Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Altro Problema con Deezer - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Quando carico le tracce dal mio pc dentro una playlist Deezer creata dentro VDJ, le tracce non corrispondono, faccio un esempio la mia tracca su pc è Robert Miles Children, quando la carico dentro la playlist di deezer diventa Nella vecchia fattoria! Ma dai cristo, le cose o le facciamo bene o non le facciamo, appena finisce il mese butto nel cestino sto software grezzo e buggato fin dalla prima versione, e ci sono cascato ancora! traktor tutta la vita
 

Inviato Sat 07 Nov 20 @ 9:19 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Per prima cosa lei deve imparare ad essere educato ed esprimersi con rispetto se le riesce.
Se c'e' qualcosa che non funziona comunque è sempre nostro impegno poterla risolvere anche se nel suo caso non ci è possibile riprodurre il problema.
Di seguito uno schermata di una playlist che personalmente ho appena creato dove si vede chiaramente la corrispondenza


Inoltre questo è un FORUM di discussione e non un CENTRO DI ASSISTENZA. LEI comunque ha la possibilità di contattare l'assistenza tecnica per ogni qualsiasi tipo di problematica.
 

Inviato Sat 07 Nov 20 @ 11:57 am
tranquillo ho già aperto una bella contestazione a paypal, rivoglio i miei soldi indietro, è un software pieno di bugs, grezzo e con audio pessimo! Uso la S2 MK3, e lavora con TRAKTOR (fornito GRATIS con la console) senza problemi di sorta
 

Inviato Sat 07 Nov 20 @ 11:59 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il fatto che lei non sia contento non significa che quello che lei sta affermando sia vero. E' semplicemente un sua opinione e lei è libero di usare quello che meglio crede.
Sinceramente personalmente ho un modo di ragionare diverso dal suo.....se ho un problema vedo di capire da chi è generato e di risolverlo se è un problema mio oppure affidarmi a chi di è competenza.
Per il resto l'assistenza rimane a diposizione per dubbi e chiarimenti.
 

Inviato Sat 07 Nov 20 @ 12:03 pm
Aspetta, cosa non è vero??? Allora io uso Virtual DJ fin dalla sua prima versione e ci ho sempre creduto, ma i mattacchioni della Atomix non hanno mai cambiato registro e ora ti elenco tutti i problemi OGGETTIVI (e ti sfido a dirmi il contrario) di Virtual Dj :
1 - Grafica dell'interfaccia, imbarazzante e "plasticosa", e stiamo parlando di un software che costa ben 200€! ;
2 - I caratteri del browser sono illeggibili, e se si prova ad aumentare la grandezza, BOOOM! non si capisce più nulla;
3 - gli effetti audio sono veramente pessimi, "cliccano" "gracchiano" e sono di scarsissima qualità;
4 - qualità audio pessima, e il problema risiede nella programmazione del codice del mixer, e non nella scheda audio (al momento usa la S2 MK3);
5 - continui bug durante la riproduzione e questo causa delle belle figure di m. durante i live;
6 - quando analizzi tutta la collezione musicale pensi che lo devi fare una volta, e poi magari devi aggiornare solo le canzoni aggiunte, bene anzi malissimo, perchè VDJ comincia da capo ad analizzare l'intera collezione!
7 - parliamo di prezzi, si c'è la versione Free, ma è praticamente inutilizzabile, allora c'è quella in "affito" da 20€/Mese (sono 240€ all'anno!!!), oppure attivare quella solo per un controller a 99€, o la Full a 200€...ma stiamo scherzando???????? Io Traktor l'ho pagato...ZERO€ era incluso in versione FULL nella console, e comunque quando lo si poteva acquistare a parte, costava al massimo 149€, e stiamo parlando di Traktor, lo STANDARD mondiale nel Djing.
Ora io capisco che fai parte dello Staff, e sicuramente ci guadagni pure qualcosa, e mi sta anche bene, però farmi passare da "Hater" non ci sto, perchè non lo sono e ti ho elencato sopra, solo alcuni dei problemi, oltretutto che si trascinano da tutte le versioni!
Buona giornata.
 

