Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Light jokey

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Esiste qualcosa che permette di impostare il funzionamento di un impianto di luci comandato da PC o da consolle in modo automatico per un certo lasso di tempo (gli effetti delle luci)? Non so se son stato chiaro...
 

Inviato Sat 21 Dec 02 @ 3:42 pm
non lo so se esiste un programma per pc che gestisca l' impianto luci certo sarebbe un figata. esitono pero delle consol esterne vai a vedere il sito della proel.
 

Inviato Sat 21 Dec 02 @ 3:58 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Si', ma c'e' da smanettare molto con cavi e luci, ma tu Dieghito non dovresti avere molti problemi.
Esiste una plugin di winamp che permette di gestire le luci (che seguono l'andamento della musica) attraverso la porta parallela: prendi un cavo stampante e lo tagli da un lato, dall'a ltro lo colleghi alla parallela: ad ogni filo corrisponde qualcosa...
Non so' nient'altro

Peroz
 

Inviato Sat 21 Dec 02 @ 9:14 pm
Si peroz,esiste un plugin di winamp che permette il controllo delle luci via porta parallela:si chiama Discolitez (www.discolitez.com)...mi sta venendo voglia di creare la centralina a 32 canali...

Dadegian
 

Inviato Sun 22 Dec 02 @ 4:29 am
Ero a conoscenza del plug-in di WinAmp, insomma forse bisognerebbe inventarlo un Atomix per le luci...
Comunuqe, se io volessi dare come input a WinAmp l'uscita di Atomix, direttamente via software, come posso fare? Si puo' giocare in qualche modo sui plug-in di input di WinAmp?
Cosi' mi faccio la centralina!
 

Inviato Sun 22 Dec 02 @ 11:24 am
Caspita quelli di Discolitez lo hanno gia' fatto! Andro' a studiarne i particolari! Grande Dade, grazie Peroz!
 

Inviato Sun 22 Dec 02 @ 11:35 am
mossHome userMember since 2002
In una discoteca di treviso(ODISSEA FUN CITY) in console avevano un computer con un programma della AKAY che controllava i laser e dava il psicoritmo ai faretti bar . controllava tutte le luci del locale ,anche esterne . Cmq credo siano softweare che costino miglioni e necessitano di linux.
 

Inviato Sun 22 Dec 02 @ 6:07 pm
Miglioniiii! :)
Quando qualcuno avrà fatto qualcosa di concreto mi spiega un pò come funziona la faccenda? Fare un tutorial no eh? :)

Buone festeeee


Pupino
 

Inviato Sun 22 Dec 02 @ 8:46 pm
Esitono consolle fisiche programmabili in grado di pilotare tutte le luci che si vuole, di qualsiasi tipo esse siano. Ovvio che i prezzi sono alti.
Se esistono software in grado di fare la stessa cosa con un PC beh, allora non possono certo funzionare senza una scheda di acquisizione dati programmabile (io ci ho fatto la matura) e senza uno stadio di potenza che piloti le luci (anche se forse ogni lampada e' pilotata in digitale e dunque non ce ne' bisogno.
Quello che sarebbe bello poter fare, e che forse Discolitez fa col programma Pattern, e' impostare una sequenza di luci ed effetti per un certo perido, cosi' puoi abbinarla a un mix e mentre balli le luci van da sole a ritmo.
Tutto con un solo scopo: star con le tipe e fare il DJ!
 

Inviato Sun 22 Dec 02 @ 11:19 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)