Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Help! Preascolto con Atomix e Creative Mp3

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

santuzHome userMember since 2004
Ciao a tutti, io sono simone e sono alla disperata ricerca di alcuni consigli per gestire il preascolto! In realtà i consigli sarebbero molti ma cominciamo con questo...Io mi diverto in casa a mixare con il pc in maniera davvero amatoriale (ma credo che lo spirito sia ciò che conta). Ho due schede audio, una sulla scheda madre e una esterna (Creative Mp3, uno scatolotto da 50 euro giusto per divertirsi).L'ho comprato prchè ho visto in un locale uno col portatile, questa scheda esterna e le cuffie da preascolto e ovviamente AtomixMp3. Ma forse non mi ha detto tutto. Non riesco a gestire il preascolto!!! Pur assegnando a ciascun piatto la sua scheda, inserendo le cuffie nella scheda esterna sparisce totalmente l'audio fuori...e il preascolto? Sono sicuro di sbagilare grossolanamente in qualcosa ma non riesco a capire dove! Vi chiedo tuttavia di darmi uno spiraglio di luce per risolvere la questione anche perché senza preascolto mi chiedo per cosa ho comprato la scheda esterna!
Vi ringrazio anticipatamente dell'eventuale risposta, sia essa risolutiva o meno, e mi riservo di chiedervi in un'altra occasione altri consigli più legati all'arte del mixaggio.

P.S.: ma il problema sono i collegamenti o il settaggio del software.

Grazie,

simone.
 

Inviato Sat 31 Jul 04 @ 9:25 am
ciao simone,hai la versione full del software?solo con la versione full puoi gestire il preascolto.....ciao
 

Inviato Sat 31 Jul 04 @ 11:45 am
santuzHome userMember since 2004
ciriciao, ti ringrazio della risposta! spero che tu legga anche questo post! Il problema sono i collegamenti, (infatti la stessa cosa mi capitava con la versione completa di VirtualDJ di un mio amico). Nella scheda esterna creative Mp3 ci sono dietro 2 ingressi "line in" (1 bianco e 1 rosso) e due uscite "Line out" (idem, bianco rosso). Io ho messo in line out le casse (2 +sub) e in "line in" ho fatto arrivare il cavo che si connette con la scheda audio interna. Metto le cuffie nella scheda esterna e sento solo in cuffia. Cosa è sbagilato nei collegamenti? Le casse devono restare nel pc? Non ne riesco a venire a capo!!!

Grazie.
 

Inviato Sat 31 Jul 04 @ 3:54 pm
santuzHome userMember since 2004
dimenticavo, se non sono stato chiaro nella descrizione del collegamento fatto da me, scrivimi passo passo (se hai voglia!) come mettere sti benedetti cavi! Adesso faccio qualche prova ma....
 

Inviato Sat 31 Jul 04 @ 4:02 pm
come faccio ad assegnare a ciascun piatto la sua scheda???
grazie andrea
 

Inviato Fri 08 Oct 04 @ 7:26 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)