Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: MySistem

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

io Ho
PIII @1000mhz
128mbRam
40Ghz harddisk
Scheda Video ati radeon
1soundblaster live e tra poco 1 altra per aggiungerci un Behringer vmx100!
Come Va
cosa ce da cambiare
E come si collega il mixer????????????
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 1:12 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
a che ti serve una seconda scheda? se hai la live 3d basta quella...
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 1:33 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Direi che e' tutto ok come hardware. Ti sconsiglio di comprare un'altra scheda audio in quanto la tua Live! possiede gia' due outputs: uno rear e uno front, dai quali e' possibile gestire o due canali separati (per il mixer fisico) oppure averne uno come master audio e uno come preascolto. Il problema piu' grave e' che non disponi della versione completa di atomixmp3: con la demo, non solo e' impossibile ottenere il preascolto, ma e' altrettanto impossibile gestire due canali separati da mandare ad un mixer esterno. Per poter usare il mixer devi acquistare atomixmp3! A meno che non ti piacciano i soprammobili ;)
Per collegare il mixer al pc: ti servono due cavi [RCA(maschio)-jack classico (maschio)]; questi cavi andranno collegati al Line In 1 e al Line in 2 del tuo mixer e rispettivamente all' output front e all' output rear della scheda audio.
Per collegare il mixer al finale o all' HiFi: ti serve un cavo RCA maschio-maschio; questo cavo colleghera' l' output principale del mixer al line in o aux del tuo finale o HiFi. Nota: se il tuo impianto HiFi dispone esculsivamente di un Phono In, dovrai tenere molto basso il master del mixer: questo rendendera' inutilizzabili i led meters.
Peroz
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 3:12 pm
vlk72Home userMember since 2002
Aggiungi altri 128mb di memoria, vedrai la differenza in prestazioni.
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 3:14 pm
ho Capito invece di comprare la 2a scheda AUDIO MI faro comprare ATOMIX(CHE DOVEVO COMPRARE X FORZA)QUINDI
mI RESTANO FUORI il mio sistema di casse
DESKTOP THEATER 5.1 DTT2500 DIGITAL
NN LE POSSO COLLEGARE ALL USCITA DEL MIXER CHE ANDREBBE A FINIRE ALLO STEREO????????
rISPz
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 7:08 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Le casse 5.1 funzionano per essere collegate ad un output che supporti 5.1 canali (nelle recenti schede audio). Da questo output escono segnali differenti a seconda della destinazione: sub woofer, 2 casse posteriori, 2 casse anteriori, 1 cassa centrale. Mantenere un compromesso tra canali separati per mixaggio e 5.1 canali non e' una cosa semplice. Si puo' fare invece con 4 altoparlanti: 2 casse front e 2 rear collegate ai due rispettivi outuputs front e rear della scheda audio. Ecco lo schema che adotto personalmente con una SoundBlaser Live! 5.1 digital: dall' output front esce un y splitter al quale sono collegati: le casse front e il canale 1 del mixer; dall' outupt rear esce il canale 2 del mixer. Dal mixer il suono si dirige a due casse dell' HiFi. Quando sto mixando disattivo le casse front in modo che tutto il suono si dirga esclusivamente alle casse rear (HiFi). Se devo sfruttare le quattro casse (per i films in dvd,ecc) tengo accese le casse front e tengo su solo il canale 2 del mixer.
In ogni caso credo che sia meglio sfruttare solo le casse dello stereo per i tuoi mixaggi.
Peroz
 

Inviato Mon 17 Jun 02 @ 10:25 pm
Ho Risolto così:
Le casse le ho collegate tramte 1 sistema(illustrato sul libretto
di istruzioni)all uscita digitale tramite un connettore stereo di un cavo a Y
connesso a un cavo DIN digitale collegato all'DIGITAL Din
e un Cavo RCA-a-RCA Collegato Allo SPDIF IN
Del amplificatore /decoder DTT2500 Digital...........................
COsi ho lasciato libere le prime due uscite della scheda che andranno destinate ai due canali del mixer
sperando che tutto cio funzioni
Nn Mi resta altro che comprare atomix collegare il tutto!!!!!!!
Un Grazie Speciale Per l'aiuto e la pazienza a PEROZ
TanKs
DjFrancesco_C
 

Inviato Tue 18 Jun 02 @ 4:29 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)