Inviato Sun 08 Nov 20 @ 10:18 am
Ciao, premesso che sono un normale utente (PRO nel mio caso) come te, trovo alquanto "eccessivo" l'elenco dei problemi che hai riscontrato con VDJ. Ti sei domandato se per "caso" alcuni dei bug lamentati non risiedono in una TUA cattiva gestione (hardware) o impostazione (software) che li vanno a generare? Io per esempio lavoro con VDJ in ambienti professionali con impianti ALTAMENTE professionali, e non riscontro nessuno dei problemi elencati e come me, diverse centinaia di dozzine di utenti qui dentro, almeno nel forum italiano.
E' normale che VDJ come tutti i software del mondo sia in continuo aggiornamento per essere sempre piu' performante e esente da difetti, posto che nessun software, a nessun livello ti garantira' ZERO problemi. Concordo con te che gli FX non siano ancora TOP rispetto alla concorrenza ed e' una "lamentela" che ho varie volte sollevato, ma a parte la loro poca "gradevolezza" non risultano distorti o gracchianti come dici tu. Lo stesso discorso vale anche per la skin "standard" che effettivamente sino a due anni fa non si poteva vedere, ma dalla versione 2020 è diventato un vestito meraviglioso, al pari (perlomeno) del tuo amato Traktor. Chi ti scrive nasce "digitalmente" con il software tedesco, ma poi negli anni e per aver sviluppato con successo il videomix sono dovuto per forza migrare a Virtual, avendo utilizzato per poco tempo Serato con pessimi risultati... Chi scrive inoltre ti suggerisce di utilizzare non solo qui, ma dappertutto un linguaggio piu' consono e meno "social" perche' anche a me che non sono direttamente coinvolto, ha dato molto fastidio leggere la tua "sfuriata" , posto che una certa "educazione da tastiera" la ESIGO anche nei miei (rari) gruppi Whatsapp, con tanto di PUNTEGGIATURA... ;)
Lamentarti del costo (alto a tuo avviso ma assolutamente congruo da mio punto di vista) equivale a lamentarsi quando si va al ristorante e dopo aver ordinato e visto i prezzi, al momento di pagare si fa discussione col proprietario.. non proprio scritto nel galateo.
Ti posso assicurare che aprendo un ticket, l'assistenza sara' in grado di risolvere alcuni dei problemi descritti.. Per gli altri credo ciecamente che sia un problema tuo di come gestisci tutto l'inteconnessione tra consolle e software.
 

Inviato Sun 08 Nov 20 @ 7:43 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@M3G4 7RON (Member since 2018)

Ho detto solo che la tua opinione non è universale e non sono per nulla d'accordo sui quello che dici e continuo a non esserlo.
Non credo sia un problema accettare la mia opinione, visto che io accetto la tua ;)
Non vale manco la pena di controbattere i tuoi punti, non mi interessa entrare in loop con i discorsi visto la tua volontà di voler far polemica al posto di essere aiutato.....chi conosce bene il software sa benissimo e ne apprezza le potenzialità e lo usa.
Io da utilizzatore sono molto contento della stabilità, delle funzionalità e qualità del software con funzionalità di ultima generazione e in costante aggiornamento...mai avuto un problema.....e moltissimi altri utenti lo sono.
La versione home free permette di testare il software per 30 giorni con i controller supportati prima dell' acquisto, per cui ogni utente ha la possibilità di provare prima dell'acquisto e valutare se soddisfa le proprie aspettative.
Per cui chi vuole prova e sceglie se utilizzare le nuove tecnologie oppure rimanere alla preistoria ;)
Da parte tua avrei apprezzato un discorso più collaborativo e amichevole, magari per per farti aiutare meglio che poi è lo scopo di questo forum, non di certo quello di alimentare polemiche.


 

Inviato Sun 08 Nov 20 @ 7:44 pm
Mi scuso per la mia "sfuriata" in effetti mi sono reso conto che potevo anche risparmiarla di farla in "pubblico", se possibile cancellate questo mio post, io credo non possa farlo. Grazie e rinnovo le scuse, mi sono lasciato prendere dal nervoso, chiedo venia.
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 7:42 am
Comunque ho riprovato ora su un mac book pro 2019, e il problema di Deezer me lo da lo stesso! Cioè, se provo a far suonare delle tracce caricate dal mio pc dentro deezer, mi dice che necessito dell'account premium di deezer, che ovviamente ho!
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 7:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Non ti preoccupare succede ....apprezzo il tuo ultimo messaggio.
su questo ultimo punto stiamo indagando.......
per altri punti rimango a disposizione per dare chiarimenti.
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 8:18 am
Grazie, è davvero strano, perchè se creo le playlist da Deezer, con la musica inclusa in Deezer, tutto funziona, ma se uso delle canzoni che ho caricato da PC all'interno di Deezer, mi fa vedere le canzoni ma appena le metto nei deck, mi dice che ci vuole l'account premium, che ovviamente ho visto che comunque per usare Deezer in VDJ è necessario averlo
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 8:45 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ti premetto che Deezer è stato introdotto da poco e lo scopo è quello di utilizzare i brani in streaming e non tanto la libreria locale che puoi comunque importare direttamente in Virtualdj.
Stiamo indagando su questa parte anche se pare dipendere dall'sdk fornito da deezer.....
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 9:04 am
Si si ma infatti è una funzione innovativa che il "tedesco" non ha :-D Però siccome io suono prevalentemente dance anni '90/2000, molte mie canzoni le ho rippate dai vinili, quindi in streaming non le trovo, ecco perchè era perfetto caricare queste canzoni mancanti su Deezer, e usare anche il discorso streaming, ah ho provato a usare anche le CloudList, ma anche li ho dei problemi, molto canzoni VDJ le "interpreta" a modo suo, nel senso se metto per esempio Mauro Picotto - Lizard nella cloudlist, VDJ la sostituisce con Lizard di Paul Mccartney, ed è un peccato cavolo, perchè farebbero proprio al caso mio le cloudlist
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 9:17 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ora cerco di capire in tal senso....sperando che non sia una limitazione di deezer stessa.
Nel mentre mi sovviene una domanda: visto che si tratta di tuoi file locali che hai rippato direttamente da vinile per quale ragione tali file non li gestisci direttamente con il browser di Virtualdj senza caricarli su altre piattaforme ed evitare doppi passaggi?
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 9:31 am
Perchè avendo un HD SSD sul pc da 256gb, volevo usare solo il Cloud per evitare di riempire appunto l'hd
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 9:43 am
a me sembra che i problemi elencati alcuni post sopra
siano tutti dovuti a una configurazionee HD/SFT un po approssimativa.
VDJ fa tante, anzi tantissime cose, e per farle bene ha bisogno di un sistema efficente.
Sono gli stessi problemi di cattiva efficenza che riscontrano tutti gli utenti alle prime armi con un computer
e non son tanto diversi da quelli che si riscontrano anche con altre applicazioni, non solo Audio/video.
Una buona ripettinata al sistema, e un ottimizzazione mirata risolveranno sicuramente il tutto
e lo posso scrivere da un esperienza quasi ventennale con VDJ in ogni situazione del mondo
operando in videoMix estremo da sempre.

