Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cosa non ha Atomix...

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

X stasera mi fermo qui...
Dai voglio proprio sapere cosa manca ad Atomix rispetto agli altri mixer hardware (dato che tra i software e' the best). Quello ke vi viene in mente, cosi' magari impariamo anche qualcosa sui mixer potenti!
notte
 

Inviato Tue 28 May 02 @ 11:41 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il discorso non e' cosi' semplice in quanto i mixer fisici hanno problemi e caratteristiche differenti da quelli software.
Il sistema mixer di atomix e' apprezzabile, ma c'e' ancora molto da lavorare.
Il gain di atomixmp3 non mantiene un livello costante durante il play
La modulabilita' di tutti gli sliders e rotarys di un mixer reale e' migliore rispetto a mouse e tastiera in atomix.
Lavorare con una tastiera o con un mouse e' sicuramente piu' problematico e meno preciso che con un mixer
Modifiche agli equalizzatori in modalita' preview non possono essere udite.
Nei mixer e' presente un entrata microfono, anche con talkover
I PFL meters dei mixer veri sono molto piu' precisi e piu' sfruttabili.
Il volume dedicato per il preascolto dov'e'? :)
Questo e' quello che mi e' venuto in mente...
Comunque credo che non si possa effettuare un vero paragone: i mixer devono essere fisici se si vuole qualcosa di preciso e serio. In futuro si vedra' :)
Peroz
 

Inviato Wed 29 May 02 @ 3:03 pm
Ciao bellissimi!
Il Talkover, per quanto posso intuire sarebbe il poter parlare sopra alle tracce che si propongono in Atomix, vero?
Ebbene, se così fosse perchè non dovrebbe esistere un Talkover????
Mi spiego, se noi aprissimo una qualsiasi fonte audio quale Winamp contemporaneamente ad Atomix, sentiamo sia la musica prodotta da Atomix che da Winamp. Parallelamente se noi selezionassimo il microfono del computer, opportunamente bilanciato (nei bassi e negli alti), si può benissimo sentire la nostra voce. Oltretutto possiamo creare un shortcircuit sul desktop facilmente azionabile per selezionarlo o meno.....
Ditemi se sbaglio..

Pupino Dj
 

Inviato Wed 29 May 02 @ 10:13 pm
Talk over significa parla sopra...
Certamente, si puo' fare, basta avere la scheda audio con ingresso microfono e "aprire" il microfono. Il "problema" e' che Atomix non puoi registrare la tua voce. Io non ci ho mai provato: forse se invece di registrare direttamente con Atomix registri con il registratore della scheda audio puoi mixare tutto insieme, come se stessi facendo il karaoke...
 

Inviato Wed 29 May 02 @ 10:49 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
In ogni caso mi sembra doveroso che atomixmp3 disponga di un talkover senza farsi sbattimenti con altri registratori, settaggi, volumi, ecc... Il mic e' un elemento importante per una consolle, fisica o software che sia.
Peroz
 

Inviato Thu 30 May 02 @ 2:30 pm
Per me non e' indispensabile registare anke la voce...
 

Inviato Thu 30 May 02 @ 10:27 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)