Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: carta di credito a scalare

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

scusate ragazzi qualcuno di voi mi aveva detto che siccome non avevo la carta di credito potevo comperare atomix con una carta di credito a scalare ( tipo prepagata), io oggi mi sono rivolto alla banca e mi ha detto che questa procedura non è ancora in atto, e infine per comprare atomix che devo fare? non ho trovato nessuno che mi presta la carta di credito.... e per il bonifico cosa devo fare? ma cosa più importante questa carta di credito a scalare dove si trova??


grazie

dj maren@
 

Inviato Wed 15 Jan 03 @ 5:18 pm
eccoti accontentato!!!!

La carta ricaricabile per comprare su Internet


Non si può certo dire che l'era dell'e-commerce sia finita. Anzi, proprio per stimolare gli acquisti online, si moltiplicano le iniziative di banche, istituti di credito e società interessate a stimolare il commercio elettronico e - soprattutto - la fiducia di chi compra e paga su Internet.

L'ultima in termini di tempo, l'iniziativa della Banca Popolare di Milano che ha presentato CartaFacile, la carta prepagata ricaricabile per acquisti online. La carta funziona come le schede prepagate dei cellulari, ma con un credito modificabile ed adeguato al valore degli acquisti che si vuole effettuare online, fino ad un massimo di 500.000 lire (258,23 euro). Nessun timore, quindi, di rivelare ad un sito Internet il proprio numero di carta di credito, paura che per molti italiani rappresenta un sostanziale ostacolo al commercio sul Web.

La peculiarità di CartaFacile sta nel fatto che per l'attivazione della carta non è necessario aprire un conto corrente. Inoltre, ha spiegato la banca, tutte le spese effettuate restano anonime, poiché per richiederla e caricarla non è necessario fornire dati personali.

tutto chiaro ?

saluti Paolo
 

Inviato Thu 16 Jan 03 @ 12:13 am
Beh che dire? FINALMENTE una vecchia idea brillante diventa realta'!!!
 

Inviato Thu 16 Jan 03 @ 11:07 am
ah grazie paolo! non so come ringraziarti!


dj maren@ in console!!!!!!
 

Inviato Thu 16 Jan 03 @ 5:08 pm
djdannoHome userMember since 2002
Avevo chiesto anch'io alla banca per tali carte.
La risposta: non è ancora attiva e quando lo sarà, per il momento, coprirà solo i pagamenti in tutta Italia e non all'estero.
Ho faticato anch'io per averlo originale con carta di credito prestata dal mio negoziante di pc di fiducia.Per me dovrai aspettare che si riattivi il pagamento via bonifico bancario.
Magari qualche anima pia che l'ha comperato e ha la carta di credito ti può aiutare. ciao


danno
 

Inviato Sat 18 Jan 03 @ 4:28 pm
Bisogna ammettere che è davvero una buona idea,perchè nessuno si fida al 100% di lasciare i propri dati della carta con addebito in conto corrente...

Dadegian
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 12:02 am
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Perche' non dovrebbe fidarsi?
I pagamenti su internet sono molto piu' sicuri rispetto a quelli effettuati nei ristoranti, ad esempio
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 10:58 am
bè questo è un punto di vista! almeno con la carta di credito prepagata sei sicuro che spendi quel massimale.... senza essere come dire ''fregati'' dagli hacker....

dj maren@
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 11:08 am
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Prendi l'esempio del ristorante:
Tu dai la carta di credito al cameriere, lui la porta via e te la riporta con annesso scontrino da firmare.

Ora pensa ad internet (ovviamente parliamo di siti seri, come ad esempio quello di Atomix):
Tu stesso immetti i tuoi dati DIRETTAMENTE sul sito della banca/società che effettua la transazione. La connessione è protetta e crittografata.

Quante probabilità ci sono che i tuoi dati vengano "rubati" rispetto al ristorante?
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 11:16 am
Effettivamente il pagamento su Internet con carta di credito e' sicurissimo (sui siti certificati) e praticamente inviolabile.
Secondo me pero', il meccanismo non da' l'impressione di essere sicuro visto che uno mette solo il numero di carta, nessun codicino personale o roba analoga.
Comunque si potrebbe parlarne per ore e ore, penso che la carta a scalare sia un'ottimo sistema.
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 11:19 am
Chiunque è guardingo a lasciare i propri soldi in mano in qualsiasi sito, qualunque sia. Il fatto di crittografare i dati è sicuramente una buona cosa, ma nn convince sempre..
L' esempio di Mcs calza, anche al ristorante potremmo essere ladrati. Secondo me deve ancora nascere la mentalità degli acquisti online, che seppur sicuri devono ancora entrare nella nostra vita quotidiana...
Ciao belliii

Pupino
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 4:08 pm
ragazzi sapete cosa vi dico... io se posso pago con carta di credito prepagata se no ciccia!! :-)

dj maren@
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 7:10 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io da almeno due anni compro su internet e pago con la mia visa, mai avuto problemi. l'importante è andare su siti sicuri!
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 9:27 pm
giusto!l'importante è andare su siti sicuri:l'unica volta che ho fatto spese su internet è stato x atomix,cmq quella del ristorante non l' ho capita: tutte le volte che sono andato,sono andato io alla cassa a pagare col bancomat,in che ristorant ifanno così???

dadegian
 

Inviato Mon 20 Jan 03 @ 11:52 pm
Marena,non devi preoccuparti x la carta di credito,guarda quante persone in questo forum (senza contare gli altri) hanno già acquistato questo programma e nessuno ha mai avuto problemi di estratti conto esorbitanti,la cosa dovrebbe farti riflettere...

Dadegian
 

Inviato Wed 22 Jan 03 @ 12:44 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Anche io all'inizio ero perplesso sul pagamento con carta di credito, poi e' stata proprio la mia banca a dirmi che non c'era il minimo rischio (ma ahime' avevo gia' avviato il bonifico!). Comprare su internet totalmente e' sicuro!

Peroz
 

Inviato Wed 22 Jan 03 @ 3:20 pm
ragazzi non è che non mi fido è che nessuno che conosco ha la carta di credito.... quelli vanno avanti con gli assegni... ecco xchè devo comprare questa carta di credito a scalare...... tanto ormai.... atomix mi serviva per il 25 gennaio a sera, tutto saltato!

dj maren@!
 

Inviato Thu 23 Jan 03 @ 9:55 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)