Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Raga come funzionano i diritti sugli mp3?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Pikka82Home userMember since 2002
Come funzionano i diritti sugli Mp3? Nel senso io devo possedere (per suonarlo) la copia originale del disco o CD?
Non bastano le compilation vero?
 

Inviato Fri 14 Jun 02 @ 8:32 pm
L' argomento è abbastanza complesso.. comunque se guardi nei vecchi post troverai tutte le risposte che cerchi! Prova a leggere anke quello lasciato da me intitolato SIAE, vedrai ke forse c'è già la risposta scritta.

Pupino
 

Inviato Fri 14 Jun 02 @ 9:02 pm
Pikka82Home userMember since 2002
ho letto, ma nn ho trovato quello che cercavo, quelle cose le so già , so come funzionano i controlli, p.s.ma vi siete dimenticati di uan cosa IMPORTANTE L'EMPALS!!
Da nopi nn fanno suonare nei locali se nn si è registrati!!
 

Inviato Sat 15 Jun 02 @ 1:04 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Sei per caso sardo? A seconda della regione le leggi sono diverse: in lombardia non esistono tessere di quel genere, piuttosto qui' trovi tessere interne per singolo locale.
Peroz
 

Inviato Sat 15 Jun 02 @ 9:34 am
Pikka82Home userMember since 2002
Io sono pugliese e quella è una legge NAZIONALE!!! L'empals è un ente TIPO INPS X gli artisti.
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 8:37 pm
giusto pikka
ankio sono pugliese e quella legge e sacrosanta bisogna registrarsi per fare il dj!
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 3:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Scusatemi.
Sapevo che a Sassari c'e' una tessera obbligatoria che tutti devono avere per entrare nei locali come sale da biliardo o cose simili... Il nome mi sembrava lo stesso boh! Sino ad ora quando ho suonato in locali pubblici me la sono sempre rischita in quanto non essendo un professionista non ho alcun tipo di contratto di lavoro o registrazione presso enti; in altre occasioni (vedi capodanno) mi e' bastato mettere un bel cartello fuori dal locale con scritto: "Festa Privata".
Peroz
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 3:37 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
l'enpals è l'ente di previdenza per i lavoratori dello spettacolo...in Italia dopo la riforma del 96 non è più possibile lavorare senza copertura previdenziale, qualsiasi cosa si faccia, a meno che il professionista non ne ha già una magari in un altro settore e lavora come si suol dire "una tantum". per farla breve tutti sono tenuti anche all'enpals ma ci sono diversi modi per raggirarla. ad esempio un sabato sera il gestore del locale mi ha detto che se fosse arrivato qualche controllo lui avrebbe risposto che mi aveva chiamato all'ultimo momento xché il dj programmato aveva dato forfait e lunedì avrebbe sistemato tutto!!! siamo in italia, o no???
a volte non basta esporre il cartello "festa privata"..dipende da quanto severi siano i controlli, dalla "forza" del locale etc...
però questa storia degli mp3 ancora non è chiarissima...
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 10:55 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Se la festa e' privata il locale non e' piu' pubblico in quanto viene affittato da privati per uso privato e di conseguenza gli invitati possono gestire l'area come vogliono (entro certi limiti naturalmente).
Peroz
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 11:11 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
è vero quello che dici peroz, ma per la siae è vero solo in parte: lei vuole cmq i diritti (forse in misura diversa, magari minore). e se la siae vuole i diritti allora anche l'enpals potrebbe pretendere qualcosa. e il discorso per gli mp3? a me è capitato un mese fa. festa mia, invitati miei, tutti entrati gratis. la siae l'abbiamo dovuta pagare comunque....in misura minore.
la cosa è controversa...assai.

f
 

Inviato Tue 18 Jun 02 @ 9:51 am
La siae,sia che è una festa privata,che è una festa a pagamento,la devi pagare lo stesso,non so come,a me danno il foglio da compilare,poi si arrangiano loro...

Dadegian
 

Inviato Tue 18 Jun 02 @ 6:48 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)