Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: DDJ-400 IMPOSTARE MICROFONO
Ciao a tutti! Ho un problema con la ddj-400 collegato al mio portatile, praticamente funziona tutto ma non riesco ad impostare il microfono, quando vado nelle impostazioni audio del vdj e clicco su microfono mi fa vedere solo la scheda audio interna del mio pc ma non mi fa selezionare il microfono collegato alla ddj, come posso risolvere? Grazie
 

Inviato Wed 03 Nov 21 @ 10:14 pm
Ciao, non puoi risolvere, perche' il canale microfonico di quel controller e' indipendente da vdj e tutti i suoi settaggi.
Se vuoi un consiglio spassionato, EVITA come la peste gli ingressi mic dei controller (fino ad una certa fascia di prezzo) e usa un mixer esterno dove colleghi controller, mic e poi al PA.
I preamp dei mixer "esterni" sono decisamente superiori a quelli dei controller, quelli Pioneer non te lo dico proprio... ne avro' cambiati almeno 10 e so perfettamente di cosa parlo ;)
 

Inviato Thu 04 Nov 21 @ 7:16 am
come spiegato anche prima
il mcrofono non passa per la scheda audio
e va dritto alle uscite senza passare per il computer,
che ne introdurrebbe dei tremendi ritardi di elaborazione, e per questo i controller moderni non lo fanno piu da tanti anni
se usi le casse interne del portatile non lo potrai mai sentire (a meno che di non usare il microfonino integrato nel laptop, anch'esso con ritardi sensibili)
se invece usi un impianto di amplificazione collegato alle prese audio del controller
lo sentirai senza ritardi, ma come ti hanno suggerito sopra, non prprio cosi' bene come si spererebbe.
Sottoscrivo il consiglio, almeno per questa particolare consolle, per la microfonia di usare un mixer esterno.

Augh !
 

Inviato Thu 04 Nov 21 @ 9:34 am
Vi ringrazio per la vostra risposta celere e chiara, un ultima cosa, per ovviare a questo problema il mio rivenditore, visto l’uso basilare che ne faccio e vista la mia richiesta di avere anche qualche effetto voce per il microfono, mi avrebbe consigliato questo, Zzipp
ZZMXBTE4, che ne pensate?
 

Inviato Thu 04 Nov 21 @ 10:48 am
dunque: se ci devi giocare va anche bene, ma se devi farci cose un attimo serie, anche no.
considera che gli fx onboard sui mixer "esterni" di quel segmento di prezzo sono giocattoli.
per avere fx seri, si comprano outboard esterni tipo lexicon o tc helicon per esempio.
 

Inviato Fri 05 Nov 21 @ 10:18 pm