Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Riflessione

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

wyxyx1LE userMember since 2003
La mia vuole solo essere una riflessione.
Quando lavoravo in disco, e sto parlando di almeno 10 anni fa, ho trovato molte discoteche che compravano i dischi e me li mettevano a disposizione, io ovviamente tenevo il prezzo della serata contenuto (200.000 delle vecchie lire). Poi sono arrivate le nuove generazioni di d.j.
Valigette in mano, colme di dischi comprati chissà come (figli di papà?) e sopratutto sparavano prezzi assurdi, e non sto scherzando...50.000 mila tutto compreso!!! Poi erano dei cani a mixare, ma al tipo della discoteca che gliene frega, la gente non capisce un c....o e lui (il padrone), mi ha dato il ben servito. Io che qualche disco lo avevo comprato ( non si sa mai ) ho provato a ritagliarmi un mio spazio, ma per poter comprare i dischi non si puo fare una serata a meno di 250 Euro, ma loro con le loro valigette colme di dischi ( comprati chissà come ) hanno continuato a fare serate a prezzi assurdi!! Ed ora i miei 1200 sono in casa, impolverati a suonare ogni tanto pezzi come Blast, Marvin Gardners; Eskymos and Egypt nel ricordo dei bei tempi che furono.
Scusate lo sfogo.
 

Inviato Tue 10 Jun 03 @ 5:30 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Hai proprio ragione... Il problema e' che la gente ha un orecchio a dir poco pessimo, non solo si ballerebbe qualsiasi canzone orecchiabile, ma spesso del mixaggio non gliene puo' fregar di meno... Idem per i gestori, ai quali interessa piu' la quantita' che la qualita'. L'importante e' che la musica non semtta mai di suonare... :(

Peroz
 

Inviato Tue 10 Jun 03 @ 8:34 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
in ogni caso io credo che un dj che si rispetti deve avere il suo bagaglio "fisico" (oltre che culturale) di musica, sia essa in vinile, mp3 o cd. in altre parole, deve comprarsela da sé, almeno un buon 80%, il resto può anche farlo comprare dal gestore. ma il suo archivio lo deve avere
 

Inviato Tue 10 Jun 03 @ 11:31 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)