Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Analizzare bpm multipli
nik444PRO InfinityMember since 2009
Buongiorno, non riesco più ad analizzare i bpm con più file contemporaneamente. Mi spiego meglio, prima selezionavo più file, poi con il tasto destro facevo, analizza bpm, e quello mi analizzava i bpm dei file evidenziati, questo per non farlo per ogni singolo file, ma multipli. Mi sta sfuggendo qualcosa, o è una funzione che non fa più virtualdj? Grazie
 

Inviato Thu 19 Jan 23 @ 10:49 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
confermo che con Virtualdj virtualdj è possibile l'analisi mulltipla di files.....appena verificato e funziona perfetttamente
 

Inviato Sat 21 Jan 23 @ 4:41 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie per la risposta, ma io ci sto provando e riprovando, ma niente, addirittura mi sono accorto che neanche quando gli chiedo di aggiornare il database, non me lo fà, sono quello che ho impostato ogni 2 giorni me lo fà. Per fortuna. Per quanto riguarda i BPM, forse, sono io che non so fare. io evidenzio prima un gruppo di files, poi con il tasto destro vado su gruppo di files, e poi analizzare i BPM, ma non succede niente. Come versione ho su la V2023 b7388. Forse è il caso di disinstallarlo, e poi reinstallare? Grazie
 

Inviato Sun 22 Jan 23 @ 10:17 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Un altra cosa, perchè certi file quando li analizzo, mi compare la durata, ma non i BPM? E infine, su certi file anche analizzandoli manualmente, la waveform non compare, mentre su altri sì?
 

Inviato Sun 22 Jan 23 @ 10:22 am
ciao, i file che provi ad analizzare in che directory sono? spero siano quantomeno sullo stesso disco dove è installato il programma e/o il sistema operativo (nel caso abbia più dischi)
se leggi da una chiavetta ti consiglio di spostare tutto (se hai spazio a sufficienza) direttamente nel disco del tuo pc
quando selezioni più file da vdj riesci ad allargare il menù a tendina del tasto destro dove dice operazioni sul gruppo di files? da lì cliccando sulla voce analizza bpm etc dovrebbe eseguire l'analisi (brano per brano) in automatico di tutti quelli che avevi selezionato.

il problema che non ti visualizza da subito la durata o i bpm dopo l'analisi o dopo il caricamento nel deck è solo un minibug di aggiornamento della colonna della tua libreria musicale: se scorri al brano precedente o successivo, oppure se cambi un attimo cartella e ritorni lì, vedrai che ricomparirà tutto e sarà correttamente aggiornato. lmk :)
 

Inviato Mon 23 Jan 23 @ 7:23 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ciao, i file sono tutti in un hard disk esterno. Io faccio come tu scrivi, esattamente, ma non succede niente. Tutto questo, analizzare file multipli, e ogni volta che facevo delle impostazioni, punti cue, e quant'altro, mi facevo un backup del database, ora neanche quello mi fa più. A queso punto non , se debbo reinstallare Virtual. Ma prima di fare questo vorrei risolverlo in altro modo se posso, e se qualcuno ha delle idee in merito.
 

Inviato Mon 23 Jan 23 @ 8:55 pm
prima di reinstallare puoi provare a cancellare il file xml contente il database che trovi nella cartella Documents/VirtualDJ. perderai alcuni dei dati già analizzati dei brani e le impostazioni di ricerca personalizzate ma potresti risolvere senza necessità di disinstallazione
 

Inviato Fri 03 Feb 23 @ 10:12 pm
ho letto che usi la 7388 che è l'ultima attuale, hai esigenze di stems 2.0? di solito le precarichi o hai un pc adatto al real time?
 

Inviato Fri 03 Feb 23 @ 10:14 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ciao, virtual dj mi si è aggiornato lui a questa versione
 

Inviato Fri 10 Feb 23 @ 1:30 pm
hai aggiornato alla nuova versione?
 

Inviato Tue 21 Feb 23 @ 4:37 pm
immagino il software l'abbia proposto in automatico, verifica
 

Inviato Tue 21 Feb 23 @ 4:37 pm