Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Duplicazione libreria musicale, rating e preferenze

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti,
ho un Mac Book Pro da 15" che uso per mixare con Virtual DJ Pro e ultimamente mi sono preso un Mac Book Pro da 13" che invece uso esclusivamente per la programmazione luci via DMX.
Per sicurezza ho comunque installato anche li Virtual DJ Pro e la domanda che vi pongo è la seguente: come posso tenere aggiornato anche il secondo Mac quando faccio nuove importazioni di musiche su quello principale? Esiste una cartella dove ci sono tutte le informazioni delle canzoni che ho assegnato tramite Virtual DJ? (tipo copertine, rating, bpm, etc...)
Grazie per l'attenzione...
 

Inviato Mon 05 Mar 18 @ 1:11 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la cosa migliore è quella di utilizzare un hard disk esterno. Infatti tutti i dati del database vengono memorizzati sull'hard disk esterno. Per cui collegandolo al pc dove è installato Virtualdj il database verrà automaticamente caricato anche in modalità a caldo (hot swap).
Mentre se utilizzi la partizione primaria del pc devi copiare il file database.xml che è contenuto nella cartella documenti/Virtualdj da pc primario al pc secondario.
 

Inviato Mon 05 Mar 18 @ 6:33 pm
Grazie, proverò a fare come dici tu! :-)
 

Inviato Tue 06 Mar 18 @ 4:00 pm
Ciao max mi introduco nella discussione per soddisfare una mia curiosità:
Attualmente il mio archivio video, gira sull'ssd di sistema ed ho 2 backup speculari su due hd meccanici esterni.
Se volessi suonare non più dal pc ma usando uno dei due hd esterni, cancellando tutti i video dall'ssd, che succede?
Ovvero: l'hd esterno genera un suo database mantenendo tutti i .cue, ecc presenti su C o no?
Sono stato troppo prolisso? ;)
 

Inviato Tue 06 Mar 18 @ 6:47 pm
Ciao a tutti. Purtroppo giorni fa provando a fare un backup tra l' HD esterno che uso e un'altro, ho perso tutto il database (cue, evidenziatura tracce, ecc). Non prestando attenzione ho letto che l'ultima modifica non coincideva con la data attuale e così l'ho cancellato... mea culpa. Fatemi capire; nel pc si crea una cartella di VDJ dove dentro si trova il file "database", nell' HD esterno si crea un file "Virtual DJ Database V6". I dati che io ho perso erano nel primo o nel secondo? Qual'è la differenza tra i due? Se voglio salvare tracce e database su un secondo; terzo HD come posso fare? Ho il terrore che mi possa ricapitare la stessa cosa, visto le ore che ci vorranno per rifare tutto.
Grazie a tutti
 

Inviato Tue 13 Mar 18 @ 5:16 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)