Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Salvare modifiche alle impostazioni degli effetti

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao, domanda forse banale: è possibile cambiare le impostazioni degli effetti di VDJ e tenere memorizzate queste modifiche per le successive sessioni?
Mi spiego meglio con un esempio: uso vdj con una ddj-1000 e vado a modificare l'effetto echo in modo da "tagliare" i bassi ad una certa frequenza quando attivo l'effetto (in pratica mi creo un "low cut echo"); se esco e rientro in vdj, tale parametro si resetta. E' normale la cosa? E' possibile tenere memorizzate le modifiche agli effetti? Se si, come?
 

Inviato Fri 13 Dec 19 @ 2:25 pm
Mappi il tasto utilizzato con l'adeguato script. Con gli script puoi fare tutto.
 

Inviato Fri 13 Dec 19 @ 5:59 pm
Forse non mi sono spiegato bene: a me non serve mappare un tasto per attivare l'effetto echo (ho un controller che è già mappato in VDJ per attivare l'effetto).
Io voglio modificare i parametri dell'effetto echo e voglio che quelle modifiche diventino permanenti, per ogni sessione di VDJ.
E' possibile? Se si, come?
 

Inviato Mon 16 Dec 19 @ 8:30 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
no non è possibile ...ma utilizzando il vdj script puoi crearti una sorta di preset dei settaggi ad esempio::

effect_active 1 'Echo' & effect_slider 'Echo' 1 80% & effect_slider 'Echo' 2 70% & effect_slider 'Echo' 3 27.3% & effect_slider 'Echo' 4 0,2947 & effect_button 'Echo' 1 on & effect_button 'Echo' 2 on

attiva l'effetto echo ed imposta i settaggi ad un valore scelto
 

Inviato Mon 16 Dec 19 @ 7:44 pm
Perfetto, proverò!
 

Inviato Tue 17 Dec 19 @ 10:30 am
In realtà ho trovato una soluzione, che riporto nel caso servisse a qualcun altro.
Sono entrato in VDJ senza il controller collegato, ho modificato l'effetto echo con i settaggi che volevo e ho chiuso VDJ.
Ho ricollegato il controller, sono rientrato in VDJ e tutti i settaggi dell'effetto echo sono rimasti memorizzati.
In pratica, a quanto pare, per salvare le modifiche ai settaggi degli effetti NON bisogna avere il controller collegato al pc...
 

Inviato Thu 09 Jan 20 @ 4:46 pm
...il che mi sembra uno strano comportamento...
 

Inviato Sat 11 Jan 20 @ 5:51 pm
La cosa di poter avere dei settaggi precisi preimpostati/salvati potrebbe essere interessante.
Qualcuno non sa se sia possibile utilizzare ONINIT?
Nel caso fosse possibile, è possibile avere un esempio pratico del cosa fare (e dove)?

https://www.virtualdj.com/wiki/Skin%20OnInit.html

Grazie mille!
 

Inviato Tue 14 Jan 20 @ 3:05 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
nel oninit puoi mettere tutte le action che vuoi anche per crearti una sorta di preset.
 

Inviato Tue 14 Jan 20 @ 4:06 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)