Augh !
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 11:17 am
Dici il problema che sto incontrando con Deezer? Non credo sia una questione di macchina
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 11:23 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per quanto riguarda Deezer come scritto nel mio precedente messaggio stiamo indagando sul problema.

Ne approfitto per fare un pò di chiarezza sui punti esposti

CLOUD LISTS
Le cloudlist è un modo per poter condividere PLAYLISTS con altri utenti o altri pc (e non FILES SU CLOUD). Per cui se viene creata una cloudlist su un pc e si accede con le stesse credenziali su un altro pc ovviamente si potrà accedere alla cloudlist (che è una playlist) ma ovviamente bisogna avere anche i file associati utilizzando i servizi di musica online oppure file locali. Nel caso in cui il file non è stato trovato direttamente tra i servizi online o file locali , viene proposta una lente per permettere una ricerca parametrica che restituisce risultati del titolo che si sta ricercando. Ad esempio se nella cloudlist ho aggiunto un brano tipo MADONNA - LOVE (che non esiste) cliccando sulla lente mi verranno restituiti nel mio caso titoli come MADONNA - LOVE PROFUSION , MADONNA - LOVE SONG ect.

ANALISI BRANI
Per quanto riguarda l'analisi dei file, ovviamente Virtualdj li effettua una sola volta a meno che il motore dell'analisi viene aggiornato a seguito di un aggiornamento (perché migliorato). Esiste un opzione di Virtualdj dove è possibile disabilitare questa funzionalità se non si vuole.



Ricordo che i dati dell'analisi vengono salvati nel fiele database.xml presente della cartella documenti/Virtualdj oppure nella cartella root/Virtualdj se si usano anche partizionni diverse da quella principale (ad esempio se si usando hard disk esterni). Ovviamente tutte le partizioni devono avere diritti di lettura e scrittura ed in particolare gli utenti mac devo abilitare Virtualdj al pieno accesso del disco nelle opzioni di SecuRity & Privacy. Inoltre ricordo che chi usa hard disk esterni su mac formattati in NTFS che va installato un driver aggiuntivo per abilitate ntfs in scrittura (sotto mac il file system NTFS non è abilitata la scrittura).

CARATTERI BROWSER
Sinceramente non noto alcun problema di leggibilità, posto alcune immagini con diverse dimensioni: (cliccare sulle foto per ingrandire).
Tra l'altro il ridimensionamento della skin è di tipo vettoriale senza alcuna perdita di qualità o distorsione.



Per quanto riguarda la stabilità, è riconosciuto che Virtualdj è uno dei software più stabili in assoluto, grazie la bug tracker ogni malfunzionamento è comunicato in tempo reale al team di programmazione...per cui dopo anni e anni di raccolta dati e grazie anche al contributo dei nostri utenti il software ha raggiunto un alto grado di maturità.
Comunque in linea generale cerco sempre di trasferirvi la mia passione ed essere molto positivi....il software è in continuo sviluppo e crescita esponenziale, l'idea è quella di migliorare sempre e di introdurre funzionalità innovative come ad esempio la separazione stems che davvero ha rivoluzionato le potenzialità di mix, remix e mashup.

Scusate la puntualizzazione...comunque a breve ritornerò sul discorso Deezer
 

Inviato Mon 09 Nov 20 @ 5:28 pm
Grazie per tutte queste info, ma io avevo scelto VDJ proprio per il discorso Deezer, perchè il "tedesco" non permette di gestire nessun tipo di musica in streaming, quindi se non si riesce a risolvere il discorso deezer, tornerò mio malgrado al tedesco :-(
 

Inviato Wed 11 Nov 20 @ 12:08 pm
Abbi pazienza e fede il Team sta indagando, come scritto, e

vedrai che troveranno la soluzione ;)
 

Inviato Wed 11 Nov 20 @ 12:56 pm
87%