Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: PROBLEMA URGENTE AUDIO PC

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti. Ho riscontrato un nuovo e alquanto strano problema sul mio PC: la riproduzione audio e' irregolare con brevissime interruzioni ogni 4 secondi circa durante le quali si sente un bump, come quando accendi lo stereo. Inoltre la registrazione da line-in e' completamente irregolare (come se fosse fatta a pacchetti...)
Per provare a risolvere il problema ho disinstallato tutti i driver audio (ho le ultime versioni), poi gli ho reinstallati; ho reinstallato i driver directX 8.1 e i driver della scheda video; ho deframmentato, verificato e fatto un controllo antivirus sull'HD e inoltre ho controllato Windows con un programma apposta e pure le DirectX: tutto regolare ma non ho risolto nulla!
Ho un portatile con scheda audio interna, scheda audio esterna SB Extigy e win2000. Vi do due indicazioni: se vedo un DVD viene mandato sulla Extigy, che e' connessa via USB, un segnale Dolby Digital che pero' arriva in modo irregolare, tanto e' vero che il led si spegne brevemente ogni volta che il sound si interrompe (per decimi di secondo); su Atomix il counter si ferma brevemente proprio quando si percepisce una pausa sul brano (sia esso mp3 o wav), lo spectrum viaggia regolare mentre invece l'equalizzatore grafico (io per es. ho i led verdi e rossi) va a scatti come il brano.
Il problema c'e' sia con la scheda audio interna che con la Extigy, in quest'ultima si percepisce maggiormente. Il fatto e' che sto problema e' emerso cosi' da un giorno all'altro! E' un problema indipendente dal player audio e dal formato, e anche il video DVD va a scatti (cosa che prima non faceva).
Le ho provate quasi tutte! Non so cosa puo' essere se avete qualche consiglio sparate che provo! La Extigy funziona, l'ho verificata. Penso sia un problema di disco fisso perche' quando non c'e' spazio vuoto si siede e capita che rigistri "a pacchetti". Ma io ho il 40% di spazio libero! Ho alzato anche la memoria virtuale, si vede tranne che con l'audio!
Tutte le impostazioni del PC sono le stesse di quando funzionava!
E' come se leggesse male i file audio, poi e' normale che vengano riprodotti male.
AIUTATEMI!
DJ Crazy Boy
 

Inviato Wed 13 Nov 02 @ 12:08 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Direi che potresti provare con un bel formattone riparatore!
Windows 2000 dispone del ripristino configurazione? Se si' porta il s.o. al giorno prima del verificarsi del problema.

Peroz
 

Inviato Wed 13 Nov 02 @ 3:10 pm
Nessun ripristino anche perche' mi sono dotato del programma ConfigSafe solo oggi... Credo che sia un problema hardware, stasera provo il disco su un altro PC e vedo.
THX
 

Inviato Wed 13 Nov 02 @ 4:24 pm
RISOLTO: scheda di rete.
 

Inviato Fri 15 Nov 02 @ 1:55 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)