Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Passaggio database da Pc a Mac

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti, sto facendo il passaggio da pc a Mac, vorrei ovviamente mantenere il database che uso da anni. Basta fare la copia del file database oppure devo tenere qualche altro accorgimento particolare?
Grazie mille a tutti!!
 

Inviato Sat 18 May 19 @ 10:03 am
Interessa anche a me.. visto che non basta solo spostare il database e i brani musicali .
 

Inviato Mon 20 May 19 @ 12:13 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la musica su quale hard disk o partizione è salvata?
 

Inviato Mon 20 May 19 @ 4:22 pm
Allora io ho la musica su pc c:/users/ ... eccc..
Ho installato virtual su mac. Ho ricostruito sul mac lo stesso percorso.
Copiato la cartella virtual dj in documenti e copiato anche le tracce .
Mi sembra che funzioni . L'unica cosa, che nella cartella mapping creata con l'istallazione non ho trovato nessun files. Pensavo di trovare il mapping della xdj rx2 che ancora io non ho e che mi serve.
 

Inviato Mon 20 May 19 @ 4:54 pm
ciao, visto che l'anno prossimo di sicuro tocchera' anche a me :) posso dire come si fa, sperando di non avere correzioni con la matita rossa da moramax? :

tutta la musica salvata sul vecchio pc (esempio) c:musica
dovra' essere passata sul nuovo pc con la stessa radice

il database che sta sul vecchio pc (esempio) c:documenti
dovra' essere passato sul nuovo pc con la stessa radice

corretto?
 

Inviato Mon 20 May 19 @ 4:56 pm
Contro ordine... Mi sono accorto ora che non tutte le tracce hanno i punti cue e beatgrid impostati come in origine.
 

Inviato Mon 20 May 19 @ 5:26 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
quelle che hai fatto è corretto.
Comunque Virtualdj 2018 ha un motore del database tale per cui anche se la struttura non è identica comunque il percorsi vengono rigenerati con il link corretto....oviamente il nome dei files non deve essere cambiato.
Tenere una stessa struttura è comunque consigliabile solo per comodità.
L'utilizzo di un hard disk esterno meglio ancora, in quanto il database accompagna l'hard disk stesso...per basta collegarlo ed i dati saranno sempre riconosciuti..che sia un pc che un mac
 

Inviato Mon 20 May 19 @ 6:15 pm
Ok Capito tutto. però a me si ripresentano errori di cue e di analisi su parecchie tracce. Aperto Ticket. grazie Max.
 

Inviato Tue 21 May 19 @ 5:54 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)