Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Come abilitare le versioni BETA + segnala BUG - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Siamo lieti di annurciare la prima beta pubblica di Virtualdj 2018 per Windows 64-bit

Download:
se vuoi provarlo subito è possibile scaricarlo da questa pagina:
https://virtualdj.com/download/virtualdj8/pc64

Requisiti minimi:
Windows 10 64-bit e verrà installato parallelamente all'installazione VirtualDJ a 32 bit esistente.

Plugins:
Gli effetti nativi integrati dovrebbero essere tutti funzionanti, mentre i plug-in esterni sviluppati da terzi dovranno essere ricompilati per la versione a 64 bit.
Per i plugin audio è un operazione abbastanza semplice, mentre per i plugin video questo potrebbe richiedere più lavoro a causa del passaggio da DirectX 9 a DirectX 11.
I plug-in VST a 64 bit funzioneranno spostandoli nella cartella Documents \\ VirtualDJ \\ Plugins64 \\ SoundEffects

Audio Drivers:
Se il tuo controller o interfaccia audio utilizza i driver ASIO, è necessario installare la versione a 64 bit.

Aggiornamenti:
La versione a 64 bit si aggiornerà automaticamente allo stesso modo della versione normale a 32 bit.

Vantaggi:
La versione a 64 bit offre prestazioni migliorate, che saranno maggiormente visibili per i video dj.

Utilizzare questo topic per segnalare i risultati o eventuali problemi di questa versione
 

Inviato Mon 13 Aug 18 @ 6:00 pm
Ciao, ho letto i requisiti minimi ma mi domandavo, allora win7 anche se ha le directX11 è escluso, ma definitivamente o momentaneamente?
Poi vi è stata una evoluzione in negativo, non ho capito se dipende dalla ultima release di win10 o da VDJ, ma sullo stesso hardware, per cui PC/notebook in multiboot le forma d'onda su win10 sono scattose e si avvicinano terribilmente a quella m..da di SDJ, mentre su win7 sempre tutto OK. Questa è una cosa che ho notato ieri quando ho provato questa versione a 64bit sul mio clevo, farò qualche altro test su altro hardware dove con win10 andava tutto benissimo, ma che è un po' che non uso. NB: parliamo di hardware performante 16/32Gb di ram, 2.8@3.8GHz o i7 8700K, schede video dedicate, nvidia, AMD e non ti stò ad elencare tutto l'hardware che ho.
PS: grande figata il download e installazione diretta degli add-on (10 e lode)
 

Inviato Thu 16 Aug 18 @ 6:43 pm
Ho fatto un test, sullo stesso desktop (i7 8700K 32Gb RAM AMD RX560 dischi SSD) dove 2 windows 10, la versione 1804 e la precedente
(NB: entrambi i sistemi sono aggiornati alle ultime patch di sicurezza ed hanno tutti i driver aggiornati all'ultima release WHQL)

Build 17134.rs4 1804 --> VDJ 2018 64-bit --> forme d'onda a scatti, testato diversi FPS per la skin ma cambia poco.

Build 16299.rs3 --> VDJ 2018 64-bit --> qui tutto OK esattamente come prima e come dovrebbe essere

quindi ad una prima rapida analisi il problema principalmente è causato dall'ultima versione di windows 10, per cui si spera che con il prossimo aggiornamento autunnale la cosa si risolva
 

Inviato Fri 17 Aug 18 @ 8:59 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
A conferma di quanto leggo sopra... Windows 7 PRO a 64bit, non parte e da questo errore :(



Proverò dopo le vacanze l'altro computer con Windows 10.
 

Inviato Sat 18 Aug 18 @ 9:43 am
Ciao Cioce, è esattamente la stessa schermata che ho avuto quando l'ho provato su windows7x64
 

Inviato Sat 18 Aug 18 @ 10:38 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
moramax wrote :
Requisiti minimi:
Windows 10 64-bit e verrà installato parallelamente all'installazione VirtualDJ a 32 bit esistente.
 

Inviato Sat 18 Aug 18 @ 11:54 am
CanaroMix wrote :
Ciao, ho letto i requisiti minimi ma mi domandavo, allora win7 anche se ha le directX11 è escluso, ma definitivamente o momentaneamente?


 

Inviato Sat 18 Aug 18 @ 12:34 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Windows 7 64 non è più supportato definitivamente.
 

Inviato Sat 18 Aug 18 @ 3:08 pm
le directX 11 sono ben differnti dalla versione 9
e stanno installate solo in Win10
(provare a metterle in Win7 non dico che sia impossibile, ma e' un lavoro da ckraker).
Peccato
dato che l'efficenza e l'affidabilita' di Win7 e' ormai proverbiale
e rispetto a Win10 ha ancora diversi motivi per farsi preferire (a cominciare dallo spazio su HD).
Se posso chiedere al nostro carissimo Teamer MaxMora di insistere con gli sviluppatori
per reendere compatibile, o creare una versione apposita anche per Win7 64 bit
non sarebbe una cattiva idea.

Augh !
 

Inviato Sat 18 Aug 18 @ 4:48 pm
Approvo!!!
Che io ricordi, non mi pare di aver fatto nessun tricks particolare in merito alle directX e su win 7 il risultato di dxdiag è questo

PS: come da pagina microsoft
https://support.microsoft.com/it-it/help/179113/how-to-install-the-latest-version-of-directx
In Windows 7 e Server 2008 R2 è incluso DirectX 11.0. Per questa versione non è disponibile alcun pacchetto autonomo. È possibile aggiornare DirectX installando il Service Pack e l'aggiornamento elencati di seguito.
 

