

Inviato Tue 02 Jan 18 @ 9:12 am
ilvampiro wrote :
Come ho scritto sopra il probelma l'ho risolto ( quello dei link, grazie all'assistenza, quello del non caricamento grazie a me). Io ho posto un problema tecnico e poi ne ho aggiunto la soluzione, invece le altre ripsote sono solo un modo di ovviare al problema ( se non a ddirittura giudizi "etici" anche fuori luogo) , non di risolverlo. Questo non aiuta la community a parer miio.....


Ti faccio un altro esempio per farti capire io come lavoro: ai party privati oramai dilaga la moda del video, e come sarà capitato anche a te, si presentano col loro pc...
Io EDUCATAMENTE faccio presente che devono trasferire il loro video su una pen drive e poi lo carico su vdj...
Certamente non metto "sfacio" una consolle, togliendo la mia, mettere il loro pc, prendere in cavo audio ecc...creando buchi di minuti, passando io per il dilettante di turno. Ovvero: volete il video? Allora mettetemi nelle condizioni di poterlo proiettare, mantenendo il mio setup hardware intatto...
Morale della favola? I ragazzini si RIprendono il loro pc, si mettono in una QUINTA DI MURO, e mi riportano il loro dannato video su una pendrive...
Vogliamo parlare di quando portano il video che in realtà è il progetto e non il file finito in .mp4 ?
Io faccio il VJ, fino a prova contraria, quindi una mano la si da, ma sono LORO a doverti dare gli strumenti pronti all'uso e non viceversa, sempre IMHO.
 

Inviato Tue 02 Jan 18 @ 9:31 am
Mauro Verdoliva wrote :
ilvampiro wrote :
Come ho scritto sopra il probelma l'ho risolto ( quello dei link, grazie all'assistenza, quello del non caricamento grazie a me). Io ho posto un problema tecnico e poi ne ho aggiunto la soluzione, invece le altre ripsote sono solo un modo di ovviare al problema ( se non a ddirittura giudizi "etici" anche fuori luogo) , non di risolverlo. Questo non aiuta la community a parer miio.....


Ti faccio un altro esempio per farti capire io come lavoro: ai party privati oramai dilaga la moda del video, e come sarà capitato anche a te, si presentano col loro pc...
Io EDUCATAMENTE faccio presente che devono trasferire il loro video su una pen drive e poi lo carico su vdj...
Certamente non "sfascio" una consolle, togliendo la mia, mettere il loro pc, prendere in cavo audio ecc...creando buchi di minuti, passando io per il dilettante di turno. Ovvero: volete il video? Allora mettetemi nelle condizioni di poterlo proiettare, mantenendo il mio setup hardware intatto...
Morale della favola? I ragazzini si RIprendono il loro pc, si mettono in una QUINTA DI MURO, e mi riportano il loro dannato video su una pendrive...
Vogliamo parlare di quando portano il video che in realtà è il progetto e non il file finito in .mp4 ?
Io faccio il VJ, fino a prova contraria, quindi una mano la si da, ma sono LORO a doverti dare gli strumenti pronti all'uso e non viceversa, sempre IMHO.


 

Inviato Tue 02 Jan 18 @ 9:32 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)