Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: ATOMIX NON PUO' ESSERE USATO IN DISCO.

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a Tutti. Siccome volevo chiudere definitivamente il discorso con la SIAE...ci sono andato di persona, e questo è il verdetto del responsabile con cui ho parlato.

1. Tutti i software che lavorano con MP3 in vendita possono essere usati solo per uso personale, non in sede lavorativa (Disco). Atomix se portato nei locali e fatto suonare al pubblico con o senza scopo di lucro è ILLEGALE perchè l'Mp3 è una copia indiscutibile che non è coperta da AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE.

2. Ogni tipo di cd masterizzato che non porti con se bollino SIAE e fatto suonare al publico in disco con o senza fine di lucro è ILLEGALE

3. Chi lavora con cd masterizzati puo' fare una sua compilation di brani copiati, ma deve...
- Per ogni brano avere l'autorizzazione dell'Autore o della casa discografica che lo ha prodotto.
- Dopo aver avuto tale autorizzazione si va alla Siae e ci si fa rilasciare il bollino PAGANDO, creando così una sorta di compilation personale Autorizzata.

4. Gli archivi digitali delle radio sono legali perchè hanno l'autorizzazioni degli autori...i nostri archivi Mp3 non lo sono

PS: CI SARA' UNA LEGGE CHE ATTRAVERSO SITI AUTORIZZATI SI SCARICACHERANNO MP3 GIA' COPERTI DA DIRITTI D'AUTORI...DOVREBBE AVVENIRE A BREVE
 

Inviato Fri 06 Jun 03 @ 1:56 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
non è vero che gli mp3 sono di per sé illegali. tanto è vero - e lo dici tu stesso - sarà possibile scaricare mp3 "legali" da siti a pagamento. cosa che già avviene del resto. e poi, ripeto, atomix si può usare anche direttamente con i cd quindi è possibile utilizzare atomix (o altri software, purché legalmente acquistati) in disco o dove si vuole
 

Inviato Fri 06 Jun 03 @ 2:05 pm
Scusa ma per ora gli Mp3 sono tutto tranne che legali...non sono coperti da diritti d'autore, in futuro ci saranno sito A PAGAMENTO per scaricarli coperti da diritti per poterli suonare in pubblico...oggi ne esistono solo alcuni che però ti fanno scaricare Mp3 non coperti da diritti...ovvero per uso personale.

Inoltre Spiegami come faccio a fare un passaggio tra due canzoni con Atomix se le due canzoni le ho in due cd separati...che dovrei fare? Attaccare un lettore cd in più al mio portatile via Usb?...Beh mi sembra che il gioco non valga la candela. Poi ogni volta che faccio leggere le canzoni dal lettore cd perdo velocità...mi si apre il programma predefinito di lettura del sistema...devo far leggere la traccia al progr. per avere l'editing del volume dei bpm...e inoltre non posso sfruttare i punti cue che invece restano salvati per ogni traccia dell'archivio Mp3.

Questi STUPENDI software rappresentano una carta vincente perchè hanno la possibilità di attingere ad una library o archivio digitale dando maggiore dimamicità al lavoro live....ma se non posso più lavorarci così diventa troppo macchinoso mixare...insomma il programma va a perdere la sua caratteristica migliore. :-((
 

Inviato Fri 06 Jun 03 @ 2:36 pm
L'unico modo di lavorare con Atomix e sfruttare a pieno le sua versatilità è collegare un hard-disk esterno usb e se arrivano i cani durante la serata staccarlo e "farlo sparire".

@Metempsicosi@
 

Inviato Fri 06 Jun 03 @ 3:33 pm
Io sono d'accordo con queste direttive. Secondo me se uno vuole fare il furbo lo puo' fare a casa sua e sa i rischi che corre, ma per lavoro non ci vuole piu' disciplina. Che esca presto sto sistema di rendere gli mp3 legali perche' questa fase di stallo non giova a nessuno.
DJ Crazy Boy
 

Inviato Fri 06 Jun 03 @ 3:46 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io credo che nessun giudice condannerà mai un dj perché ha usato una copia mp3 di un originale in suo possesso. la legge è legge, ok: ma la norma può avere interpretazioni ed applicazioni estensive o rigide (mi ricordo dai primi anni di università!!!) quindi sono fiducioso. sono anche fiducioso che la legge presto sarà cambiata o sarà emanato qualche provvedimento applicativo più elastico. credo che siamo proprio a un bivio: o l'mp3 diventa illegale per definizione, tout court, oppure le case discografiche si dovranno adeguare. io credo che prevarrà la seconda ipotesi, ricordo cosa accadde con il cd contro il vinile, alla fine è diventato lo standard
 

Inviato Fri 06 Jun 03 @ 6:20 pm
wyxyx1LE userMember since 2003
La mia vuole solo essere una riflessione.
Quando lavoravo in disco, e sto parlando di almeno 10 anni fa, ho trovato molte discoteche che compravano i dischi e me li mettevano a disposizione, io ovviamente tenevo il prezzo della serata contenuto (200.000 delle vecchie lire). Poi sono arrivate le nuove generazioni di d.j.
Valigette in mano, colme di dischi comprati chissà come (figli di papà?) e sopratutto sparavano prezzi assurdi, e non sto scherzando...50.000 mila tutto compreso!!! Poi erano dei cani a mixare, ma al tipo della discoteca che gliene frega, la gente non capisce un c....o e lui (il padrone), mi ha dato il ben servito. Io che qualche disco lo avevo comprato ( non si sa mai ) ho provato a ritagliarmi un mio spazio, ma per poter comprare i dischi non si puo fare una serata a meno di 250 Euro, ma loro con le loro valigette colme di dischi ( comprati chissà come ) hanno continuato a fare serate a prezzi assurdi!! Ed ora i miei 1200 sono in casa, impolverati a suonare ogni tanto pezzi come Blast, Marvin Gardners; Eskymos and Egypt nel ricordo dei bei tempi che furono.
Scusate lo sfogo.
 

Inviato Fri 06 Jun 03 @ 6:41 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)