Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consigli per un neofita

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

gwooferHome userMember since 2017
Ciao a tutti,
ho VDJ 8.2 scaricato in versioen free dal sito.
Ci ho paciugato un pochino per divertimento e l'ho usato un pò in una radio dove facevo lo speaker fino a qualche tempo fa.
Vorrei approfondire il suo utilizzo per scopi personali, e vi chiedo un consiglio per acquistare un controller base, senza grosse pretese, e una webcam da collegarvi.
Quale modello di controller mi consigliate? Budget tra i 50 e i 100 Euro.
Una volta acquistato il controller devo pagare altro per attivare la licenza di quel controller oppure l'acquisto del controller include anche la licenza?
Vorrei collegare una webcam e associarla ad un canale di VDJ, è possibile? Ho fatto una prova con una webcam che avevo quà in giro ma non riesco a collegarla al canale, vedo solamente la cam del mio macbook pro e non quella usb collegata. Nelle impostazioni non vedo da nessuna parte un opzione per selezionare la cam usb.
Eventualmente è la cam che non va bene?
Grazie a tutti per la risposta.
 

Inviato Thu 07 Jun 18 @ 1:39 pm
Ciao, anch'io sono un neofita e ti posso consigliare il Numark Party Mix che ha tutti i comandi base ed include la versione LE di Virtual DJ; l'ho acquistato su Amazon ad € 82. La limitazione di questa versione sta nel browser che, nel primo mese di prova della versione Pro, è completo; dopo, non puoi, con controller attaccato, ordinare i brani o fare una ricerca testuale. Sebbene io abbia verificato che, lanciando VDJ senza attaccare il controller, ti parte senza limitazioni nel browser (quindi, ad esempio, selezioni la tua cartella e la ordini per bpm, esci, attacchi il controller, rilanci VDJ e ti trovi la lista ordinata), ho acquistato per poco più di 50 € la Home Plus che non ha limitazioni del browser però è una versione non professionale, ovvero non utilizzabile se c'è pagamento della tua prestazione da DJ.
Spero di esserti stato di aiuto.
PS: non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma usare VDJ free in radio non penso sia stato proprio corretto per il tipo di licenza.
 

Inviato Sun 30 Sep 18 @ 7:11 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)