Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Avviso virus rubrica di Outlook [non e' un virus.Peroz]

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ho ricevuto un virus, non scoperto da norton, mcafee e parkapersy che si propaga attraverso la rubrica degli indirizzi di Outlook, e' molto probabile che si sia già inserito nel vostro hard-disk!

ATTENZIONE: bisogna distruggerlo al più presto, resta 13 giorni senza dichiararsi e poi distrugge tutto.

Ecco il passaggio da seguire per sopprimerlo:

1 - andare in avvio (pulsante start), poi selezionare "trova", poi File o cartelle

2 - digitare il nome jdbgmgr.exe (nome del virus)

3 - selezionare in basso (su cerca in) "C" e lanciare la ricerca su "trova"

Se nei file selezionati appare un icona che rappresenta un piccolo orso, NON APRITE ASSOLUTAMENTE IL FILE!!!

4 - Cliccare sul bottone destro del mouse e selezionare "elimina", poi cliccare su "SI" (anche se vi segnala che è un programma) per mandarlo nel cestino.

5 - Per finire, andare nel cestino e svuotarlo.

MANDATE VELOCEMENTE QUESTO MESSAGGIO A TUTTE LE PERSONE PRESENTI NELLA VOSTRA RUBRICA DI OUTLOOK.

Ho preso in prestito questo post perche' anche sul mio PC c'era questo presunto virus: il mio PC e' protetto da Firewall e da Norton Antivirus aggiornato che controlla sempre tutto.
VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI CONTROLLARE E DI AVVISARE AMICI COLLEGHI E PARENTI!

DJ Crazy Boy
 

Inviato Wed 15 Jan 03 @ 10:49 pm
ciao crazy, io ho cercato e l'ho tolto, ma sicuro ke è un virus, a me sembra di ricordare (ma non sono sicuro) di aver sempre visto quell'icona.....
io cmq ho formattato 3 giorni fa, quindi da quanto dici tu non mi possono ke rimanere minimo 10 giorni, io cerco un po in rete e poi dipende da cosa trovo lo cancello, cmq se quanlcuno ne sa di+ ke lo faccia sapere, vabbè ke questo è il forum di atomix, ma se il pc è infetto da virus atomix non lo si puo' usare giusto? ;)

xing83
 

Inviato Wed 15 Jan 03 @ 11:06 pm
xing83Home userMember since 2001
Allora, ho cercato su internet è ho trovato il sito ufficiale della symantec, li dicono ke si tratta di un virus, cmq nelle chat dicono ke non lo è..... fatemi sapere

PS: ke sono raccomandato io ke scrivo i messo e mi da anonimo?

Xing83
 

Inviato Wed 15 Jan 03 @ 11:34 pm















© 1995-2003 Symantec Corporation.
All rights reserved.
Legal Notices
Privacy Policy


Jdbgmgr.exe file hoax
Reported on: April 12, 2002
Last Updated on: November 21, 2002 10:24:24 AM




Symantec Security Response encourages you to ignore any messages regarding this hoax. It is harmless and is intended only to cause unwarranted concern.


Type: Hoax

Come direbbe Greggio e jacchetti...

E allora e alloraaaaa........

Meditate gente meditate ...sono piu di 40 giorni che mi è arrivata una email che diceva come rimuvere il "virus" io non ho cancellato nulla e non è successo nulla di catastrofico....

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/jdbgmgr.exe.file.hoax.html

This is a hoax that, like the SULFNBK.EXE Warning hoax, tries to persuade you to delete a legitimate Windows file from your computer. The file that the hoax refers to, Jdbgmgr.exe, is the Microsoft Debugger Registrar for Java. It may be installed when you install Windows.

saluti

Paolo




 

Inviato Wed 15 Jan 03 @ 11:54 pm
xing83Home userMember since 2001
Ragazzi, ho tradotto lsa pagina della symantec riguardante questo file:
NON E UN VIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E SOLO UNA BUFALA!!!!!!!!!!

Possiamo continuare ad usare atomix :)))))
 

Inviato Wed 15 Jan 03 @ 11:56 pm
Non è un virus,è un hoax,una sorta di catena di sant antonio...

Dadegian
 

Inviato Thu 16 Jan 03 @ 2:03 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
anche io ho ricevuto quella e-mail, ho trovato il file. ho chiesto in giro e l'ho mandato anche a quelli della norton (tramite il famoso SARC). ho avuto subito l'impressione della solita bufala, anche perché un mio amico - che non ha internet udite udite - ha comunque quel file con l'orsetto: come l'ha preso????? il sarc ancora non mi risponde, io il file non l'ho cancellato ed attendo fiducioso!!!
fabio
 

Inviato Thu 16 Jan 03 @ 10:00 am
Esatto, ho saputo che e' una bufala... Pero' a me ha fatto ugualmente paura e l'ho cancellato, per chi usa il PC per lavoro un Virus e' un danno TOTALE.
Hey vedo che siete tutti molto preparati! Domani interrogazione...
 

Inviato Thu 16 Jan 03 @ 11:33 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)