Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual DJ Pitch e Ableton Link

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti,

Ieri ho fatto delle prove tra Ableton e Virtual dj collegati in link. Ho posizionato Ableton Link come master effect su Virtual DJ, ho aperto le impostazione dell' effetto e cliccato sul pulsante Master ho aperto Ableton e attivato il link. Succede questo:

Carico una song nel deck 1, la mando il play e muovendo il pitch il tempo cambia anche su Ableton, fin qui tutto normale. Carico una song nel deck 2, la mando in play (dopo aver messo in stop il deck 1) e muovendo il pitch su Ableton non succede nulla il tempo rimane come in quel momento è sul nel deck 1, devo spegnere Ableton Link su master effect e riaccenderlo, a questo punto il tempo su Ableton si modifica al movmento del pitch del deck 2.Questa operazione di accendi/spegni Ableton Link la devo fare ogni volta che cambio deck, forse ricordo male io ma Ableton non dovrebbe rispondere in automatico alla variazione del tempo del deck che in quel momento è masterdeck? Un po di tempo fa feci delle prove simili e sempre se non ricordo male con Ableton Link attivo tutto funzionava perfettamente e non dovevo spegnere e accendere sempre il plugin al cambio deck.

Qualcuno può darmi qualche informazione/suggerimento in merito? Grazie a chi saprà aiutarmi!
 

Inviato Fri 29 Jan 21 @ 8:50 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)