Inviato Sat 18 Aug 18 @ 5:58 pm
Non sono le stesse che usa W10 per quest' ultimo sono stare riscritte
Seven è superato se si vuole continuare ad usarlo bisogna usare la build a 32 bit
come scritto qui da SBDJ
SBDJ wrote :
Don Moir wrote :
Why is it limited to win 10?


The 64-bit beta is a brand new build and we have taken the decision to target Windows 10, rather than include backwards compatibility with Windows 8.1 which was superseded 3 years ago. Those who do not wish to use Windows 10 should of course continue to use the 32-bit build.

Seven non è più supportato neanche dalle cpu Intel di settima generazione,
mi è capitato di installare seven su un pc Free Dos per l'ufficio di mio fratello
per problemi di driver della stampante, al momento di fare gli aggiornamenti da il messaggio
di errore perché il processore non supporta più quel sistema operativo in uso detto ciò si può provare
ad eseguire Vdj in modalità compatibile con versione precedente di Windows
ma non so se funge da provare, quindi clic con il tasto destro sull'icona
Proprietà >Compatibilità e spuntare la casella apposita per eseguirlo in modalità
W 7 o 8 è solo un test bisogna provare io uso W 10 da dopo 4mesi dalla sua uscita
e non ho mai riscontrato problemi

 

Inviato Sun 19 Aug 18 @ 12:35 pm
Concordo, so bene che con CPU di settima e ottava generazione win7 potrebbe essere problematico e presentare problemi non risolvibili, in particolare alle istruzioni della IGPU di cui non è possibile installare i driver con windws7; ma francamente, ad oggi, io uso tutti gli OS e non ho bandiere o predilizioni, ma se a un dj professionista dovessi consigliare su che piattaforma orientarsi... se è pratico un'hackintosh senza se e senza ma, ma se è uno poco pratico, piuttosto che un pc con win10 sono quasi tentato di dirgli quello che dicono tutti gli incapaci in gradi di gestire un PC... prenditi un'apple :D tra l'altro, stò testando mojave dalla beta 1 ora siamo alla 7, e la mia personale impressione è che sarà un ottimo OS per l'audio.
Scusate l'OT
 

Inviato Sun 19 Aug 18 @ 2:03 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per favore cerchiamo di metterci un punto ;)
Questo topic non è stato aperto per parlare del non supporto di Windows 7 64.
Sul fatto della non compatibilità è stata già dichiarata dal primo mio post.
Se avete Windows 7 e non volete aggiornarvi a Windows 10 (che per mia esperienza se usato come sistema stand alone per vdj non trovo alcun problema di stabilità) , semplicemente potete continuare ad utilizzare la versione a 32 bit che comunque continuerà ad essere sviluppata.
Questo topic è rivolto a chi ha i requisiti minimi per utilizzare Virtualdj 64 e quindi dare feedback d'uso di questa versione, per cui gentilmente rimaniamo in topic ;)
 

Inviato Sun 19 Aug 18 @ 2:17 pm
moramax wrote :
potete continuare ad utilizzare la versione a 32 bit che comunque continuerà ad essere sviluppata

questa e' gia' una buona notizia
e ringrazio Max Mora per averla precisata.

Augh !
 

Inviato Sun 19 Aug 18 @ 5:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati Bazzooka è sempre un piacere ;)
 

Inviato Sun 19 Aug 18 @ 10:05 pm
Ciao moramax volevo sapere ma se installo la versione 64 bit e dovessi avere poblemi la versione a 32 bit continua a funzionare anche oppure non va piu'? in sostanza se durante una serata avesi un problema posso lavorare con la 32bit? e se lascio la versione attuale vdj7 ed installo la vdj8 64 funzionano insieme?grazie
 

Inviato Wed 22 Aug 18 @ 11:01 am
moramax wrote :

semplicemente potete continuare ad utilizzare la versione a 32 bit che comunque continuerà ad essere sviluppata.


Mi sembra chiaro ed è sì anche all'altro quesito puoi usare sia la 7 che la 8
 

Inviato Wed 22 Aug 18 @ 11:38 am
gggdj wrote :
moramax wrote :

semplicemente potete continuare ad utilizzare la versione a 32 bit che comunque continuerà ad essere sviluppata.


Mi sembra chiaro ed è sì anche all'altro quesito puoi usare sia la 7 che la 8

grazie Moramax

 

Inviato Wed 22 Aug 18 @ 3:56 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prego ;)

comunque confermo che è possibile utilizzare in parallelo la versione 7,8 32 e 8 64
 

Inviato Wed 22 Aug 18 @ 4:01 pm
Ciao!
Vorrei acquistare la licenza home per pioneer ddj sb2, ma non riesco a loggarmi dal software ne con email e password ne con l'accesso via facebook, mentre se vado sul sito il mio account è collegato. E' un problema non essere loggati se si acquista la licenza home?
Dopo aver acquistato la licenza la console funziona normalmente con tutte le opzioni che ci sono nella versione PRO (tranne video)? E' una licenza permanente per questa console?
Grazie!
 

Inviato Sat 22 Sep 18 @ 10:20 am
95%