Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: VDJ 2020-> Hercules MK4 sensibilità della Jog

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

mirkokenControlleristMember since 2019
Carissimi,

La mia domanda è la seguente: avrei bisogno di modificare la sensibilità della Jog-wheel (Hercules MK4). Intendo che girandola per aumentare o diminuire il pitch temporaneo (per allineare la velocità del brano entrante con quello uscente), nel set di default anche ruotando velocemente, l'aumento o diminuzione del pitch è minimo. Vorrei che ad una rotazione rapida corrispondesse un aumento di pitch più importante (che sia però sempre temporaneo finchè giro la Jog).
Spero di essermi spiegato.
Vi ringrazio anticipatamente
 

Inviato Fri 27 Dec 19 @ 5:31 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
devi agire nelle opzioni per regolare la sensibilità.

 

Inviato Sat 28 Dec 19 @ 11:08 am
mirkokenControlleristMember since 2019
Grazie Moramax per il supporto.
Ora funziona come voglio io. Ne approfitto della tua disponibilità per un'altra domanda:
Ho un Knob del pitch fisico che vorrei mappare anche con la funzione di Color Fx. Per fare questo avrei pensato di usare un tasto che quando premuto (e solo nel momento in cui è premuto) trasformi il Knob del pitch in Knob per il Color Fx (che poi userei più che altro per la funzione Filter). Il tasto in questione sarebbe quello che attiva, una volta premuto la linea per gli strumenti esterni (che non uso mai).
Sarebbe possibile fare questa operazione complessa?
Ciao e grazie.
 

Inviato Sat 28 Dec 19 @ 4:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
certo che è possibile:

shift ? filter : pitch

se vuoi usare la selezione filter presente nella skin

oppure

shift ? effect_colorfx 1 "Echo" : pitch
 

Inviato Sat 28 Dec 19 @ 8:11 pm
mirkokenControlleristMember since 2019
Grazie mille!
Devo dire che se uno ci sa fare con il linguaggio vdj script, si possono fare milioni di cose.... purtroppo non sono un esperto.
Grazie per il supporto. Ciao.
 

Inviato Tue 31 Dec 19 @ 9:40 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)