Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cue con turntable

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Un'altra questione sul turntable: per segnare un punto di cue ho visto un tastino, suppongo che se schiacciato blocchi il braccio e la testina e il disco va cosi' in loop attorno al punto di cue, in teoria saltando sulla traccia; dopo il DJ lo posiziona con la manina e sblocca il cue e lo rilascia al momento giusto. E' proprio cosi'? Faccio il veggente...
Sapete una cosa, il mio papi ha un giradischi automatico con il braccio che si muove perpendicolarmente a una linea retta (in questo modo la testina e' sempre tangenziale al solco!): cio' permette di impostare punti di cue quasi come Atomix, naturalmente con poca precisione. Meglio non taccarlo il braccino, mica che si rompe!
 

Inviato Mon 27 Jan 03 @ 10:32 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
bé funziona proprio così: il braccio si "alza" (col disco che continua a girare) proprio sul punto prescelto, almeno in alcuni piatti.... in altri (come nei mitici 1200) blocchi semplicemente il disco col braccio abbassato sul punto che vuoi. poi pigi il tasto (una specie di magic ante litteram, ma in verità è tutt'altra cosa!!!) e il vinile parte da lì.
oppure lo blocchi con la mano sul punto che desideri ma questo si fa negli ultimi istanti prima di farlo "entrare"...
è passato un po di tempo, ho i ricordi un po' arrugginiti..ma qualcosa mi torna alla mente!
 

Inviato Mon 27 Jan 03 @ 10:40 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)