Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Radio & altro

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao!
Ho inoltrato ad alcune radio una mia richiesta di assunzione e forse ho qualche probabilità di venir accettato. Volendo fare un programma di mixing, mi chiedevo le possibile problematiche in cui potevo incappare. Non sapendo nulla di diritti e di legalità varie mi appello a voi.
Innanzi tutto credo che la radio debba comprare Atomix, questo mi sembra ovvio. Il problema che mi pongo è il seguente: in termini di diritti Siae, come posso trasmettere i miei mp3? Scaricandoli da WinMx, non sarebbero legali... da qui la domanda: mi possono sgamare nel caso io li trasmettessi? Al limite posso usare quelli della radio a pensarci bene....
-----------------------------------------------------------
Altra domanda:
Nei 2 player della skin Darkfunblue, ma penso ci siano anche in tutte le altre, oltre alle varie informazioni della canzone, circa il titolo, l' autore, la durata, il rimanente, il bmp e altre varie menate, ci sono queste due diciture, che non so a cosa servano.
Cue:
End:
Non saprei...
Illuminatemi voi!
Ciao belli!

Pupino

P.s: nel caso dovessi entrare a far parte dello staff di una radio, ovviamente sarete i primi a saperlo!
In lista ci sono Viva Fm, Studio Più, Discoradio.
 

Inviato Tue 18 Jun 02 @ 9:07 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Uhu! Guarda, lascia perdere la radio e le altre storie, non per buttarti giu', ma come credi che ti possa "prendere" una emittente radio? Quale pazzo scatenato potrebbe mai prendere un ragazzino che non ha la minima esperienza in fatto di mixaggio? Cosa diresti alla radio? Cosa faresti sentire? I tuoi mix? Ma se non usi nemmeno il preascolto?! Ce ne hai di strada da fare! Comprati un mixer serio, comprati atomixmp3 e poi ne riparliamo!
Cue: tempo mancante al punto di taglio
End: tempo mancancte alla fine del brano dal punto di taglio
Scusa ancora per il mio sfogo, e' che in questi giorni sono molto stressato :( Ma anche tu non mi puoi venire fuori con queste bombe paura!
In ogni caso la radio ha tutto quello che serve: Mp3, CD, vinili, cassette,ecc..
Peroz
 

Inviato Tue 18 Jun 02 @ 10:05 pm
Pupino (ma x' questo soprannome?) ti apprezzo per il coraggio! Pero' anche secondo me e' presto per la radio, meglio pensarci quando avrai un "curriculum" piu' ricco.
Posso dirti che le radio hanno tutti i diski che esistono e anzi, il lavoro del DJ e' quello di andare a comprarli. Non esistono cose senza copyright. Comunque io non so niente di radio.

Per quanto riguarda la skin puoi modificare le info sui brani a tuo piacimento e con una vasta scelta di opzioni. (Ritengo che sapere quanto manca alla fine del pezzo sia fondamentale)
Naturalmente devi modificare il file .xml: per maggiori dettagli vai su http://www.atomixmp3.com/support/developers/skinref.html, e' interessante!
 

Inviato Tue 18 Jun 02 @ 11:49 pm
Pupino invece seocndo me fai con la tua testa .... io nn avendo alcuna esperienza mi ritrovo in una radio a mixare col pc... e l'esperienza (gia un anno) la sto facendo ... certo ora sto provvedendo a salire di grado ... pero intanto ci provo... quindi nn farti scoraggiare da quanto detto..... certo la mia radio nn e' ai livelli di discoradio assolutamente ... e' un emittente lokale... pero mi va molto bene perche le altre radio ti tengono dì'okkio!!!
buona fortuna
dj freestyler
 

Inviato Wed 19 Jun 02 @ 12:38 pm
adesso mi vuoi dirte che saresti in grado di competere con i prezioso
fargetta
molella
Matteo epis
....................
...................
Ma Datti all' IPPICA
 

Inviato Wed 19 Jun 02 @ 12:55 pm
vlk72Home userMember since 2002
Lasciatelo in pace, il ragazzo si voule divertire a fare il dj coi piatti.... e il detersivo! :-)
 

Inviato Wed 19 Jun 02 @ 1:38 pm
Perchè invece di sfotterlo e deriderlo non lo incoraggiate?Fargetta e compagnia bella mica sono nati dj famosi!!!Se ha la possibilità,che ci provi:se va bene,meglio,se non va bene pazienza...Io la penso così.
Però se ti assumono,compra atomix completo,se no non so cosa puoi combinare senza pfl...
Per quanto riguarda i pezzi,le radio hanno già tutto,quindi non farti problemi...
Buona fortuna!!!

Dadegian
 

Inviato Wed 19 Jun 02 @ 1:49 pm
A volte non vi capisco...
Mi sembrate invidiosi, acidi e talvolta perfino antipatici.
Nessuno ha mai detto di voler competere con nessuno. Studio più è una radio locale, viva fm idem. Discoradio è qualcosa di più. Peroz, ovviamente il preascolto ci sarebbe se entrassi in radio. A breve sbatto sul mio sito alcuni mix, se vorrete scaricarli sentirete come mi muovo io con un atomix demo.
E' da 2 anni che mixo, prima con altri programmi, ora mi sono fermato ad Atomix. Il fatto che io non lo abbia comprato non vuol dire che io non me ne intenda in fatto di mixaggio. Per me entrare in una radio anche solo per fare degli stacchetti di intramezzo, anche per copire un ora assurda della notte con dei miei mix sarebbe già grande.
Kazzo ragazzi, mi spiegate cosa vi ho fatto? Uno non può neanche provare a sperare che già lo si uccide??
Mi dispiace davvero lasciare questo Forum, credevo di aver incontrato delle persone su cui contare, degli amici. Non so, mi avete deluso tutto di un pezzo. Siete solamente capaci di parlare di mixer, battiti e stronzate varie???? Secondo me era bello solo anche condividere quelle piccole soddisfazioni, quei piccoli sogni e quelle piccole esperienze che si sono fatte.
I primi e forse gli unici che mi hanno capito fino in fondo nella organizzazzione della festa del 6 Giugno siete stati voi, perchè è solo con voi che ho potuto parlare di certe cose e accettare consigli. Forse avevo pensato di trovare cose che in realtà non ci sono...
Ringrazio comunque Crazyboy, Freestyler e Dadegian.
Se volete comunque tenervi in contatto, trovate i miei indirizzi su www.pupino.cjb.net. Ora andrò a dedicarmi all' Ippica.

Pupino

P.s: Peroz, mi hanno appena detto che mio nonno ha 2 settimane di vita, puoi ben capire che neanche io stia passando un bel periodo, ma non per questo mi sfogo su di voi
 

Inviato Wed 19 Jun 02 @ 9:46 pm
Mi dispiace tanto x tuo nonno...
Cmq facendo così sbagli:ti sfottono?Ma che caxo te ne frega!!! Andandotene via fai solo il loro gioco,sarei felicissimo se ti assumessero in radio,alla facciazza di chi ti deride...Anch'io sono rimasto veramente deluso da certe persone,non ci si comporta così,secondo me questo forum sta prendendo una brutta piega...

Dadegian
 

Inviato Thu 20 Jun 02 @ 10:41 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)