Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: requisiti di sistema...

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Pikka82Home userMember since 2002
Ragazzi devo acquistare un PC da dedicare solo ad ATOMIX...ke requisiti ha X funzionare bene... Mi potete aiutare grazie... Pk
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 1:31 am
amd athlon 1800+
scheda madre asus o abit specifica x amd
skeda video almeno 64 mb(Geforce 3 )
skeda audio creative audigy player o sb live 5.1
tastiera,mouse
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 2:05 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Fare un acquisto oggi significa anche pensare al domani: bisogna tener conto che atomixmp3 si evolve, quindi e' giusto pensare a qualcosa che ti possa mantere operativo con i futuri aggiornamenti del nostro caro software di mixaggio.
Processore: direi che e' importante, ma non fondamentale: cerca di stare sopra ai 1500 MHz
Ram: e' sempre buona abitudine averne una "vagonata" a disposizione... Stai sopra a 256Mb
Hard disk: e' fondamenale averlo il piu' grosso possibile: in questo modo potra' contenere piu' mp3; stai sopra ai 20 Gb
Scheda video: e' molto importante: comprane possibilmente una che possa supportare un ottimo ambiente 2D. Cerca di non spendere troppo, non scendere sotto ai 64Mb.
Scheda audio: direi che una Creative SoundBlaser Live! 5.1 digital e' piu' che sufficiente (anche per i prossimi 5 anni) comunque se vuoi di piu' non ti rimane che scegliere tra i prodotti Creative (secondo me' i migliori).
Sistema operativo: qui' la scelta non e' semplice... Comunque con Windows 98 vai sul sicuro: non e' un sistema operativo troppo invasivo sulle risorse del computer e poi e' compatibile con tutti i drivers di qualsiasi prodotto e con tutti i softwares programmati per Windows; in piu' ormai costa poco.
Monitor: compra almeno un 17 pollici
Drives CD ROM: comprane 2 con la velocita' piu' alta che riesci a riemdiare (un masterizzatore potrebbe farti molto comodo)
Motherboard: non c'e' molto da dire, basta che supporti il processore, abbia una buona quantita' di porte [AGP(una);PCI(quattro o piu');USB(2 o piu'); Seriale(due); Parallela] e abbia 4 banchi per l'alloggiamento delle RAM. Non comprare schede madri con shceda audio e/o video integrate!
Ricordati che chi piu' spende meno spende
Peroz


 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 12:17 pm
li mortacci....
ma ke kaxxo di sistema ci vuole...meno male ke dovrebbe essere dedicato, ragazi io atomix fino ad adesso l'ho usato su un sistema pIII e nn mi ha dato problemi....se devo spendere tutti queri soldi X un Pc dedicato non lo faccio...
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 2:37 pm
p.s. mmi son dimenticato di dirvi... l'essenziale.... un sistema economico... vi spiego io nn è ke poi faccia tutte ste serate...
e non riuscirtò mai ad ammortizzare una spesa simile quindi vi prego di consigliarmi qlkosa ke possa andare X le miew esigenze
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 2:40 pm
Pikka82Home userMember since 2002
ragarri vi chiedo se potrebbe andare questa configurazione per farlo funzionare correttamente...
VFi ricordo ke è un computer dedicato con Win 98 e SOLO ATOMIX.
Scheda madre ASUS P2BF - Processore Pentium 3 @ 550Mhz, bus 100MHZ - RAM: 256MB composta da due banchi DIMM, uno a 100MHZ e l'altro a 133MHZ - Hard Disk: Quantum 15GB - + due schede audio 1 16 bit (x la cuffia) + 1 Sound blaster Live. Credo ke basti giusto?!
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 8:33 pm
certo 550 non sono tantissimi , pero' hai un PC "sufficente" per atomix!
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 10:10 pm
Si va bene, forse sarebbe meglio Win 2000 ma non so mica se ti gira bene su un PC con tali risorse (penso di si). La mia impressione e' che il disco fisso e' molto importante, piu' che altro per la velocita', ti consiglio 10000 rpm, i migliori sono quelli della IBM sui quali bisognerebbe metterci su una ventola. Anche la scheda video a quanto pare e' importante anche se non influisce sul suono, pero' non so cosa consigliarti. Per la scheda audio va bene un modello della SoundBlaster, non ti consiglio di prendere quelle "super" se non hai esigenze particolari.
Per Atomix sarebbe bello un portatile ma se dici che vuoi un sistema dedicato ok il computer risparmio...
 

Inviato Sun 16 Jun 02 @ 11:04 pm
pikka,vai tranquillo,va + che bene x atomix,figurati che io lo usavo su un k6 2 450...
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 8:36 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)